Avrebbero dovuto comunicartelo con almeno 60 gg di preavviso: sei sicuro di non aver ricevuto alcuna comunicazione, nemmeno per email o sms? Io avevo la comunicazione nella fattura di ottobre, ma ho il listino Open (con stessi sconti di Smart).
Comunque, anche se molti qui sostenevano il contrario, io non avevo dubbi sul fatto che avere il listino Smart non avrebbe messo al riparo con assoluta certezza da questo aumento, visto che già ai tempi degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio se ne erano infischiati del listino Smart.
Io ho reagito, a fine novembre, rimuovendo il pacchetto Kids (visto che tanto al 31/12 breve perderà altri 2 canali, di fatto quelli che mia figlia guarda più spesso) e Sport, essendo terminati i campionati di F1 e MotoGP, che è ciò che seguo su Sport.
Speravo che questa mossa avrebbe portato a chiamate con offerte; infatti, quando avevo rimosso il pacchetto Calcio, che costava soltanto 5 €/mese, mi avevano chiamato 2 volte al giorno per settimane; e invece ora nulla, visione dei 2 pacchetti terminata oggi 15/12 senza avere ricevuto una singola chiamata, nonostante la rimozione -anche- del pacchetto più costoso, cioè Sport...
(Tra l'altro, come sempre, sono dei pasticcioni: nella fattura di dicembre, il pacchetto Kids è già correttamente fatturato soltanto fino al 14/12, mentre il pacchetto Sport è stato ancora fatturato per il mese intero, nonostante abbia richiesto la rimozione dei 2 pacchetti lo stesso giorno, verso fine novembre).