• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multiswitch legacy, attivo o passivo?

tartarugo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2022
Messaggi
190
Ciao a tutti, devo adeguare un impiantino satellitare a 12 utenze e vorrei farlo tramite 2 multiswitch da 6 derivazioni legacy in cascata. La distribuzione è già presente, vecchia e pure un po' incasinata, quindi sarei tentato di usare multiswitch attivi con perdita ridotta o quasi nulla sulle derivate, per non rischiare di avere segnali deboli in presa. Nella vostra esperienza i multiswitch attivi, amplificando, degradano la qualità del segnale sat o posso andare tranquillo?
 
Adeguare a che cosa ? Con uscite legacy ? E se un utente volesse usare uno Sky Q ? Non ho esperienza circa l'uso di multiswitch attivi o passivi quindi non so darti una risposta certa ma quello che mi fa scrivere sono le tre domande che pongo all'inizio del mio messaggio.
 
Installa 2 prodotti dcss a 6 uscite
E sei a posto
Questo è un Adeguamento non certo con un Legacy
 
no multiswitch dcss fuori budget

devo solo aggiungere 4 utenze dove ora c'è un lnb a 8 uscite

grazie lo stesso
 
Io non conosco l'utilizzo di quell'impianto satellitare ma così facendo ne decreti l'obsolescenza fatto salvo il caso in cui l'impianto non serva obbligatoriamente dei ricevitori/televisori predisposti e di un certo tipo, ad esempio nel caso di un albergo/hotel.
 
Io non conosco l'utilizzo di quell'impianto satellitare ma così facendo ne decreti l'obsolescenza fatto salvo il caso in cui l'impianto non serva obbligatoriamente dei ricevitori/televisori predisposti e di un certo tipo, ad esempio nel caso di un albergo/hotel.
sì è un alberghetto

inoltre è una situazione particolare che non sto qui a descrivere, non è una decisione mia