Mtv Italia in analogico squadretta

Raspy

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno sa per quale strano e arcano motivo in provincia di ct mtv in analogico squadretta come se fosse digitale?:5eek:

Euplio ha scritto:
Perchè il segnale è preso da fonte digitale

Sì? Ma è la prima volta che capita. E io mtv la guardo quasi h24.

Tra l'altro una doppia fregatura visto che non solo devo sopportare i disturbi analogici (puntini bianchi e qualche riga) in più mi squadretta.:eusa_wall: :eusa_wall:

E poi questo significherebbe che l'impianto di ricezione (non so quale) ha problemi.

ale89 ha scritto:
Ti si sente anche con audio piu basso?

No questo no, come sempre mtv ha un volume più alto rispetto agli altri canali.

giulio3x ha scritto:
anche in veneto oggi si aveva questo problema in analogico...

Si, l'ho notato anch'io questo problema ieri sera è il 66 da Monte Madonna. :icon_rolleyes:

Ma se l'Mtv analogico (dal Monte Madonna) prende il segnale dal Timb1 (sempre da monte Madonna), come fa a ricevere un segnale disturbato se i due ripetitori sono vicinissimi... :eusa_think:

La cosa strana è che passando su mtv digitale (che però io ho in un'altra stanza) che prendo dal timb1 non squadrettava per niente... :doubt:

magari il Timb1 prende direttamente da satellite, mentre MTV analogico ritrasmette un segnale che riceve da chissà dove, dopo chissà quanti rimbalzi ... e all'origine ci dev'essere un impianto di ricezione DTT che ha dei problemi, magari per via di maltempo o propagazione estiva

Indietro
Alto Basso