Disecq in cascata
Ragazzi grazie, con i vostri consigli sono riuscito agevolmente a realizzare il multifeed 9 13 19 28, invito chi è indeciso se realizzarlo o no a provare, non è difficile ed anche il posizionamento degli lnb è possibile (forse non perfetto) con il solo indicatore di livello del decoder...posterò a breve una foto.
chiedo ora 2 cose:
1) vorrei ampliare l'impianto con altri tre lnb possibilmente posti su satelliti (almeno due di questi tre) posizionati più ad ovest dei 9E, questo perche attualmente la staffa da me autocostruita ha tutti gli lnb da un lato (ho centrato i 13 E sul mio sistema) e vorrei controbilanciare un pò il peso,
chiedo quindi, quali satelliti credete sia opportuno posizionare??? preferendo canali free e lingua inglese.
2) non ho trovato risposte al quesito per controllare più di 4 lnb sul mio decoder, il quale non ha la gestione motore, ed ha la possibilità di controllare quattro satelliti soltanto, vi chiedo installando un secondo decoder in mio possesso, un vecchio goldbox philips posso mettere in cascata due diseqc 4 x 1?????
mi spiego meglio, vorrei miscelare insieme i tre lnb che vado ad aggiungere tramite un diseqc 4x1 e collegare a sua volta l'uscita ad un ingresso del diseqc 4x1 attualmente installato per il mio multifeed 9 13 19 28.
a) Riuscirò con il gold box a controllare tutti gli lnb????? ( anche quelli che aggiungerò al secondo diseqc???))
b) l'altro decoder i can 2850t ( no controllo motore, solo 4 sat via disecq 2.0) come si comporterà ovvero supponendo che il secondo switch si trovi collegato sull'ingresso 1 del primo diseqc 4x1, quale lnb del secondo switch attiverà????????
spero di essere stato chiaro nella descrizione......
Grazie ancora