Murdoch, maxiregalo ai figli "Cento milioni di dollari a testa"

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
LONDRA - Il magnate australiano dei media ha deciso di cedere a ciascuno dei suoi sei figli lo stesso pacchetto di azioni del suo gruppo editoriale, News Corporation, per un valore di cento milioni di dollari (circa settantasette milioni di euro). Il pacchetto azionario che rimane in possesso del generoso padre è comunque stimato oltre gli otto miliardi di dollari (circa sei miliardi e mezzo di euro).
Un portavoce della News Corporation ha dichiarato che il regalo fatto da Murdoch ai figli rientra in un "normale piano finanziario" e ha insistito sull'equità delle ripartizione tra i sei figli. Questa precisazione non è casuale, ci sarebbero infatti bisticci tra i figli per la ripartizione dell'immensa eredità e il futuro controllo del gruppo. Che oltre a numerose testate britanniche, controlla anche le emittenti televisive Fox negli Stati Uniti e Sky in Italia e nel Regno Unito.
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/economia/murdoch-donazione-figli/murdoch-donazione-figli/murdoch-donazione-figli.html

beh questo mi ricorda la mia "lontana" gioventù : quando mia sorella od io avevamo bisogno di "essere sovvenzionati" , mio padre regalava all' una od all' altro la stessa cifra, così non litigavamo... :D
Bene dunque ha fatto il canguro a dare ai suoi 6 figli lo stesso "regalo" , anche se moltissimi di noi NON sanno neanche capacitarsene. :eusa_wall:

Adesso vado da mio babbo e gli faccio vedere l'articolo... poi gli dico :- Papà non vorrai mica essere da meno di qusto tanghero australiano eh ?

Poi vi informerò se mi darà 100 milioni di dolllari o cento milioni di calci nel deretano :D

babbacall ha scritto:
Poi vi informerò se mi darà 100 milioni di dolllari o cento milioni di calci nel deretano :D
Ok allora se non torni a rispondere perchè non puoi sederti davanti al pc tiriamo le giuste conclusioni :D

Essendo abbonato Sky, mi aspetto una lettera di ringraziamento da parte di ciascuno dei sei figli di Murdoch......... :D

Mo' si capisce l'aumento di 2 euro....

march982 ha scritto:
Ok allora se non torni a rispondere perchè non puoi sederti davanti al pc tiriamo le giuste conclusioni :D

Ahahaha :lol: :lol: :D

Mi spiace niente cento milioni... ehhh devo dire che ci ha pensato un pò su ma poi nulla :lol: :lol: :D

babbacall ha scritto:
Mi spiace niente cento milioni... ehhh devo dire che ci ha pensato un pò su ma poi nulla :lol: :lol: :D
A me ha detto che se mi bastano, non 100, ma un paio di milioni me li da, ma ha aggiunto che si tratta di milioni di Dong Vietnamiti :eusa_wall: :D

io vivo nel terrore che l'articolo lo leggano le mie figlie, non vorrei passare per un poveraccio :5eek:

daddy daddy.....

i'm your seventh son....
don't forget me.....azz !!!!

meno male che sta in inghilterra, se fosse stato in italia avrebbe pagato 3 milioni di euro di tasse....per ogni figlio ovviamente

Indietro
Alto Basso