• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Musica rallentata con Bluetooth

ferrantedp

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2010
Messaggi
50
Località
Napoli
Salve,
ero indeciso se postare qui o nella sezione audio-video, perché ho un problema che non riesco a spiegarmi che riguarda contemporaneamente il PC e un dispositivo musicale.
Ho recentemente acquistato un notebook (un HP) e un mini stereo Panasonic con funzione ascolto da Bluetooth.
Ho provato a connettere via Bluetooth il notebook e il Panasonic per ascoltare sullo stereo i file musicali presenti sul computer. Tutto bene, se non fosse che, attraverso lo stereo, sento la musica sensibilmente rallentata. La stessa cosa, cioè musica rallentata dal computer al Panasonic, avviene se ascolto, invece di un file audio, ad esempio una web radio. Che spiegazione può esserci per questo rallentamento?
Preciso che:
Gli stessi file audio e le stesse radio ascoltati direttamente sul notebook, o anche collegando via Bluetooth con un altro altoparlante, si ascoltano a velocità normale.
Attraverso il Panasonic, se ascolto della musica trasmessa via Bluetooth da un altro notebook (anch'esso HP ma modello diverso) o da uno smartphone, si ascolta a velocità normale. Quindi il problema del rallentamento si ha solo tra quel notebook e il Panasonic.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione e qualche suggerimento?
Grazie.
 
Quale versione del Bluetooth supporta lo stereo Panasonic e quale il Notebook Hp?
E l'altro Notebook, quello che va bene, ha la stessa versione del Notebook HP?
 
Quale versione del Bluetooth supporta lo stereo Panasonic e quale il Notebook Hp?
E l'altro Notebook, quello che va bene, ha la stessa versione del Notebook HP?
Panasonic ver. 2.1 + EDR
Notebook HP con cui si trasmette la musica rallentata: ver. 5.0
Notebook HP con cui si trasmette la musica a velocità normale: ver. 5.0 (sulle maggior parte delle schede tecniche, anche se una riporta ver. 4.2)

Per i notebook, sono dati che ho visto su schede tecniche in rete. Si può verificare in qualche modo direttamente nel computer qual è la versione del bluetooth?
 
Restituito il Panasonic e sostituito con un bel amplificatore Denon con BT 4.2, così ascolto via BT dal computer benissimo.
 
Indietro
Alto Basso