Multifeed con 26E(primario)28.2E,23,5E,31,5/33E

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti!!!Attualmente i canali BBC/ITV/4/5 sono passati sul sat Astra 1N(essendo al Nord Ovest,Genova)ho pensato di "sperimentare"un multifeed con 26E centrale con la presenza dei 23.5E 28.2E 31,5/33E su una parabola da 105cm.Ovviamente sarà il campo a decretare il tutto.Secondo voi sarebbe possibile tale "esperimento"?L'lnb dei 26E dovrà essere uno "tradizionale" 40mm(Black Ultra),(TUTTI SUPPORTI SLIM GIBERTINI)mentre per i 28.2E la sceltà ahimè dovrà cadere su un "Multi Connect"23mm(ho la netta sensazione che nonostante l'ottima potenza dell'1N)i 23 mm potrebbero risultare decisivi per la perdita di segnale sui trasponders BBC/ITV,etc...2,2° di distanza su una 105cm potrebbero essere troppo pochi...Allora si potrebbe pensare di "ottimizzare" il 25,5E(Eutelsat 25A)come primario(che a scapito dei footprints risulta su alcune frequenze "discreto");in tal modo si avrebbe una distanza di 2,7°...Che ne pensate?:D

Il multi che vuoi realizzare in linea teorica è fattibile , il risultato pratico è tutto da verificare .
Se usi un lnb da 40 mm centrale temo che tutti gli altri dovranno essere "slim" per fare i 3° (Multiconnect-Sharp-Alps) , dovrai anche valutare la necessità di dare uno skew "globale" al binario curvo come ho fatto io su una Penta x ottimizzare i segnali .

Non ho esperienza di 26°E , su 33°-31.5°E c' è poca cosa , ma se vuoi riempire un "buco" di copertura , prova pure ...

ChiKung313 ha scritto:
Il multi che vuoi realizzare in linea teorica è fattibile , il risultato pratico è tutto da verificare .
Se usi un lnb da 40 mm centrale temo che tutti gli altri dovranno essere "slim" per fare i 3° (Multiconnect-Sharp-Alps) , dovrai anche valutare la necessità di dare uno skew "globale" al binario curvo come ho fatto io su una Penta x ottimizzare i segnali .

Non ho esperienza di 26°E , su 33°-31.5°E c' è poca cosa , ma se vuoi riempire un "buco" di copertura , prova pure ...
Grazie Luciano,per le preziose delucidazioni.Appena avrò un po'di tempo mi cimenterò e come al solito vi farò sapere.Ciao:D

Indietro
Alto Basso