MTV e MTV+ criptati

drfelix

Digital-Forum Senior Plus
A nessuno è capitato ieri di non riuscire a vedere i canali MTV su dtt perchè criptati (almeno questo era il messaggio che mi dava il dec)? :mad:

Ma hai problemi solo con questi 2 canali oppure anche con gli altri presenti nello stesso mux? Cioè la7 e la7 d?

Abiti in una zona switch off giusto?

Comunque puo essere che non li ricevi proprio oppure il segnale è al limite. Molte volte i decoder dicono cosi perchè non c'è proprio segnale ;)

drfelix ha scritto:
A nessuno è capitato ieri di non riuscire a vedere i canali MTV su dtt perchè criptati (almeno questo era il messaggio che mi dava il dec)? :mad:

Ieri sera, dalle 18 alle 20, MTV+(MTV normale non è ancora arrivato qui in valle) non si riusciva a prendere (gli altri canali del mux funzionavano normalmente) ma poi si è risolto tutto.

Si, abito in una zona di switch off e il segnale si riceveva regolarmente (è la prima cosa che ho controllato), infatti gli altri canali sullo stesso mux li vedevo tranquillamente.
Credo sia stato come dice james93, in quanto qualche tempo fa mi è successa la stessa cosa con La7 (mentre vedevo la Superbike :mad: ), meno male che in quel caso Tivùsat mi ha salvato, ma per MTV il discorso è diverso: o DTT o nada (skifo nn lo prendo neanche in considerazione) :eusa_wall:

@moky78: MTV+ si prende solo nelle zone di switch off e Lombardia e Piemonte orientale, quindi dovrai attendere lo spegnimento dell'analogico

@drfelix: probabilmente è stato un problema tecnico (MTV+ lo prendo dal mux locale di telelombardia)

Pure io ho avuto il segnale criptato, si vede che è stato un problema registrato in tutta Italia. Speriamo stasera di riuscire a vedere TRL (oggi l'ho visto in replica). E il criptaggio è capitato anche venerdì.

Ieri ci sono stati alcuni lavori sul mux TIMB3 (disponibile solo in aree all digital) e alcuni canali sono stati inattivi per qualche ora.
Tra l'altro adesso sul TIMB3 ci sono due versioni di MTV: una versione con video a 720x576@2.4 Mbps e con audio stereo a 384 Kbps (!!), poi c'è la vecchia versione con video a 544x576@2.6 Mbps e con audio stereo a 128 Kbps.

A rmk, grazie per averci spiegato il perchè i canali MTV erano assenti. E speriamo che la qualità della nuova versione di MTV sia superiore rispetto alla vecchia.

Ecco perchè ieri sul mux di Telelombardia il decoder mi dava problemi con MTV+... Ottimo, tra l'altro ieri sera mi è sembrato che si vedesse meglio del solito :D

Oggi è stata eliminata la versione di MTV con l'audio a 128 Kbps ed è rimasta un'unica versione con audio a 384 Kbps.

Si può vedere MTV+ in streaming? Perchè sono in una zona non switch-off e non lo prendo :crybaby2:

DTTutente ha scritto:
Non c'è lo streaming...;)

Era solo per vedere la grafica e i video che passano, vuol dire che aspetterò i 3-4 mesi allo switch off. Grazie ;)

Fran101 ha scritto:
Era solo per vedere la grafica e i video che passano, vuol dire che aspetterò i 3-4 mesi allo switch off. Grazie ;)

Ti posso dire che c'è una discussione apposita qui e più precisamente qua c'è una foto che documenta un po'.
Comunque i programmi sono più o meno gli stessi trasmessi da mtv, cambia solo la grafica. ;)

james93 ha scritto:
Ti posso dire che c'è una discussione apposita qui e più precisamente qua c'è una foto che documenta un po'.
Comunque i programmi sono più o meno gli stessi trasmessi da mtv, cambia solo la grafica. ;)

Sapevo che c'era già una discussione su MTV+ solo che non mi andava di upparla, Grazie per la foto comunque ;) .

drfelix ha scritto:
in quanto qualche tempo fa mi è successa la stessa cosa con La7 (mentre vedevo la Superbike :mad: ), meno male che in quel caso Tivùsat mi ha salvato, ma per MTV il discorso è diverso: o DTT o nada
Dunque i due canali MTV non fanno parte del bouquet tivùsat? Il sito tivùsat li mette in lista insieme ai due canali Sport Italia :doubt:

Indietro
Alto Basso