multivision e cantina

vincenzomary

Digital-Forum Senior Master
volendo vedere con il multivison, ad esempio calcio e cinema, in un ambiente lontano da dove è attualmente il decoder collegato alla tv, cosa si deve fare? l'ambiente dove dovrei collegare il secondo decoder è in cantina, lontano circa due piani.
si può evitare una seconda calata?
quanto costa, volendo aggiungere al mio abbonamento (mondo+cinema) calcio+sport?
grazie

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
oddio non so se possa applicare il protocollo scr..

Il problema da quello che ho interpretato è che non c'è proprio il cavo del satellite che arriva alla cantina, quindi anche con scr non si riuscirebbe a fare niente.
Se non si fa una seconda calata bisogna almeno far arrivare un cavo in cantina, magari mettendo un raccordo al cavo che arriva attualmente al decoder, altrimenti senza cavo sarà difficile vedere il satellite.
Se invece ho inteso male e il cavo del satellite arriva anche in cantina allora basta montare un lnb scr e gestire entrambi i decoder con un unico cavo.

ciao

nickraider ha scritto:
Il problema da quello che ho interpretato è che non c'è proprio il cavo del satellite che arriva alla cantina, quindi anche con scr non si riuscirebbe a fare niente.
Se non si fa una seconda calata bisogna almeno far arrivare un cavo in cantina, magari mettendo un raccordo al cavo che arriva attualmente al decoder, altrimenti senza cavo sarà difficile vedere il satellite.
Se invece ho inteso male e il cavo del satellite arriva anche in cantina allora basta montare un lnb scr e gestire entrambi i decoder con un unico cavo.

ciao
no cavo in cantina. ma con lnb scr, si potrebbe sdoppiare in qualsiasi punto, ad esempio nel vano scala. ma il collegamento telefonico?
grazie

ci sono 3 possibilità
1.fai una seconda calata
2.con l'scr puoi fare partire il cavo da casa tua,xo cmq serve calarlo x arrivare in cantina
3.installi una parabola dedicata

nikkisat ha scritto:
ci sono 3 possibilità
1.fai una seconda calata
2.con l'scr puoi fare partire il cavo da casa tua,xo cmq serve calarlo x arrivare in cantina
3.installi una parabola dedicata
la prima la escludo, la seconda anche, la terza come si può fare, cioè, devo fare un altro abbonamento? non sarebbe più un multivision?

vincenzomary ha scritto:
la terza come si può fare, cioè, devo fare un altro abbonamento?
no,installi una parabola,stacchi il multivision dalla parabola che hai e lo attacchi in cantina dalla nuova parabola,è una valida soluzione sempre se riesci a separare il decoder dalla linea telefonica:eusa_wall: :eusa_wall:

nikkisat ha scritto:
no,installi una parabola,stacchi il multivision dalla parabola che hai e lo attacchi in cantina dalla nuova parabola,è una valida soluzione sempre se riesci a separare il decoder dalla linea telefonica:eusa_wall: :eusa_wall:
non ho un multivision adesso, scusatemi se non ho specificato.

nikkisat ha scritto:
allora puoi portare il tuo decoder,lo stacchi e lo porti in cantina dove hai montato la parabola
e il multivision?
scusate, ma non riesco a spiegarmi.

vincenzomary ha scritto:
e il multivision?
scusate, ma non riesco a spiegarmi.

Ti ripeto per fare il multivision devi fare arrivare un cavo satelittare in cantina, quindi se dalla parabola attuale non riesci ad arrivare in cantina con una seconda calata, allora devi prolungare il cavo attuale che ti arriva in casa (con uno switch) e lo porti in cantina, monti un lnb scr sulla parabola e sei a posto oppure come dici nikkisat monti una parabola in cantina a cui andrai a collegare il decoder per il multivision.
Fare una seconda calata o montare una seconda parabola è la stessa identica cosa, il multivision viene attivato sulla scheda non sulla parabola. Non so se faccia storie sky ma non penso se l'utenza è la stessa.

Per il telefono eventualmente sky ti monta dei trasmettitori wireless che si collegano alla tua linea telefonica, bisogna vedere se il segnale riesce a passare i 2 piani di cui dici. In alternativa monti sul multivision mondo + cinema o mondo + sport e allora non è necessario il collegamento telefonico.

ciao

Ultima modifica:
nickraider ha scritto:
Ti ripeto per fare il multivision devi fare arrivare un cavo satelittare in cantina, quindi se dalla parabola attuale non riesci ad arrivare in cantina con una seconda calata, allora devi prolungare il cavo attuale che ti arriva in casa (con uno switch) e lo porti in cantina, monti un lnb scr sulla parabola e sei a posto oppure come dici nikkisat monti una parabola in cantina a cui andrai a collegare il decoder per il multivision.
Fare una seconda calata o montare una seconda parabola è la stessa identica cosa, il multivision viene attivato sulla scheda non sulla parabola.

ciao
grazie, quindi si potrebbe montare un lnb, a due uscite con la stessa parabola, e fare arrivare la seconda uscita in cantina al decoder, che sarebbe solo collegato alla tv, e senza collegamento telefonico. mentre il primo decoder sarà collegato alla presa telefonica, giusto?

Ultima modifica:
vincenzomary ha scritto:
grazie, quindi si potrebbe montare un lnb, a due uscite con la stessa parabola, e fare arrivare la seconda uscita in cantina al decoder, che sarebbe solo collegato alla tv, e senza collegamento telefonico. giusto?

Esatto attenzione che lnb deve essere obbligatoriamente scr, non un 2 uscite standard.
Il collegamento telefonico se metti sul multivision un solo genere che non sia il calcio non è necessario.

ciao

nickraider ha scritto:
Esatto attenzione che lnb deve essere obbligatoriamente scr, non un 2 uscite standard.
Il collegamento telefonico se metti sul multivision un solo genere che non sia il calcio non è necessario.

ciao
grazie ancora, sei stato preciso e di grosso aiuto.

vincenzomary ha scritto:
grazie, quindi si potrebbe montare un lnb, a due uscite con la stessa parabola, e fare arrivare la seconda uscita in cantina al decoder, che sarebbe solo collegato alla tv, e senza collegamento telefonico. mentre il primo decoder sarà collegato alla presa telefonica, giusto?

Se non devi ordinare film primafila oppure votare puoi anche evitare di collegare il decoder alla presa telefonica.

ciao

nickraider ha scritto:
Se non devi ordinare film primafila oppure votare puoi anche evitare di collegare il decoder alla presa telefonica.

ciao
vorrei aggiungere calcio e sport, è indispensabile allora il collegamento telefonico?

Indietro
Alto Basso