MTV.. canale di musica.. certo come no -.-"

M

MartyTeslow

http://www.digital-sat.it/new.php?id=8226
Io sono mooolto d'accordo su questo articolo... ho appena finito di vedere il palinsesto Americano ed è davvero scandaloso O__o
Questo è dell'UK.. state a vedere..
06:00 Wake Up With... (Entertainment)
07:00 Made (Entertainment)
07:50 Cribs (Entertainment)
08:00 Meet the Barkers (Reality Show)
08:30 8th and Ocean (Fashion)
09:00 Room Raiders (Entertainment)
09:30 Date My Mom (Reality Show)
10:00 TRL (Music)
11:00 Made (Entertainment)
12:00 My Super Sweet 16 (Reality Show)
12:30 My Super Sweet 16 (Reality Show)
13:00 My Super Sweet 16 (Reality Show)
13:30 My Super Sweet 16 (Reality Show)
14:00 Newlyweds: Nick and Jessica (Entertainment)
14:30 Newlyweds: Nick and Jessica (Entertainment)
15:00 Laguna Beach (Entertainment)
15:30 Next (Series)
16:00 Little Talent Show (Entertainment)
16:30 My Super Sweet 16 (Reality Show)
17:00 Cutest Celebrity Babies All Access (Entertainment)
18:00 Made (Entertainment)
19:00 Date My Mom UK (Reality Show)
19:30 Pimp My Ride (Reality Show)
20:00 Next (Series)
20:30 My Super Sweet 16 (Reality Show)
21:00 South Park (Animation)
21:30 South Park (Animation)
22:00 South Park (Animation)
22:30 Strutter (Entertainment)
23:00 Nick Cannon's Wild N' Out (Music)
23:30 Nick Cannon's Wild N' Out (Music)
00:00 South Park (Animation)
00:30 South Park (Animation)
01:00 Jackass (Entertainment)
01:30 Jackass (Entertainment)
02:00 Cheater Meter (Music)
03:00 MTV Playlist (Music)
05:00 My Super Sweet 16 (Reality Show)
05:30 Tiara Girls (Reality Show)

Non ho sul serio parole... scandalizzata :eusa_wall:
Ormai sembra un'abitudine quella del canale che dice di essere per la musica, invece trasmette tutto tranne quello... All Music in Italia ad esempio...
Comunque non è solo la musica che viene investita.. Disney Channel canale Disney che di Disney vero trasmette poco e niente..
06:00 Lilo and Stitch (Animation)
06:25 Kim Possible (Animation)
06:50 American Dragon: Jake Long (Animation)
07:10 Recess (Animation)
07:35 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
08:00 That's So Raven (Kids Drama)
08:25 Hannah Montana (Comedy)
08:50 Lizzie McGuire (Kids Drama)
09:15 Kim Possible (Animation)
09:40 Aladdin (Animation)
10:05 Tarzan (Drama)
10:30 House of Mouse (Animation)
10:55 Lilo and Stitch (Animation)
11:20 American Dragon: Jake Long (Animation)
11:45 Recess (Animation)
11:55 Recess (Animation)
12:20 Kim Possible (Animation)
12:45 The Proud Family (Childrens)
13:10 Smart Guy (Animation)
13:30 Teen Angel (Childrens)
13:55 Phil of the Future (Childrens)
14:20 Lizzie McGuire (Kids Drama)
14:45 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
15:10 That's So Raven (Kids Drama)
15:35 Emperor's New School (Childrens)
16:00 Recess (Animation)
16:10 Recess (Animation)
16:35 American Dragon: Jake Long (Animation)
17:00 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
17:25 Hannah Montana (Comedy)
17:50 That's So Raven (Kids Drama)
18:15 That's So Raven (Kids Drama)
18:45 Lizzie McGuire (Kids Drama)
19:10 Lizzie McGuire (Kids Drama)
19:35 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
20:00 Recess (Animation)
20:25 American Dragon: Jake Long (Animation)
20:45 Kim Possible (Animation)
21:10 Tarzan (Drama)
21:35 Fillmore (Childrens)
22:00 That's So Raven (Kids Drama)
22:20 Lizzie McGuire (Kids Drama)
22:45 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
23:10 The Proud Family (Childrens)
23:35 Kim Possible (Animation)

Non ho parole...

Purtroppo ormai la filosofia di MTV è questa, l'ho fatto notare anche io.
La colpa é della nascita di tutti questi MTV collaterali (Mtv hits, brand:new, mtv music, mtv idol, mtv dance, ce ne sono a decine), che logicamente, trasmettendo solo musica, é come se avessero preso il posto di MTV per la musica. Ma per me é una cosa assurda che non ha senso.... sarebbe più logico semmai che il vero MTV Music Television trasmettesse musica... e il resto delle cose (serie, cartoni animati,ecc) andassero in onda su una seconda rete MTV, chiamata magari per l'appunto MTV Movies, Series, Cartoons, o come cavolo vogliono loro.

La stessa MTV Germany, che fino a qualche anno fa guardavo con piacere, oggi é diventata una cosa inguardabile. Tutti i vecchi programmi (tra i più graziosi ricordo mad 4 hits, con tutte le informazioni sui video, e bytesize, che ti annunciava con un minuto d'anticipo quale fosse il video che stava andando in onda, così se lo volevi registrare, avevi il tempo di sapere che stava andando in onda) ormai sono morti e defunti.

Straquoto al massimo.. cioè quella M ha comunque valore.. sembra se ne siano dimenticati il valore.. ma poi che schifo di reality che stanno.. tutti dedicati a ragazzine superviziate, vip, deficienti, str**i.. e non dico altro.. certo cosi la gente si rimbecillisce ancor di + guardando questo schifo di canale che è adesso.. stesso vale per Disney Channel.. nel 2000 trasmetteva classici, telefilm molto meglio di quelli di adesso e mooolto altro.. mentre adesso le solite repliche.. bisognerebbe ritornare indietro..

isney Channel canale Disney che di Disney vero trasmette poco e niente..
06:00 Lilo and Stitch (Animation)
06:25 Kim Possible (Animation)
06:50 American Dragon: Jake Long (Animation)
07:10 Recess (Animation)
07:35 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
08:00 That's So Raven (Kids Drama)
08:25 Hannah Montana (Comedy)
08:50 Lizzie McGuire (Kids Drama)
09:15 Kim Possible (Animation)
09:40 Aladdin (Animation)
10:05 Tarzan (Drama)
10:30 House of Mouse (Animation)
10:55 Lilo and Stitch (Animation)
11:20 American Dragon: Jake Long (Animation)
11:45 Recess (Animation)
11:55 Recess (Animation)
12:20 Kim Possible (Animation)
12:45 The Proud Family (Childrens)
13:10 Smart Guy (Animation)
13:30 Teen Angel (Childrens)
13:55 Phil of the Future (Childrens)
14:20 Lizzie McGuire (Kids Drama)
14:45 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
15:10 That's So Raven (Kids Drama)
15:35 Emperor's New School (Childrens)
16:00 Recess (Animation)
16:10 Recess (Animation)
16:35 American Dragon: Jake Long (Animation)
17:00 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
17:25 Hannah Montana (Comedy)
17:50 That's So Raven (Kids Drama)
18:15 That's So Raven (Kids Drama)
18:45 Lizzie McGuire (Kids Drama)
19:10 Lizzie McGuire (Kids Drama)
19:35 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
20:00 Recess (Animation)
20:25 American Dragon: Jake Long (Animation)
20:45 Kim Possible (Animation)
21:10 Tarzan (Drama)
21:35 Fillmore (Childrens)
22:00 That's So Raven (Kids Drama)
22:20 Lizzie McGuire (Kids Drama)
22:45 The Suite Life of Zack and Cody (Kids Drama)
23:10 The Proud Family (Childrens)
23:35 Kim Possible (Animation)
Tutto made in disney...Se per Disney intendi i cartoni di 20-50 anni fa...Le generazioni di bambini cambiano e i cartoni pure... E' la stessa logica di Cartoon Network.

Per quanto riguarda MTV direi che è normale essendo ormai guardata al 90% da un target di pubblico che va dai 12 ai 20 anni. Più che MTV ora potrebbero chiamarla TTV Teenager tv.

Era bella MTV quando apparve dalle mie parti su ReteA, il lontano 1997. Allora si che era MTV

purtroppo seguono pure loro il mercato...e anche allmusic si sta adattando...infatti inizierà a trasmettere un telefilm

MTV si è prima buttata sui cartoni giapponesi(apprezzati da tutti...e già ora troppo invadenti) poi su quei giochetti "wanna come in" e affini giusto x dare qualche buon valore al suo pubblico(insomma fan vedere solo ragazze di ficilissimi costumi e giovanotti(e non) superarrapati che dicono certe min**iate), lo so sono produzioni interne...magari costano una scemata in confronto ai video e fanno pure prima a riempire il palinsesto...ma fanno veramente schifo

ormai quello che deve fare MTV...lo fanno i suoi canali a pagamento in tutto il mondo

Per quanto riguarda MTV sono pienamente d'accordo(e mi chiedo chi nn lo è..). Mtv deve trasmettere per l'80% musica e poi il resto...qualche programmino nn musicale ci sta anche bene...però che fine hanno fatto Mtv Select, Week in Rock, le Videography Simply the Best(quelli si che erano serie...)ecc.?!?!Uno che riceve solo Mtv e nn ha SKY quando puo' vedere video?Secondo me Mtv dovrebbe essere il ''contenitore'' principale e poi canali come MTV Hits, MTV Base ecc. vanno stra-benissimo...senza parlare di Vh1 e Vh1 Classics...potrebbero creare benissimo un Mtv Reality...nessuno glielo vieta...ormai tutti gli MTV mondiali sono cosi e sinceramente mi chiedo che ascolti possano avere...Io mi sono appena abbonato a MTV Unlimited,pero anche su i canali correlati capita di beccare Reality...Spero che Mtv possa cambiare, tanto peggio di cosi...
JC

Il miglior canale musicale italiano secondo me è RTL 102.5. Ha poca pubblicità (che invece su MTV Hits abbonda), c'è solo musica, è gratis, e si sente anche parecchio bene (MTV Hits è peggio di un canale Rai).
Peccato non lo trasmettano anche sul DTT...

Per quanto riguarda i canali Disney purtroppo mandano solo cartoni animati "nuovi" (mi pare ci sia pure una spece di Topolino orrendo fatto al computer), però c'è ancora qualche classico disney. Un po' di tempo fa ho beccato Cip e Ciop... grandissimi :D

Boothby ha scritto:
Il miglior canale musicale italiano secondo me è RTL 102.5. Ha poca pubblicità (che invece su MTV Hits abbonda), c'è solo musica, è gratis, e si sente anche parecchio bene (MTV Hits è peggio di un canale Rai).
Concordo a metà, lo preferivo quando era Hit Channel ed era slegato dal palinsesto radiofonico.

Boothby ha scritto:
Peccato non lo trasmettano anche sul DTT...

Per quanto riguarda i canali Disney purtroppo mandano solo cartoni animati "nuovi" (mi pare ci sia pure una spece di Topolino orrendo fatto al computer), però c'è ancora qualche classico disney. Un po' di tempo fa ho beccato Cip e Ciop... grandissimi :D
Eh lo so XD... per quello c'è Toon Disney è vero, ma ci sono anche un sacco di telefilm bellissimi, che se verrebbero trasmessi adesso sono sicura che farebbero successone.. anche acclamati come Blossom o Crescere, che fatica.. ma poi la cosa + brutta è che non mandano più i film di una volta.. Re Leone e tanti altri classici. .adesso invece sempre i film prodotti dalla versione americana del canale.. poi DC Italia fa certi acquisti stranissimi o_O... la preferivo prima.. anche il logo mi ispirava di più. adesso è troppo da canale come gli altri..

Ultima modifica:
march982 ha scritto:
Concordo a metà, lo preferivo quando era Hit Channel ed era slegato dal palinsesto radiofonico.
Straquotissimo, io ero un grande fan di hit channel. Ma la prima versione però, non quella che é venuta fuori dopo lo stravolgimento di Claudio Cecchetto.

STARDUST ha scritto:
Straquotissimo, io ero un grande fan di hit channel. Ma la prima versione però, non quella che é venuta fuori dopo lo stravolgimento di Claudio Cecchetto.
Anch'io concordo con voi e rimpiango Hit Channel... Come non nascondere quel poco di dispiacere che ho avuto il giorno in cui, accendendo la tv, ho visto il marchio di RTL al posto del precedente... :sad: E dire che tra non molto il canale sembra verrà legato completamente o quasi alla radio: pare infatti che la tv trasmetterà ciò che va in onda in radio lungo tutta la giornata (un po' come succede attualmente per la Suite o con Charlie Gnocchi...) Ora, intanto, non trasmette più nessun programma, sembra che il canale sia "in fase di ristrutturazione"... Staremo a vedere, intanto RTL Television è trasmessa in DTT in alcune zone... qui dalle mie parti si è vista fino a poche settimane fa, ora però non più... :crybaby2:

dttboy ha scritto:
Anch'io concordo con voi e rimpiango Hit Channel... Come non nascondere quel poco di dispiacere che ho avuto il giorno in cui, accendendo la tv, ho visto il marchio di RTL al posto del precedente... :sad: E dire che tra non molto il canale sembra verrà legato completamente o quasi alla radio: pare infatti che la tv trasmetterà ciò che va in onda in radio lungo tutta la giornata (un po' come succede attualmente per la Suite o con Charlie Gnocchi...) Ora, intanto, non trasmette più nessun programma, sembra che il canale sia "in fase di ristrutturazione"... Staremo a vedere, intanto RTL Television è trasmessa in DTT in alcune zone... qui dalle mie parti si è vista fino a poche settimane fa, ora però non più... :crybaby2:
Cercheremo di saperne qualcosa... :)

Ho trascorso la mia adolescenza con in testa solamente MTV Europe che veniva trasmessa da qualche tv locale a partire dal 1999, e ho potuto notare nel corso degli anni come la politica del canale si sia pian piano appiattita. Prima la "regionalizzazione" del canale (e io che ero contento di vedere video che in Italia non venivano mai trasmessi, entusiasta di conoscere la scena musicale europea), poi l'arrivo del primo reality "The Real World" che ha aperto una nuova era e che ancora genera prodotti decerebrati come "Meet my mom" e "Next"...
Concordo al 100% quando leggo che oramai di Music questa Television ne abbia davvero poca e me ne rammarico.
Mi sembra che si voglia offrire al pubblico giovane un prodotto decisamente mediocre e privo di valori. E sembrerebbe altresì che per avere la musica si debba essere costretti a pagare (leggi: "le cavolate le facciamo vedere ai pezzenti, la musica la si paga").
Ricordo di avere letto anni fa che le tv tipo MTV erano niente altro che pubblicità, perchè trasmettevano pubblicità tutto il giorno. Mi spiego meglio: il videoclip musicale cos'è se non la pubblicità del disco? E' un invito per il pubblico che guarda ad acquistare il disco, ad andare ai concerti. MTV e simili vengono pagate dalle case discografiche per mandare in onda i loro artisti (così come credo succeda per le radio).
A me piace molto questa "pubblcità", ma non sono davvero disposto a pagare per guardare canali come MTV Hist, Brand:new e tutti i canali fratelli via sat, fortunatamente sul satellite c'è una discreta scelta di canali musicali FREE. Dovrei essere pagato per guardare la pubblicità, ma mi accontento di guardarla senza pagare e senza ricevere compenso.
Mi sintonizzo su Deluxe Music e sto tranquillo.

ycf12100 ha scritto:
Ho trascorso la mia adolescenza con in testa solamente MTV Europe che veniva trasmessa da qualche tv locale a partire dal 1999, e ho potuto notare nel corso degli anni come la politica del canale si sia pian piano appiattita. Prima la "regionalizzazione" del canale (e io che ero contento di vedere video che in Italia non venivano mai trasmessi, entusiasta di conoscere la scena musicale europea).

Ti devi essere confuso con le date però, perchè MTV Europe su emittenti locali in Italia ce l'abbiamo già dal 1991, poi dal 1995 su Tele+3, e già nel 1997 nacque MTV Italia, la terza versione locale in Europa dopo la tedesca e la britannica, nate anch'esse nel 1997.

Zwobot ha scritto:
Ti devi essere confuso con le date però, perchè MTV Europe su emittenti locali in Italia ce l'abbiamo già dal 1991, poi dal 1995 su Tele+3, e già nel 1997 nacque MTV Italia, la terza versione locale in Europa dopo la tedesca e la britannica, nate anch'esse nel 1997.

Acc, hai ragione! Infatti volevo dire 1990 ;-)

Piccola provocazione: piuttosto che molta di quella roba che spacciano per musica (infatti la M per me sta per tutt'altra parola... :D ) meglio anime e serie tv :D
Se solo mi fossi accorto prima che davano anche daitarn 3 :crybaby2:

Cily ha scritto:
Piccola provocazione: piuttosto che molta di quella roba che spacciano per musica (infatti la M per me sta per tutt'altra parola... :D ) meglio anime e serie tv :D

In effetti credo sia anche per questo motivo che canali come MTV da anni trasmettono sempre meno musica: quello che c'è nelle classifiche da un decennio a questa parte non è esattamente roba di alta qualità, e del resto la politica molto commerciale della stessa MTV non ha certo migliorato la situazione. Chi si ricorda della vecchia MTV Europe non può non notare la differenza.
Poi c'è anche il fatto che i video musicali può trasmetterli chiunque, e col digitale ci sarà sempre più spazio per questo tipo di canali, per cui per i canali con maggiori budget ha senso differenziarsi in altri tipi di programmi. La MTV tedesca ha aumentato gli ascolti da quando non trasmette quasi più musica, per esempio, e nel frattempo sono comparsi diversi canali a basso budget diretti al mercato di lingua tedesca (come iMusic, Deluxe Music, Wuerfelzucker, GoTV) che trasmettono praticamente solo video musicali. La MTV inglese di cui è stato postato il palinsesto, di musica ne trasmette ben poca, ma chi la riceve (gli abbonati a Sky e alla tv via cavo) ha anche accesso a una decina di altri canali (da MTV Hits a VH1 Classic) dello stesso gruppo, che trasmettono perlopiù video musicali, per non parlare di tutti gli altri canali concorrenti.

Indietro
Alto Basso