Multivision: deve venire per forza il tecnico ?

andreas

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
oggi sono andato in uno SKY CENTER per prendere quanto necessario per il secondo decoder, visto che voglio installare il MULTIVISION.

Mi hanno detto che l'unico modo per stipulare il MULTIVISION è tramite il Servizio Clienti.
Questa sera ho telefonato al suddetto Servizio Clienti e mi è stato detto che per avere MULTIVISION deve per forza venire un Tecnico a casa....

Dato che l'impianto è comunque già predisposto, visto che LNB ha 4 uscite indipendenti e che dove vorrei mettere il secondo decoder è già tutto predisposto, mi chiedevo se fosse proprio necessario l'intervento di un tecnico e non fosse più semplice che io andassi a prendere il Decoder e la SMART CARD senza farmi entrare un tecnico in casa che peraltro al momento non so neanche chi è dato che lo chiamano da sky... Boh...

Il tecnico e' obbligatorio per il multivision anche se e' tutto gia' predisposto ... lui ti portera' il secondo decoder e la smart card e provvedere' ad attivarla .

l'istallatore lo sceglie sky oppure puoi indicarne uno tu se questo è accreditato da sky e ti fai dare il codice dal tuo istallatore

questa paura dell'istallatore sconosciuto non la capisco proprio...cmq io ho messo mysky, l'impianto era già a posto ha solo collegato tutto, fatto l'attivazione del servizio ed ha compilato i 5000 fogli che servono.

quindi quando verrà da te con decoder e smart collega i decoder come fa chiunque altro e controlla al massimo che arrivi segnale dai cavi

Bluecrush ha scritto:
Il tecnico e' obbligatorio per il multivision anche se e' tutto gia' predisposto ... lui ti portera' il secondo decoder e la smart card e provvedere' ad attivarla .
E' così, anche perchè l'installazione costa 99 Euro (una tantum) ed è un pagamento
obbligatorio... quindi, con esso, è obbligatorio ricevere anche il tecnico, poichè lo paghi in quella cifra.

in pratica per gli smanettoni come noi non esiste possibilità di "sconto"...
anche se in realtà il "tecnico" farebbe 1/4 del lavoro... :) :(

YODA ha scritto:
in pratica per gli smanettoni come noi non esiste possibilità di "sconto"...
anche se in realtà il "tecnico" farebbe 1/4 del lavoro... :) :(
Purtroppo no, in questo caso.
Però mettiamo che hai già parabola e vuoi abbonarti a Sky,
puoi evitare il tecnico richiedendo solo il decoder, che attaccherai
tu stesso al cavo coassiale : ) Però diciamo che il tecnico è sempre
preferibile al fine di non far danni, anche se si è smanettoni :D

Progressive ha scritto:
Con il my sky il tecnico non fà una modifica anti-smanettone?

cioè?...

il tecnoco attacca le prese, fa l'aggiornamento software chiama x l'attivazione e compila i fogli stop

Burchio ha scritto:
cioè?...

il tecnoco attacca le prese, fa l'aggiornamento software chiama x l'attivazione e compila i fogli stop

Non è che i tecnici ti saltino alla gola se gli dici: "nel mio impianto le manine ce le metto io ^_^" avendo chiaramente la certezza che tutto funzia come si deve...
A casa mia il tecnico (Luca) sa che ci viene a prendere il caffè eheheh, mi consegna il decoder che io collego mentre lui scrive, poi fa la sua brava chiamata a sky e nel frattempo io faccio il caffè ^_^

M'avevan detto che con il my sky il tecnico fà una modifica sul lnb... mi sà che è una balla!
Ma nel my sky quello che registri lo puoi trasferir sul pc con un cavo?

Progressive ha scritto:
M'avevan detto che con il my sky il tecnico fà una modifica sul lnb... mi sà che è una balla!
Ma nel my sky quello che registri lo puoi trasferir sul pc con un cavo?

se l'impianto nn è predisposto deve cambiare LNB e anche passare un cavo ( a meno di nn usare l'LNB SCR che si paga a parte)

quello che registri su mysky puoi riversarlo via scart come una qualunque registrazione via scart

Indietro
Alto Basso