MTV Music

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti!!!Vi vorrei chiedere una curiosità in riguardo al canale MTV Music:che genere di musica trasmette?Non c'entra niente ovviamente con MTV Europe,giusto?Grazie anticipatamente!!!

Mtv Music (Digitale terrestre e su sky) trasmette musica commerciale... insomma quella che va in onda su mtv deejay tv o su altri canali musicali ;)
Tutto qui...

Di quale MTV Music parli? Ce ne sono 3 in Europa, e nessuno dei tre c'entra con MTV European.

Se intendi quello prodotto in Olanda, è ricevibile dal satellite Astra sui 19° est e su parecchie pay-tv europee satellitari e via cavo, e trasmette video non-stop, ma la playlist è ristretta.

Se intendi quello UK, è ricevibile tramite Sky UK o via cavo in Gran Bretagna tramite Virgin Cable TV, ed è il canale che ha sostituto MTV Shows, da quando MTV principale non manda più musica.

Se intendi quello italiano, si riceve gratis via DTT oppure su Sky, anche con abbonamento scaduto, ed è semplicemente il nuovo nome di MTV+, per il quale c'è un'articolata discussione qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82065

Ringrazio gli amici ale89 e ZWOBOT,per la consueta disponibilità nell'"illuminare"gli utenti del Forum(come me)non tanto informati...:icon_redface: Intendevo la vs "SAT"che si trova come GIUSTAMENTE,ha fatto notatre ZWOBOT nei vari bouquet europei...Nel mio caso era quello di ASTRA 1 nel bouquet Austriasat...;)che e poi disponibile anche per le altre piattaforme "europee".Ciao e GRAZIE ancora.

Io avrei una piccola curiosita', io sono un'appassionato di musica elttronica tecno ambient, volevo sapere se esiste un canale televisivo dove si puo' ascoltare e vedere video di musica elettronica, o esistono solo canali per la musica commerciale, dopo si ascoltano sempre gli stessi pezzi?

La tua domanda colpisce nel segno.
Purtroppo col passare degli anni tutti i canali musicali, anche quelli tematici, se sopravvivono, si appiattiscono e mandano sempre le stesse cose commerciali.

Addirittura su Vh1 European con aprile hanno tolto lo slot "Chill-Out" notturno che dava tanti video techno-ambient-elettronici.
Qui puoi vedere ciò che mandavano in onda.

Anche da MTV Dance ormai sono anni che hanno tolto quel genere di musica, ed un canale tedesco, ClubTV, creato apposta, è stato chiuso l'anno scorso.
Qui puoi vedere qualcosa:
LINK 1
LINK 2

E poi le televisioni musicali non si lamentino di Internet. MTV ad esempio, tutti quei video li ha, e non li fa vedere, nemmeno di notte e nemmeno sui canali tematici a pagamento! :mad:

Indietro
Alto Basso