Multivision in cascata oppure nuova calata?

kellone

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

premesso che a giorni chiederò il MySkyHD da cablare con un LNB SCR e relativo splitter, volevo contemporaneamente mettere un multivision per pagare le due attivazioni "solo" 99 euro.

Mi chiedevo però se questo multivision lo posso collegare in cascata al MySkyHD, visto che mi sembra di capire che possano essere ben 4 i decoder collegabili sul singolo cavo in presenza di LNB SCR oppure sia meglio che io mi sbatta per portare una nuova calata, anche perchè non so se il normale dec che danno per il multivision è compatibile SCR.

Sono all'ultimo piano ed ho accesso al tetto con facilità, quindi non sarebbe un lavoraccio, ma lo farei solo in caso di limitazioni tecniche (polarità, perdita di segnale) quindi consigliatemi voi, anche perchè un cavo che collegherebbe i due decoder è già steso.

Sono pigro, lo so... :D

che decoder hai adesso?
l'scr invia fino a 4 segnali...a te ne servono tre, quindi se l'hai comunicato dovrebbe venire il tecnico equipaggiato per 3 segnali...ricorda di precisarlo sia all'attivazione che quando prendi l'appuntamento col istallatore

in questo caso xò ci sarà da stendere un cavo da dietro al mysky dove presumo mettano lo splitter fino a dove c'è il multivision.

i decoder compatibili con SCR sono i decoder 5.1, skyHD mysky e myskyHD

In firma.

Ora ho il Pace HD.

Il cavo tra l'attuale dec e dove andrà il futuro multivision c'è già.

In pratica metterebbe uno splitter a 3 uscite, giusto?

2x il MySkyHD
1x il multivision

Ma quali problemi con l'LNB SCR potrei avere con un cavo solo che foraggia praticamente 3 sintonizzatori?

Quali sono i canali con diversa polarità del pacchetto Sky?

kellone ha scritto:
Ma quali problemi con l'LNB SCR potrei avere con un cavo solo che foraggia praticamente 3 sintonizzatori?

Quali sono i canali con diversa polarità del pacchetto Sky?
se fai zapping veloce è facile che escano delle assenze di segnale...

sky trasmette su una ventina di TP...quindi è facile voler seguire canali che occupano posizioni diverse di polarità e banda.

ricordati di precisare che ti serve lo splitter per TRE segnali

Ok, grazie della dritta....

Ma il multivision lo farei con mondo+cinema, mentre il principale è mondo+cinema+sport+HD.... quali sono i canali a polarità differente?

Trovo un elenco da qualche parte?

Altrimenti mi industrio e porto giu una nuova calata.

kellone ha scritto:
Ok, grazie della dritta....

Ma il multivision lo farei con mondo+cinema, mentre il principale è mondo+cinema+sport+HD.... quali sono i canali a polarità differente?

Trovo un elenco da qualche parte?

Altrimenti mi industrio e porto giu una nuova calata.

ma perchè ti serve sapere le polarità...se metti l'scr è come avere 3 calate indipendenti

Burchio ha scritto:
ma perchè ti serve sapere le polarità...se metti l'scr è come avere 3 calate indipendenti

Scusami... allora sono io che non capisco...:eusa_wall:

Mi hai scritto:

Burchio ha scritto:
è facile voler seguire canali che occupano posizioni diverse di polarità e banda.

Ed io ho dedotto che posizioni diverse di polarità e banda causassero problemi.
Oppure no?

Se il problema è solo qualche freeze durante lo zapping selvaggio no problem.

La tecnologia SCR consente di avere 4 segnali totalmente indipendenti (proprio come 4 cavi) veicolati in un unico cavo, quindi non avrai nessun problema di polarizzazione e/o banda (a parte qualche assenza di segnale durante lo zapping selvaggio).

Indietro
Alto Basso