MULTIVISION CON SCR (aiutooo!!!!)

montefiori

Digital-Forum New User
Per favore se qualcuno sa mi aiuti!
Dovevo fare un multivision SKY e non è possibile passare con un secondo cavo
quindi mi è stato consigliato di usare questo tipo di LNB.
Finita l'installazione (è la prima per mè) sono andato a settare i decoder ( entrambi DOLBY DIGITAL)ma entrambi funzionano solo sul canale 2 con la conseguenza che ne funziona solo uno alla volta oppure si bloccano le immagini su entrambi e se inserisco il canale 1 mi appare il messaggio di assenza di segnale tanto su uno come sull'altro. Ho chiamato l'assistenza tecnica SKY, mi hanno fatto fare una marea di prove, (tra le quali la sostituzione dell'LNB e del divisore ) ma senza alcun risultato.
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio? (se sono io a fare lo sbaglio)
Grazie

montefiori ha scritto:
Grazie mille per il link, ma da quello che ho potuto capire potrebbe esserci l'LNB rotto o guasto; possibile che due su due siano non funzionanti!
Appena posso torno a provare con un terzo.:sad:
Non so proprio più a che cosa pensare .
Grazie

sembra anche che con LNB a 2 canali i decoder abbiano problemi mentre con quelli a 4 no

montefiori ha scritto:
Grazie mille per il link, ma da quello che ho potuto capire potrebbe esserci l'LNB rotto o guasto; possibile che due su due siano non funzionanti!
Appena posso torno a provare con un terzo.:sad:
Non so proprio più a che cosa pensare .
Grazie

Una curiosità il tuo LNB ha solo un'uscita SCR?

Non ha anche un'uscita per un decoder normale?

Ok come immaginavo allora sembra proprio che gli LNB con solo un'uscita abbiano questo problema di incompatibilità.

Vedi di prendere un LNB SCR con due uscite,una sarà quella SCR e l'altra sarà un'uscita normale dove ci si può collegare un decoder normale non compatibile con gli SCR

Potevi farti installare lnb SCR dal tecnico sky pagavi solo 39 euro in + sulla prima fattura in scadenza, strano che non te l'abbiano proposto, ti avrebbero installato un SCR della inverto Pro a 2 uscite, una scr monocavo per pilotare fino a 4 deco compatibili con questa tecnologia + una 2° uscita standard per deco non compatibili :icon_wink:

e comunque ci vogliono partitori di segnale con passaggio della corrente BIDIREZIONALE

ERCOLINO ha scritto:
Ok come immaginavo allora sembra proprio che gli LNB con solo un'uscita abbiano questo problema di incompatibilità.

Vedi di prendere un LNB SCR con due uscite,una sarà quella SCR e l'altra sarà un'uscita normale dove ci si può collegare un decoder normale non compatibile con gli SCR

Esatto! Era successa la stessa cosa a me. Prendi quello a due o a quattro.

Ma quindi esiste un modo per avere il multivision anche senza far venir giù dalla parabola 2 fili. Lo chiedo perchè due giorni fa è venuto il tecnico per installare sky e il multivision e mi ha detto che non passavano due fili nella canaletta quindi era impossibile mettere il multivision ma che tra qualche mese uscirà un aggeggio per avere il multivision con un solo cavo

Ange 86 ha scritto:
Ma quindi esiste un modo per avere il multivision anche senza far venir giù dalla parabola 2 fili. Lo chiedo perchè due giorni fa è venuto il tecnico per installare sky e il multivision e mi ha detto che non passavano due fili nella canaletta quindi era impossibile mettere il multivision ma che tra qualche mese uscirà un aggeggio per avere il multivision con un solo cavo

l'aggeggio dal nome LNB SCR o sat router sky lo installa già (anzi lo preferisce proprio:D)... devi avere come decoder due decoder skybox 5.1 o skyHD o mysky, che sono gli unici abilitati al SCR...

Burchio ha scritto:
l'aggeggio dal nome LNB SCR o sat router sky lo installa già (anzi lo preferisce proprio:D)... devi avere come decoder due decoder skybox 5.1 o skyHD o mysky, che sono gli unici abilitati al SCR...
Quindi se io chiamo lo sky center loro ne sanno qualcosa oppure è un lavoro che fa solo l'installatore

Ange 86 ha scritto:
Quindi se io chiamo lo sky center loro ne sanno qualcosa oppure è un lavoro che fa solo l'installatore

quando ti serve un lavoro dell'istallatore sono loro a chiamarti (ti chiama uno skyservice...nn center) x l'appuntamento, a quel punto gli precisi del satrouter

Burchio ha scritto:
quando ti serve un lavoro dell'istallatore sono loro a chiamarti (ti chiama uno skyservice...nn center) x l'appuntamento, a quel punto gli precisi del satrouter
Mi sono espresso male. Io intendevo il call center perchè come ho scritto prima l'installatore che è venuto da me mi ha detto che non era possibile montare il multivision perchè non c'era posto per far passare 2 fili nella canaletta. Però ha detto che c'era qualcosa che stava sperimentando sky per poter avere più decoder con un solo filo dal sat

Ange 86 ha scritto:
Mi sono espresso male. Io intendevo il call center perchè come ho scritto prima l'installatore che è venuto da me mi ha detto che non era possibile montare il multivision perchè non c'era posto per far passare 2 fili nella canaletta. Però ha detto che c'era qualcosa che stava sperimentando sky per poter avere più decoder con un solo filo dal sat

quella cosa che sperimentavano ora la istallano pure ovviamente servono decoder compatibili mysky, HD o 5.1

Indietro
Alto Basso