Un saluto a tutti!!!Alzi la mano
a chi non è capitato imbattersi durante la configurazione di un multifeed ("estremo")su parabole "offset"e dover riscontrare problemi di elevazione diverse (decisamente anche "importanti") e non disporre di supporti multifeed regolabili in altezza,(tra l'altro reperibili in "rete")...Ho saputo(essendo curioso
)che gli lnbs è possibile TRANQUILLAMENTE tenerli in "linea"sul supporto a patto che si ruoti la parabola o si inclini il palo...Io,(chiedo venia se sbaglio)ho sempre saputo che lo "skew del disco"(credo che si chiami la rotazione della parabola...
)si effettua sulle "toroidali"...Io sono "scettico"con il metodo "skew del disco"(sulle "offset")La mia opinione è quella di mantenere l'Impianto perfettamente centrato con Palo a piombo e intervenire esclusivamente sugli LNB regolando sulla distanza e altezza...Voi che(siete più Esperti di me) ne pensate
?Grazie anticipatamente!!!
PS:Ovviamente lo sò che è DECISAMENTE più semplice comprare un supporto regolabile o munirsi di "vitoni" e "fissatubi"(quando la distanza lo permette)...La mia e'ESCLUSIVAMENTE una curiosità...

PS:Ovviamente lo sò che è DECISAMENTE più semplice comprare un supporto regolabile o munirsi di "vitoni" e "fissatubi"(quando la distanza lo permette)...La mia e'ESCLUSIVAMENTE una curiosità...