• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multiswitch legacy, attivo o passivo?

tartarugo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2022
Messaggi
190
Ciao a tutti, devo adeguare un impiantino satellitare a 12 utenze e vorrei farlo tramite 2 multiswitch da 6 derivazioni legacy in cascata. La distribuzione è già presente, vecchia e pure un po' incasinata, quindi sarei tentato di usare multiswitch attivi con perdita ridotta o quasi nulla sulle derivate, per non rischiare di avere segnali deboli in presa. Nella vostra esperienza i multiswitch attivi, amplificando, degradano la qualità del segnale sat o posso andare tranquillo?
 
Adeguare a che cosa ? Con uscite legacy ? E se un utente volesse usare uno Sky Q ? Non ho esperienza circa l'uso di multiswitch attivi o passivi quindi non so darti una risposta certa ma quello che mi fa scrivere sono le tre domande che pongo all'inizio del mio messaggio.
 
Installa 2 prodotti dcss a 6 uscite
E sei a posto
Questo è un Adeguamento non certo con un Legacy
 
no multiswitch dcss fuori budget

devo solo aggiungere 4 utenze dove ora c'è un lnb a 8 uscite

grazie lo stesso
 
Io non conosco l'utilizzo di quell'impianto satellitare ma così facendo ne decreti l'obsolescenza fatto salvo il caso in cui l'impianto non serva obbligatoriamente dei ricevitori/televisori predisposti e di un certo tipo, ad esempio nel caso di un albergo/hotel.
 
Io non conosco l'utilizzo di quell'impianto satellitare ma così facendo ne decreti l'obsolescenza fatto salvo il caso in cui l'impianto non serva obbligatoriamente dei ricevitori/televisori predisposti e di un certo tipo, ad esempio nel caso di un albergo/hotel.
sì è un alberghetto

inoltre è una situazione particolare che non sto qui a descrivere, non è una decisione mia
 
... quindi sarei tentato di usare multiswitch attivi con perdita ridotta o quasi nulla sulle derivate, per non rischiare di avere segnali deboli in presa. Nella vostra esperienza i multiswitch attivi, amplificando, degradano la qualità del segnale sat o posso andare tranquillo?

L'amplificazione amplifica l'intensità del segnale e non influisce sulla qualità del segnale, finché questa rimane nell'intervallo (ampio!) che un ricevitore si aspetta.
Senza sapere qual è l'attuale potenza del segnale, non si può dire nulla di sensato sulla sua domanda, credo.

Tradotto da:

Amplification amplifies signal strength, and does hardly influence signal quality, as long as the signal strength stays in the (wide!) range that a receiver expects.
Without knowing what your present signal strength is, nothing sensible can be said about your question, I think.

Translated from:

Ciao,
A33
 
L'amplificazione amplifica l'intensità del segnale e non influisce sulla qualità del segnale, finché questa rimane nell'intervallo (ampio!) che un ricevitore si aspetta.
Senza sapere qual è l'attuale potenza del segnale, non si può dire nulla di sensato sulla sua domanda, credo.

Tradotto da:

Amplification amplifies signal strength, and does hardly influence signal quality, as long as the signal strength stays in the (wide!) range that a receiver expects.
Without knowing what your present signal strength is, nothing sensible can be said about your question, I think.

Translated from:

Ciao,
A33

The signal will come from the LNB at 80-85 db. In any case, I will use active multiswitches because in my scenario I have found this to be the norm and, as you wrote, there is no risk of degrading the signal quality. Thanks for the reply

*******************************************************

Il segnale arriverà dall'LNB a 80-85 db. Ad ogni modo, userò multiswitch attivi perchè nel mio scenario ho scoperto essere la normalità e, come hai scritto, non c'è alcun rischio di degradare la qualità del segnale. Grazie per la risposta
 
  • Mi Piace
Reazioni: a33
Indietro
Alto Basso