Multiswitch SCR + MySky HD

cre250

Digital-Forum New User
Ciao, come molti di voi abito in un condominio e ho l'impianto centralizzato.
L'impianto è composto da un Lnb quattro + multiswitch radiale a 12 uscite, i condomini sono 11 e quindi un uscita è libera ma apparte ch ho le canaline piene quindi non ci starebbe un'altro filo non voglio essere quello che occupa l'ultima uscita per non creare polemiche.
La soluzione potrebbe essere mettere il multiswitch scr tra lnb e quello radiale, ho letto qui sul forum che può fornirlo direttamente l'installatore sky ad un prezzo conveniente, 99€ giusto?
Quindi io essendo cliente sky con pacchetto cinema ad oggi pagherei 29€ evoluzione + 50€ adeguamento + 99€ multiswitch scr = 178€ ?
Quando e a chi devo comunicarlo che voglio l'installazione del Kit multiswitch scr?
Suppongo non esistano multiswitch scr a + uscite perche se altri condomini volessero fare lo stesso si creerebbe una catena in cascata e chi rimane sul radiale rischia di perdere un sacoc di segnale giusto?

Benvenuto nel Forum!

Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze tecniche........
cre250 ha scritto:
Ciao, come molti di voi abito in un condominio e ho l'impianto centralizzato.
L'impianto è composto da un Lnb quattro + multiswitch radiale a 12 uscite, i condomini sono 11 e quindi un uscita è libera ma apparte ch ho le canaline piene quindi non ci starebbe un'altro filo non voglio essere quello che occupa l'ultima uscita per non creare polemiche.
La soluzione potrebbe essere mettere il multiswitch scr tra lnb e quello radiale, ho letto qui sul forum che può fornirlo direttamente l'installatore sky ad un prezzo conveniente, 99€ giusto?
Si, esatto!
cre250 ha scritto:
Quindi io essendo cliente sky con pacchetto cinema ad oggi pagherei 29€ evoluzione + 50€ adeguamento + 99€ multiswitch scr = 178€ ?
Si, 99€ in + rispetto alle Spese Standard di Adeguamento.
Quando e a chi devo comunicarlo che voglio l'installazione del Kit multiswitch scr?[/QUOTE]
Al Operatore o direttamente al Tecnico incaricato all'installazione facendo presente la Configurazione dell'Impianto Condominiale.
cre250 ha scritto:
Suppongo non esistano multiswitch scr a + uscite perche se altri condomini volessero fare lo stesso si creerebbe una catena in cascata e chi rimane sul radiale rischia di perdere un sacoc di segnale giusto?
L'Attenuazione introdotta dal MultiSwitch è contenuta a circa 2dB di conseguenza non dovrebbero sorgere problemi in ogni modo sarebbe possibile ovviare inserendo un Amplificatore di Linea solo quando sarà necessario.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

mckernan ha scritto:
Si, 99€ in + rispetto alle Spese Standard di Adeguamento.

Scusate, ma i costi fissi standard di adeguamento impianto per MySky sono appunto di 29+50 = 79 euro e tali costi è appurato che coprono la sostituzione del LNB tradizionale con uno a 4 uscite oppure con un LNB SCR.

Secondo la Carta Servizi Sky, il costo del solo LNB SCR è di 43€, mentre il costo del multiswitch SCR è di 99€.
Siccome la prima soluzione di 43€ è sicuramente compresa nei 79€... mi chiedo se la soluzione del multiswitch SCR non debba essere (se inserita nel contesto della promozione di adeguamento impianto x MySky) di "soli" 99€ - 43€ = 56€

Fermo restando il fatto che lo scopo di Sky è farti godere del servizio e non installarti cosa vuoi tu.

io lo messo 2 mesi fa il Multiswitch SCR e vivo in condominio con antenna centralizzata

ho pagato 79 + 99(Multiswitch SCR ) + 40(cavo sotto traccia in appartamento)=218,00

steff ha scritto:
Scusate, ma i costi fissi standard di adeguamento impianto per MySky sono appunto di 29+50 = 79 euro e tali costi è appurato che coprono la sostituzione del LNB tradizionale con uno a 4 uscite oppure con un LNB SCR.

Secondo la Carta Servizi Sky, il costo del solo LNB SCR è di 43€, mentre il costo del multiswitch SCR è di 99€.
Siccome la prima soluzione di 43€ è sicuramente compresa nei 79€... mi chiedo se la soluzione del multiswitch SCR non debba essere (se inserita nel contesto della promozione di adeguamento impianto x MySky) di "soli" 99€ - 43€ = 56€

Fermo restando il fatto che lo scopo di Sky è farti godere del servizio e non installarti cosa vuoi tu.
anche secondo me il costo del multiswitch scr dovrebbe essere inserita nella promozione.
ti correggo comunque su una cosa sperando di non dire una fesseria: che io sappia, la sostituzione dell'lnb tradizionale con uno a 4 uscite non è compresa nell'adeguamento, ma solo la sostituzione con un scr a 2 uscite (la legacy e l'scr); almeno questo è quello che mi ha detto l'antennista che è venuto da me.

Se7en ha scritto:
anche secondo me il costo del multiswitch scr dovrebbe essere inserita nella promozione.
ti correggo comunque su una cosa sperando di non dire una fesseria: che io sappia, la sostituzione dell'lnb tradizionale con uno a 4 uscite non è compresa nell'adeguamento, ma solo la sostituzione con un scr a 2 uscite (la legacy e l'scr); almeno questo è quello che mi ha detto l'antennista che è venuto da me.
Sky prioritariamente consiglia l'Installazione di un Lnb Quad in sostituzione di un Lnb Singolo o Twin e la stesura di una Seconda Calata senza costi extra se a vista con la Fatturazione di 40€ se il cavo sarà inserito nelle Canaline nel muro.

L'Adeguamento mediante Lnb SCR è consigliata nelle soluzioni Impiantistiche in cui non è possibile procedere alla stesura di una Seconda Calata, precedentemente alla promozione attuale questa soluzione prevedeva un Costo Extra di 43€ x Lnb SCR; è evidente che gli Installatori Sky propendono x questa soluzione poichè risulta + veloce rispetto alla stesura di una Seconda Calata.

L'Adeguamento negli impianti condominiali mediante Multiswitch SCR è relativamente conveniente x il Costo Extra di 99€ poichè commercialmente questo dispositivo è reperibile sul Mercato ad un prezzo non inferiore a 250€.

Paolo

volpedifuoco ha scritto:
io lo messo 2 mesi fa il Multiswitch SCR e vivo in condominio con antenna centralizzata

ho pagato 79 + 99(Multiswitch SCR ) + 40(cavo sotto traccia in appartamento)=218,00

C'è qualcosa che non mi torna!! Il multiswitch scr serve appunto per utilizzare il cavo gia presente per il mysky. Per quale motivo hai pagato anche la canalizzazione sottotraccia??

Ciao a tutti, ho appena aderito alla promozione mysky ma non mi sono fatto installare il multiswitch scr perchè il tecnico mi ha fatto in****are dato che non voleva nemmeno provare a fare lo sbattimento di tirare il secondo cavo. Magari non ci passa veramente, ma manco ha voluto controllare le canaline!!!! :mad:

Ora vabbè me la dovrei smazzare io la storia della calata o meno.
Per semplicità ho cercato su internet ed ho trovato il multiswitch in vendita a 70 euro, contro i 99 di sky e sarei intenzionato a prenderlo.
La mia domanda è... se io mi installo il multiswitch, sono sicuro che poi tutto funziona? Oppure devo prima accertarmi che l'LNB sia SCR? Non ho scritto prima che l'impianto è condominiale.

Se non si può, mi informo tramite un installatore Sky che conosce il mio vicino, non l'ignorante che mi hanno mandato fuori quelli di Sky...

Grazie,

Cesare

Quindi se passassi al MySky dovrei pagare ulteriori 99 euro di multiswitch?
(seconda calata è impensabile)

Stefano91 ha scritto:
Quindi se passassi al MySky dovrei pagare ulteriori 99 euro di multiswitch?
(seconda calata è impensabile)

Se non passa il secondo cavo, sì...

con il singolo cavo lo usi come un normale decoder HD e puoi solo registrare un programma alla volta (non senza problemi, come leggerai in diversi altri 3d!)

C

Indietro
Alto Basso