Multiscreen: aumento di € 5,10 da dicembre 2025

magicoalverman

Digital-Forum Junior
Nella fattura di questo mese viene annunciato l'aumento di € 5,10 a partire dal 1° dicembre 2025. Questo incremento interessa chi, come nel mio caso, ha il vecchio listino o è esteso anche a chi ha sottoscritto un contratto Smart?

Nella fattura di questo mese viene annunciato l'aumento di € 5,10 a partire dal 1° dicembre 2025. Questo incremento interessa chi, come nel mio caso, ha il vecchio listino o è esteso anche a chi ha sottoscritto un contratto Smart?
Vecchio listino e listino Open,Smart non dovrebbe aumentare fino alla scadenza del contratto

Vecchio listino e listino Open,Smart non dovrebbe aumentare fino alla scadenza del contratto
E' confermato al 100% che sarà così? Ho letto altrove testimonianze di utenti con listino Smart che hanno ricevuto la comunicazione dell'aumento nella fattura di ottobre (così come era accaduto a giugno 2024 con gli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio, che non avevano risparmiato nemmeno chi aveva il listino Smart, come me ai tempi)!

Comunque, secondo voi se si passa in questo momento al listino Smart, l'aumento viene posticipato di 18 mesi?

Io avevo il listino Smart, rinnovato già una volta, dopodiché all'ultimo rinnovo mi era arrivata comunicazione di passaggio al listino Open, con mantenimento degli stessi sconti Smart, per cui ora sono su Open.
Ma da area clienti, a differenza di qualche tempo fa, non mi compare più la possibilità di passare a Smart; e onestamente di farlo chiamando il servizio clienti mi fido poco, viste pessime esperienze in passato dove hanno detto una cosa e fatta un'altra (dopodiché ho dovuto perdere settimane per sistemare).

io ho rinnovato smart a fine ottobre. nelle fatture non c' era scritto niente di questo aumento . pero' se vado nell' app sui pacchetti e precisamente su multiscreen vedo l' aumento . la fattura pero' ancora non c' e'

Dovrei aver beccato l'aumento, sono abbonato Open con sconti extra, rinnovato da poco. Quindi anche se pure con Open c'è una scadenza di 18 mesi (quando terminano gli sconti probabilmente), questo diciamo vincolo non ti tutela dall'aumento Multiscreen. Faccio ancora un controllo incrociato, se c'è stato solo l'aumento e il resto quadra penso che toglierò Calcio per rientrare nei costi.

Pensa che a me nel periodo di transizione da Smart a Open, per errore dei sistemi penso mi avevano fatto credere sul fai da te che lo pagavo 4,80 , mentre la fattura che purtroppo non mente evidenzia che lo pago 15€. Infatti lo pagavo 9,90 a Smart, c'è stato l'aumento di 5,10 e lo pago appunto 15.

Aumento non giustificato tra l'altro, ha impattatato proprio il Multiscreen che tecnicamente non si è evoluto negli anni. Se fosse arrivata la visione in 4K anche sui Mini allora si poteva anche capire, ma non è cambiato assolutamente niente se non il prezzo.

Fattura Dicembre e mi hanno aumentato anche a me il Multiscreen a 15€,ho un piccolo sconto quindi l'ho pagato 12,03€,nonostante nella fattura di Ottobre/Novembre non sia stato segnalato,ma è legale sta roba ?

Contratto rinnovato ad inizio Ottobre con listino Smart

Come ci muoviamo ? Si va alla caccia di sconti ?

Anche il 4k verrà addebitato a tutti anche chi ha open verra addebitato da febbraio

Fattura Dicembre e mi hanno aumentato anche a me il Multiscreen a 15€,ho un piccolo sconto quindi l'ho pagato 12,03€,nonostante nella fattura di Ottobre/Novembre non sia stato segnalato,ma è legale sta roba ?

Avrebbero dovuto comunicartelo con almeno 60 gg di preavviso: sei sicuro di non aver ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno per email o sms? Io avevo la comunicazione nella fattura di ottobre, ma ho il listino Open (con stessi sconti di Smart).
Comunque, anche se molti qui sostenevano il contrario, io non avevo dubbi sul fatto che avere il listino Smart non avrebbe messo al riparo con assoluta certezza da questo aumento, visto che già ai tempi degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio se ne erano infischiati del listino Smart.

Io ho reagito, a fine novembre, rimuovendo il pacchetto Kids (visto che tanto al 31/12 breve perderà altri 2 canali, di fatto quelli che mia figlia guarda più spesso) e Sport, essendo terminati i campionati di F1 e MotoGP, che è ciò che seguo su Sport.
Speravo che questa mossa avrebbe portato a chiamate con offerte; infatti, quando avevo rimosso il pacchetto Calcio, che costava soltanto 5 €/mese, mi avevano chiamato 2 volte al giorno per settimane; e invece ora nulla, visione dei 2 pacchetti terminata oggi 15/12 senza avere ricevuto una singola chiamata, nonostante la rimozione -anche- del pacchetto più costoso, cioè Sport...

(Tra l'altro, come sempre, sono dei pasticcioni: nella fattura di dicembre, il pacchetto Kids è già correttamente fatturato soltanto fino al 14/12, mentre il pacchetto Sport è stato ancora fatturato per il mese intero, nonostante abbia richiesto la rimozione dei 2 pacchetti lo stesso giorno, verso fine novembre).

Ultima modifica:
Comunque, anche se molti qui sostenevano il contrario, io non avevo dubbi che il fatto di avere listino Smart non avrebbe messo al riparo con assoluta certezza da questo aumento, visto che già ai tempi degli aumenti di Sport e Calcio se ne erano infischiati del listino Smart...
Si son rimessi a rimodulare i contratti di NOW dove era scritto per sempre figuriamoci se non rimodulano smart

Avrebbero dovuto comunicartelo con almeno 60 gg di preavviso: sei sicuro di non aver ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno per email o sms? Io avevo la comunicazione nella fattura di ottobre, ma ho il listino Open (con stessi sconti di Smart).
Comunque, anche se molti qui sostenevano il contrario, io non avevo dubbi sul fatto che avere il listino Smart non avrebbe messo al riparo con assoluta certezza da questo aumento, visto che già ai tempi degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio se ne erano infischiati del listino Smart.

Io ho reagito, a fine novembre, rimuovendo il pacchetto Kids (visto che tanto al 31/12 breve perderà altri 2 canali, di fatto quelli che mia figlia guarda più spesso) e Sport, essendo terminati i campionati di F1 e MotoGP, che è ciò che seguo su Sport.
Speravo che questa mossa avrebbe portato a chiamate con offerte; infatti, quando avevo rimosso il pacchetto Calcio, che costava soltanto 5 €/mese, mi avevano chiamato 2 volte al giorno per settimane; e invece ora nulla, visione dei 2 pacchetti terminata oggi 15/12 senza avere ricevuto una singola chiamata, nonostante la rimozione -anche- del pacchetto più costoso, cioè Sport...

(Tra l'altro, come sempre, sono dei pasticcioni: nella fattura di dicembre, il pacchetto Kids è già correttamente fatturato soltanto fino al 14/12, mentre il pacchetto Sport è stato ancora fatturato per il mese intero, nonostante abbia richiesto la rimozione dei 2 pacchetti lo stesso giorno, verso fine novembre).
Questi avvisi di aumento dovrebbero essere obbligati tramite fattura e a me ho scoperto che da febbraio a pagamento il 4K anche se ho open e oggi x sicurezza lo disattivato no Pago certamente il 4K che non lo usavo neanche

Ad esempio mandare la disdetta per avere uno sconto generale sull'abbonamento se sei in un periodo che la puoi fare. Scommettiamo che anche se ti fanno scendere il totale, però i 15€ pieni in fattura del Multiscreen ci saranno sempre, senza nessun sconto sul Multi? Sembra quello l'andazzo.
Vedendo l'aumento del Multi, oggi ho tolto Calcio per risparmiare forse 8€.

A togliere Multiscreen per ottenere uno sconto su quello in caso di ripensamento, non mi fidavo perchè mi è abbastanza indispensabile. Se qualcuno prova a toglierlo faccia sapere cosa succede come eventuali disservizi sul Mini (periodo al buio) e se offrono sconti.

Indietro
Alto Basso