Musichetta menu

lucio56

Digital-Forum Gold Master
capisco che il problema non è dei + gravi ma non si potrebbe ogni tot mesi cambiare la musichetta che si sente quando si consulta un menu?capisco che si può disabilitare ma a me piace mentre giro per le programmazioni avere una musica di sottofondo.bene ma ...cambiatela ogni tanto!!!non credo che sia un problema tecnico insormontabile

lucio56 ha scritto:
capisco che il problema non è dei + gravi ma non si potrebbe ogni tot mesi cambiare la musichetta che si sente quando si consulta un menu?capisco che si può disabilitare ma a me piace mentre giro per le programmazioni avere una musica di sottofondo.bene ma ...cambiatela ogni tanto!!!non credo che sia un problema tecnico insormontabile

a natale l'hanno cambiata..;)

cmq per me è su OFF da non so quanto tempo

lucio56 ha scritto:

Oh mamma..... pure la musichetta del menù non va bene :(

Comunque quella sotto Natale era bellissima ;)

beh scusa ...sempre quella..ora non credo che sia così complicato cambiarla ogni tanto.era solo x dire ...non volevo ferire nessuno...tantomeno quei poverini di sky...

la musichette vanno commissionate, visionate, devono piacere(a sky e a noi), vanno pagati i diritti...per 24 ore 7 giorni su sette al compositore...sono veramente soldi che è necessario buttare?????(con tutto il rispetto per i compositori :D)

ad esempio se si mettesse musica classica i diritti all'autore o aventi diritto non ci sono(passati 100 anni).comunque basterebbe studiare il modo di trasferire la musica dei canali radio musicali che fanno parte del bouquet(già pagato).anzi sarebbe meglio così ognuno potrebbe scegliere il canale preferito da mettere in sottofondo per il menu.non me ne intendo ma non credo che ci sarebbero impedimenti tecnici.comunque ribadisco era solo per dire...

Non sarebbe male come idea, probabilmente basterebbe mettere tutti i canali musicali sullo stesso TP che trasmette la guida TV e poi abilitare da menù il canale preferito. Considerando che per cose minuscole Sky ci mette un po, per fare questo ci vorrebbero anni. :D

a quando una protesta per il colore celestino troppo forte come gradazione?

lucio56 ha scritto:
ad esempio se si mettesse musica classica i diritti all'autore o aventi diritto non ci sono(passati 100 anni).comunque basterebbe studiare il modo di trasferire la musica dei canali radio musicali che fanno parte del bouquet(già pagato).anzi sarebbe meglio così ognuno potrebbe scegliere il canale preferito da mettere in sottofondo per il menu.non me ne intendo ma non credo che ci sarebbero impedimenti tecnici.comunque ribadisco era solo per dire...

la musica classica che ti arriva dal menu...dubito che sia così econimica...x te è gratis in pratica...

cmq per me sarebbe già buono se l'epg che già si trova su tutte le freq di sky quando appare rimanesse l'audio del canale che si sta vedendo

Burchio ha scritto:
cmq per me sarebbe già buono se l'epg che già si trova su tutte le freq di sky quando appare rimanesse l'audio del canale che si sta vedendo
Questo purtroppo è tecnicamente impossibile.

Nel decoder rimane memorizzata solo una piccola parte della guida tv, e l'EGP che vedi presente su tutte le frequenze è anch'essa una versione breve.
Per questo motivo, quando entri nella guida il decoder si sintonizza sulla home frequency, e da qui scarica l'EPG mano a mano a seconda di come navighi nel menù.
Quindi sarebbe impossibile sentire l'audio di canali presenti su frequenze diverse ;)

Fattibile è la proposta dei canali radio, mettendoli sulla stessa frequenza dell'EPG non ci sarebbero problemi.
Però dovrebbero fare degli spostamenti considerevoli sulle frequenze, oltre che le opportune modifiche ai software dei decoder, e sappiamo benissimo che entrambi le cose, quando parliamo di Sky, necessitano di un tempo che tende all'infinito.

a me piace tanto la musica del MENU, tant è vero che avevo anche aperto un post in cui chiedevo se qualcuno aveva questa musica. so che è stata fatta proprio per sky da Morricone, così mi hanno detto, però è rilassante

sul mio skycess la musica è spenta da sempre.... concordo però con lucio56 che potrebbero anche cambiarla ogni tanto....

Boothby ha scritto:
Questo purtroppo è tecnicamente impossibile.

Nel decoder rimane memorizzata solo una piccola parte della guida tv, e l'EGP che vedi presente su tutte le frequenze è anch'essa una versione breve.
Per questo motivo, quando entri nella guida il decoder si sintonizza sulla home frequency, e da qui scarica l'EPG mano a mano a seconda di come navighi nel menù.
Quindi sarebbe impossibile sentire l'audio di canali presenti su frequenze diverse ;)

Fattibile è la proposta dei canali radio, mettendoli sulla stessa frequenza dell'EPG non ci sarebbero problemi.
Però dovrebbero fare degli spostamenti considerevoli sulle frequenze, oltre che le opportune modifiche ai software dei decoder, e sappiamo benissimo che entrambi le cose, quando parliamo di Sky, necessitano di un tempo che tende all'infinito.

visto che la epg a vedere da alcuni siti (che possono anche sbagliarsi) viene irradiata su tutte le frequenze....forse potrebbe essere fatta....ma come hai detto giustamente...servirebbe un software molto diverso...lasciam perdere:lol:

lucio56 ha scritto:

eh già...problema di vitale importanza...altro che il TIBET....:lol:

Netboss ha scritto:
a quando una protesta per il colore celestino troppo forte come gradazione?

Io protesterei anche perchè il mio decoder in automatico non mi fa anche il caffè...ekkecavolo...non è possibile che me lo debba fare sempre da solo...:lol:

eutelsatlove ha scritto:
Io protesterei anche perchè il mio decoder in automatico non mi fa anche il caffè...ekkecavolo...non è possibile che me lo debba fare sempre da solo...:lol:
Se già non fatto, come credo, passa a presentarti quì, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
Poi ricorda che questa sezione e' specifica per protestare e non
per difendere SKY, cosa che accade assai di frequente.
Non capisco perchè i dipendenti dell'azienda o pseudo tali, debbano intervenire con più o meno larvate o ironiche offese.
Se gli utenti protestano avranno dei motivi, magari presunti, ma per loro reali,
E non vanno, per questo, ridicolizzati o peggio,
dovreste vergognarvi.

ilsirio ha scritto:
Non capisco perchè i dipendenti dell'azienda o pseudo tali, debbano intervenire con più o meno larvate o ironiche offese.
Se gli utenti protestano avranno dei motivi, magari presunti, ma per loro reali,
dovreste vergognarvi.

Quoto. anche perché lucio56 ha iniziato il post con "capisco che il problema non è dei + gravi ma....":evil5:

D'altra parte voglio ricordare a questi difensori di SKY che la stessa nonostante vagonate di proteste (a quanto ne so anche da parte del bistrattato MOIGE) non ha ancora risolto il problema dei canali 800-900 che trasmettono le donnine di giorno che non sono bloccabili e quindi accessibili anche ai minori:mad: :mad: :mad: nonostante sia passato oramai più di un anno dalla data da loro stessi promessa :doubt:

Ciaooo;)

eutelsatlove ha scritto:
eh già...problema di vitale importanza...altro che il TIBET....:lol:
gentile "dipendente" sky(o troll) qui è il sito delle proteste quindi come ti è già stato detto le tue battute sono fuori luogo.quando vuoi discutere del Tibet visto che lo conosco molto bene ,sia il paese che la sua cultura ,sono a disposizione,ovviamente in altra sede.ma per piacere....

ilsirio ha scritto:
Se già non fatto, come credo, passa a presentarti quì, http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
dovreste vergognarvi.

1- come indicato da ERCOLINO....non è obbligo presentarsi...e ci ha invitato a non farlo notare...se uno vuole si presenta se non vuole scrive commenta e basta

2- il nostro nuovo utente ha fatto una battutina con tanto di risatina alla fine non mi sembra giusto attaccarlo subito...saprattutto xkè è nuovo...ed è sempre bene avere + partecipanti che ci guadagnamo tutti

3- non mi sembra sia così esplicito che lavori per sky

4- i lavoratori di sky talvolta spuntano fuori proprio in sez proteste...xkè qualche protesta infondata è risolvibile da loro in tempi rapidi

5- non è detto che alle discussioni in sezione proteste non possano partecipare anche chi è contento di sky(anche se sempre + spesso chi è solo contento...diventa grande difensore...)

battute a parte...l'utente ha portato avanti una sua protesta precisando che non è gravissimo, ma che potrebbero cambiare le melodie...io gli ho dato una motivazione x cui non lo fanno così spesso...poi la realtà può anche essere la semplice pigrizia...ma che ce frega?

Burchio ha scritto:
1- come indicato da ERCOLINO....non è obbligo presentarsi...e ci ha invitato a non farlo notare...se uno vuole si presenta se non vuole scrive commenta e basta

2- il nostro nuovo utente ha fatto una battutina con tanto di risatina alla fine non mi sembra giusto attaccarlo subito...saprattutto xkè è nuovo...ed è sempre bene avere + partecipanti che ci guadagnamo tutti

3- non mi sembra sia così esplicito che lavori per sky

4- i lavoratori di sky talvolta spuntano fuori proprio in sez proteste...xkè qualche protesta infondata è risolvibile da loro in tempi rapidi

5- non è detto che alle discussioni in sezione proteste non possano partecipare anche chi è contento di sky(anche se sempre + spesso chi è solo contento...diventa grande difensore...)

battute a parte...l'utente ha portato avanti una sua protesta precisando che non è gravissimo, ma che potrebbero cambiare le melodie...io gli ho dato una motivazione x cui non lo fanno così spesso...poi la realtà può anche essere la semplice pigrizia...ma che ce frega?
Leggi anche gli altri suoi interventi, se li reputi corretti, beh allora non so cosa dire, a me sembrano piuttosto attaccaticci o incollati,sempre contro le persone che protestano(leggi Wanda per esempio).
Non ho scritto che lavori per (ho scritto pseudo) perche 'nel suo caso non si sa.:D
Ho visto anche altri che consigliano di presentasi,
di regola in casa altrui e' un segno di buona educazione

Indietro
Alto Basso