[Multi Room] Consigli su nuovo impianto

donelio

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno ragazzi,
Fra poco mi trasferirò e sto cominciando a ragionare su che tipo di "sonorizzazione" dare alla mia futura casetta.
Ascolto molta musica e molta radio e parto già da un (tecnologicamente) vecchiotto ma validissimo impianto home theater Yamaha 5.1 con sintonizzatore radio.
Vorrei però aggiungere casse in alcune stanze della casa in modalità multi room e sto guardandomi attorno già da qualche giorno su alcune delle marche più note: Sonos, Bose e Yamaha.
Escludendo Sonos perchè sono casse SOLO wifi e non bluetooth (secondo me una cosa un po' limitante), fra Bose e Yamaha mi ha colpito molto la seconda per via della loro tecnologia "Musiccast" e per il fatto che hanno anche un adattatore in grado di "far entrare nel giro" anche il mio impianto HT.
Detto questo però, le mie considerazioni al momento si fermano qui e vorrei chiedere pareri e consigli a voi del forum che magari avete già testato con successo qualche apparecchio a casa vostra.
Ad esempio: le "piccole" delle singole marche come suonano? E le grandi? Come vi trovate con le app? Quali pro e contro avete notato? E così via...
Grazie a chi vorrà iniziare questa discussione con me!

Indietro
Alto Basso