musica classica

fenomeno83

Digital-Forum New User
qualcuno ha 1 lista di canali ke trasmettono musica classica nei vari satelliti?

Classica, come canale opzione aggiuntiva di Sky Italia.
Mezzo, canale francese, presente su vari pacchetti europei.
Musique Classique, presente in ABSat, al quale ci si può abbonare da tutta l'Europa.

Al momento non me ne vengono in mente altri.

C'è anche un canale che si chiama "Classica" nel bouquet di Premerie su Astra
Dovresti vedere sur loro sito per eventuale abbo.

blubrot ha scritto:
C'è anche un canale che si chiama "Classica" nel bouquet di Premerie su Astra
Dovresti vedere sur loro sito per eventuale abbo.

IO ai premiere sn abbonato! :)

Zwobot ha scritto:
Classica, come canale opzione aggiuntiva di Sky Italia.
Mezzo, canale francese, presente su vari pacchetti europei.
Musique Classique, presente in ABSat, al quale ci si può abbonare da tutta l'Europa.

Al momento non me ne vengono in mente altri.

Aggiungerei, anche se a programmazione musicale mista:

Performance, ricevibile su Astra 2 a 28,2 Est (spot ok per l'italia, non il famoso spot di Astra 2d)

e poi si può sempre dare un'occhiata alla programmazione di 3Sat e di Arte.

Ciao a tutti
piazzolla

quoto in pieno piazzolla, aggiungerei sempre a 19°E , ZDF Theaterkanal e ARD Eins Festival. Soprattutto durante i fine settimana trasmettono concerti, anche sulle varie emittenti regionali.

giu ha scritto:
quoto in pieno piazzolla, aggiungerei sempre a 19°E , ZDF Theaterkanal e ARD Eins Festival. Soprattutto durante i fine settimana trasmettono concerti, anche sulle varie emittenti regionali.

Giustissimo!
Da non perdere per gli amanti della musica classica il concerto dalla Waldbuhne di Berlino (anfiteatro naturale da 20.000 posti circa) il 18/6 alle 20.15 live su 3sat come ogni anno e con l'inizio di Luglio tutta la serie dei BBC Proms su BBC4 (per chi la riceve) in diretta dalla Royal Albert Hall.

Nell'elenco ho omesso per chi è..ehm..abbonato...il canale "Clasico" del bouquet Digital+ su Astra e Hispasat anche se non lo trovo interessantissimo...

A parer mio, per chi ama il genere classica e apprezza anche le incursoni jazzistiche, Mezzo non ha eguali.

ciao
piazzolla

Indietro
Alto Basso