per JEEG72
ti pongo un problema che ho descritto sotto (avevo chiesto un po in giro ma non ho avuto mai nessuna risposta) dal momento che sei stato così gentile da rispondermi sempre e eventualmente ad altri che volessero chiarire:
"Un saluto a tutti e un ringraziamento fin d’ora a chi mi risponderà.
Sono in possesso di un DREAMBOX DM600 PVR. Ora il problema che ho riscontrato sta nella comunicazione di rete (PC-Dreambox).
Da Impostazioni - Impostazioni Avanzate ho disabilitato DHCP e inserito IP: e con la procedura “Via rete + seriale programma DreamUP (cavo di rete + cavo nullmodem) ho installato l’immagine EDG-Nemesis 4.4 e tutto è funzionato perfettamente.
Poi con programmi come DCC, EnigmEdit, openDBedit,….. ho messo addons, settings ecc..
Fin qui tutto bene, un problema che si presenta è quando il ricevitore si blocca. e sono costretto a togliere l’alimentazione, oppure riavviare per altri motivi, con l’apposita funzione di spegnimento (riavvio). I settaggi IP: se vai a vedere rimangono ma la comunicazione di rete non funziona più (per esempio il programma DCC segnala: “error 10057 in function Send Socket is not connected”. Come del resto qualsiasi altro programma che serva alla connessione).
Ho scoperto che l’unico modo per rendere in dreambox di nuovo attivo alla comunicazione e quello di abilitare di nuovo DHCP e memorizzare. Rifare la procedura di riabilito DHCP e inserimento dei settaggi IP:. e riavviare Enigma e non riavviare Dreambox perchè altrimenti perde ancora la comunicazione.
In pratica il riavvio del Dreambox inibisce la comunicazione. Questo secondo Voi dipende dalla macchina o dall’Immagine (da notare che anche quando avevo caricato l’immagine EDG-Nemesis 4.1 e EDG-Nemesis 4.2 si presentava lo stesso problema)."
Grazie a tutti.