Multiswitch in cascata prima del multiswitch multisat ?

albert67

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
78
Salve a tutti , ho un impianto con 4 lnb quattro connessi ad un multiswitch (MS17/20PIU-6 V10 della EMP Centauri) 16 +1 ingressi e 20 uscite.
Mi sarebbe piaciuto avere un paio di uscite in piu' (o magai una scr) per quanta riguarda hotbird.
Per cui avevo pensato di mettere un multiswich a cascata (tipo il fracarro SWI4404-00 o il fracarro SCR4414) tra il lnb puntato su hotbird ed il relativo ingresso sul EMP centauri.
Che dite puo' funzionare ? quello che mi preoccupa e' come alimentare il multiswitch a cascata ...
Saluti
Albert
 
Inserendo il fracarro SWI4404 tra lnb ed il multiswitch centauri, non necessita di alimentazione, ma se proprio si rende necessaria in caso di incompatibilità, si può sempre alimentare tramite l'inseritore di tensione SPS1750 (sulla linea H-H che va al lnb).. qui il datasheet: http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/IS/swi44.pdf .
Anche il fracarro SCR4414, dovrebbe funzionare senza nessuna alimentazione aggiunta, tuttavia si può sempre alimentare direttamente dal decoder tramite l'uscita derivata o tramite l'alimentatore PSU1506, si può anche alimentare tramite l'inseritore di tensione SPS1750, installato in testa all'impianto (come lo SWI4404).... qui il datasheet: http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/IS/3IS615_SCR4414SKY.pdf
 
Quindi a parte possibili problemi di alimentazione risolvibili la cosa e' fattibile!?
come multiswitch a cascata vanno bene i fracarro o c'e' di meglio ?
Saluti
Albert
 
Confermo è fattibile... i multiswitch in questione hanno una perdita sulle uscite passanti di circa 2dB (una perdita molto bassa e non dovrebbe creare problemi di segnale sul multiswitch centauri) , più o meno è linea con la concorrenza....
 
Indietro
Alto Basso