MTV su Atlantic Bird 1

se mi permetti il guadagno della parabola non è direttamente proporzionale alla grandezza della parabola in maniera lineare, cioe non è che una parabola da 150 deve guadagnare il doppio in db rispetto a una da 75, 43db rispetto a 39, anche sembrano pochi, fanno eccome la differenza...
sul fatto della spesa per quattro canali, logicamente sono daccordo che non vale la pena

Ciao

corona-extra ha scritto:
se tornassi indietro metterei sicuramente una parabola maggiore...
ma ormai considerando anche che sono canali di servizio che potrebbero essere spenti dal giorno alla notte....

cmq ho visto che la mia fracarro penta 85cm ha un guadagno di 39db, mentre una offset fracarro 120cm arriva a 41db e una 150cm a 43db.

2 o 4 db fanno cosi tanta differenza?
Fanno differenza il (deci)bel è un'unità logaritmica e pensa un po' 3 DB di differenza è esattamente il doppio dell'intensità perché:
10^0.3 = 1,995262 ;)
Quindi 2 db sono circa 1.5 volte... e 4 db 2.5 volte :5eek:

Per approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Decibel

ok ora mi torna tutto!
a saperlo prima avrei preso una 120 cm...

magari giro questa a 9°E se mai dovessero arrivare dei canali nuovi (magari quelli di tivù) e ne prendo una maggiore per atlantic bird....

grazie!

corona-extra ha scritto:
ok ora mi torna tutto!
a saperlo prima avrei preso una 120 cm...

magari giro questa a 9°E se mai dovessero arrivare dei canali nuovi (magari quelli di tivù) e ne prendo una maggiore per atlantic bird....

grazie!

a parte che in tivu' dovrebbe esserci anche MTV questa poi e' confermato che trasmettera' da hotbird.Il mio consiglio e' di lasciare per ora tutto com'e'. ;)

Indietro
Alto Basso