multivision da SD ad HD

• Creatore Discussione Creatore Discussione fagio
  • Data di inizio Data di inizio

fagio

Digital-Forum Junior
vediamo se potete aiutarmi: il mio I anno di abbonamento scade a fine settembre. Ho myskyhd+multivision in SD adesso mi servirebbe passare al MV in HD.
Pensavo di mettere sulla scheda del MV un decoder xdome (visto che a settembre vorrei montare un dualfeed sulla parabola per vedere i canali tedeschi).
Se compro l'XDOME e telefono a sky mi attivano l'hd sul multivision subito pagando i 59€ dell'attivazione?
Altra tentazione è aspettare fine I anno disdire MV e fare l' X2 ma se non lo rinnovano sono fregato
consigli?

fagio ha scritto:
vediamo se potete aiutarmi: il mio I anno di abbonamento scade a fine settembre. Ho myskyhd+multivision in SD adesso mi servirebbe passare al MV in HD.
Pensavo di mettere sulla scheda del MV un decoder xdome (visto che a settembre vorrei montare un dualfeed sulla parabola per vedere i canali tedeschi).
Se compro l'XDOME e telefono a sky mi attivano l'hd sul multivision subito pagando i 59€ dell'attivazione?
Altra tentazione è aspettare fine I anno disdire MV e fare l' X2 ma se non lo rinnovano sono fregato
consigli?
Io a fine luglio sono passato dal MV SD al MV HD tramite lo sky service più vicino a casa mia.
pagando i 59 €uro, mi hanno dato il decoder HD+la chiavetta sky.
Il passaggio lo puoi fare in ogni momento, senza aspettare scadenze, e a me hanno rinnovato in automatico l'abbonamento di un anno.

E' dal mese scorso che cerco di trasformare il mio MV in HD. Dapprima l'indisponibilità dei decoder HD, poi impossibilità di inserire la richiesta in ordine mi impediscono tale modifica.
Gli operatori mi raccontano frottole oppure becco sempre quelli inesperti? :eusa_think:
Si accettano consigli ;)

lo skycenter dove abito non me lo ha fatto
comunque ho chiamato sky e me lo avrebbero attivato dovevanoi prima chiudere la mia pratica di richiesta per il downgrade dei pck mondo poi mi avrebbero attivato la richiesta di MV HD. Quando torno da ferie tra una settimana proverò a farlo e vitengo aggiornati. spero di trovare sempre un operatore competente al call center. pensavo di aspettare la fine del I anno di abbonamento per disdire MV e fare sky x2 ma non c'è la certezza che l'x2 venga prorogato

fagio ha scritto:
lo skycenter dove abito non me lo ha fatto
comunque ho chiamato sky e me lo avrebbero attivato dovevanoi prima chiudere la mia pratica di richiesta per il downgrade dei pck mondo poi mi avrebbero attivato la richiesta di MV HD. Quando torno da ferie tra una settimana proverò a farlo e vitengo aggiornati. spero di trovare sempre un operatore competente al call center. pensavo di aspettare la fine del I anno di abbonamento per disdire MV e fare sky x2 ma non c'è la certezza che l'x2 venga prorogato

Idem per lo skycenter vicino casa... mi ha detto che non si poteva fare.
Ho inviato una richiesta tramite "ti chiama sky" ma per il momento non ho ricevuto nessuna chiamata.
Non mi resta che attaccarmi al telefono cercando di trovare un operatore che sappia fare il suo lavoro.

Io idem con patate. Ho trovato un operatore (che mi è parso sveglio) e mi ha detto che per farmi sostituire il decoder SD devo aspettare verso settembre perchè stanno attivando molti SKYHD e non possono accontentare tutti adesso con il doppio decoder :icon_rolleyes:

the thing ha scritto:
Io idem con patate. Ho trovato un operatore (che mi è parso sveglio) e mi ha detto che per farmi sostituire il decoder SD devo aspettare verso settembre perchè stanno attivando molti SKYHD e non possono accontentare tutti adesso con il doppio decoder :icon_rolleyes:

Non solo il passaggio da MV a X2 è costato 49 euro (poi passato a 59 e 69 ed ora di nuovo a 29+20) quando poi vogliono altri 59 euro per trasformarlo in HD e nonostante ciò si fanno anche "desiderare" e inventano scuse su scuse per non effettuare la trasformazione.

Per la cronaca, dopo quasi un'ora dall'invio della richiesta al "ti chiama sky" mi ha appena contattato un'operatrice che viveva su un altro pianeta perchè, non capendo NULLA di quello che le avevo chiesto voleva ATTIVARMI lo skyx2 ex-novo. Ma in che mani stiamo? Cose da matti, parli e non ri capiscono, eppure era italiana come me e ho scandito bene la richiesta, LENTAMENTE come si fa con i bambini. Poi FINALMENTE è tornata in se ma voleva attivarmelo a 69 euro, e vai a fargli capire che costa 59 con DK inclusa, e lei di nuovo "nono 69" così la saluto con un bel "non importa la ringrazio". Quando le cose con un'operatore imbranato iniziano male meglio troncare subito, altrimenti combinano altri casini di loro spontanea volontà.

Ho scritto al "contatta sky"... speriamo bene!!!

Ultima modifica:
Si però per ora mi sa che dobbiamo rassegnarci....ma non mollo! Voglio i due decoder SKYHD

the thing ha scritto:
Si però per ora mi sa che dobbiamo rassegnarci....ma non mollo! Voglio i due decoder SKYHD

Leggi su... :eusa_wall:
Cmq io non mi rassegno considerando che devo sborsare 59 euro. E i decoder HD a magazzino c'è li hanno eccome!

Ultima modifica:
Si meglio sempre chiudere e rifare il numero sperando in un operatore sveglio!!!

Io ho parlato con due operatori che (credo) siano in gamba e per ora di avere due SKYHD non credo ci sia modo. Però insisto perchè mi ha detto che sarà possibile farlo più avanti

PS Ora ho messo in firma ciò che ho al momento in casa.

the thing ha scritto:
Si meglio sempre chiudere e rifare il numero sperando in un operatore sveglio!!!

Io ho parlato con due operatori che (credo) siano in gamba e per ora di avere due SKYHD non credo ci sia modo. Però insisto perchè mi ha detto che sarà possibile farlo più avanti

PS Ora ho messo in firma ciò che ho al momento in casa.

Anche a me un mese fa dissero di aspettare, ma non si può andare avanti cosi di mese in mese. Non è una cosa che ti fanno gratis e che devi "elemosinare". Si paga??? E allora si deve fare subito!!! ;)

Oggi usando l'opzione ti richiama sky ho aderito al passaggio da multivision SD all'HD per 59€ senza nessun problema
domanda dovrebbe anche arrivarmi la digitalkey insieme allo skybox HD?

fagio ha scritto:
Oggi usando l'opzione ti richiama sky ho aderito al passaggio da multivision SD all'HD per 59€ senza nessun problema
Alla fine di luglio quando l'ho fatto io (però l'ho fatto direttamente presso uno skyservice) nei 59 euro del passaggio era compresa anche la digital key.
Non so se ti arriva tutto assieme, però c'è.

fagio ha scritto:

Hai beccato l'operatore giusto al momento giusto ;)

fagio ha scritto:
Si, all'interno della confezione del decoder ;)

Aderendo a questa offerta il vecchio decoder SD te lo lasciano, vero?

E se si poi la scheda MV che passa al HD funziona correttamente in entrambi i decoder? (sia nel vecchio SD che nel nuovo HD)

Così facendo alla modica cifra di 59 € mi prenderei la Digital Key (che costerebbe 29 €) più un altro decoder HD che mi metto in camera e il vecchio SD lo posso utilizzare in più in cucina, giusto il ragionamento?

amilcare ha scritto:

E se si poi la scheda MV che passa al HD funziona correttamente in entrambi i decoder? (sia nel vecchio SD che nel nuovo HD)

Così facendo alla modica cifra di 59 € mi prenderei la Digital Key (che costerebbe 29 €) più un altro decoder HD che mi metto in camera e il vecchio SD lo posso utilizzare in più in cucina, giusto il ragionamento?

Si; Si; Giusto ;)

dado88 ha scritto:
Si; Si; Giusto ;)
Grazie mille !!!!:icon_bounce:

Ora devo solo chiamare per disdire la mia richiesta fatta 10 giorni fa per richiedere la key...spero non mi facciano storie.

Per fortuna ho chiesto di ritirarla io ad uno Sky Service, ma siccome c'era un errore nella banca dati del mio contratto (risultava ancora attiva la modifica al mySky HD, che era già stata regolarmente evasa nel nov 2009) mi è stato detto di aspettare fine agosto, quando avrebbero sistemato l'errore e quindi potevo passare al Sky Service per il ritiro.
Magari riesco a modificare la richiesta :eusa_think:

amilcare ha scritto:

Confermo anch'io.
Ti lasciano il decoder Sd, e anche la scheda puoi passarla da un decoder all'altro senza problemi (lo faccio anch'io)

amilcare ha scritto:

La DK costa € 19,90 :evil5:

Indietro
Alto Basso