Mux 2 - Segnale presente ma qualità assente

babene

Digital-Forum Platinum Master
Salve ragazzi, innanzitutto buone feste.

Sapete spiegarmi come mai, in riferimento al mux 2 mediaset ho un livello segnale del 41%, ma qualità segnale 0%???

Invece per mux 1 e D-Free ho livello e qualità segnale addirittura al 100% (il livello 40-41).

babene ha scritto:
Salve ragazzi, innanzitutto buone feste.

Sapete spiegarmi come mai, in riferimento al mux 2 mediaset ho un livello segnale del 41%, ma qualità segnale 0%???

Invece per mux 1 e D-Free ho livello e qualità segnale addirittura al 100% (il livello 40-41).
Località?:new_smilie_colors1:

da quando ho messo l'antenna logaritmica puntata appositamente sulla maielletta non l'ho mai preso.

non so che fare, se esiste un modo per prenderlo..magari è colpa di un'interferenza..

Per caso nella stessa frequenza del mux mediaset 2, in analogico, noti delle interferenze (immagini di sottofondo) o c'è effetto neve?

quando ho fatto una ricerca automatica dei canali con l'analogico ho notato che nella frequenza del mux 2 ha saltato proprio quel canale...quindi è come se non lo prendesse. :(

Infatti...ma il mistero resta...che abbia messo un'antenna sbagliata?? Eppure il livello del segnale c'è...uffa.. :)

Le logaritmiche non sono il massimo come antenne in caso di interferenze, ci sono antenne più sensibili e direzionali in casi estremi.

Il livello c'è del segnale, ma se non c'è anche la qualità ti vedi un bel schermo nero, che non è il massimo.

Per caso dove hai direzionato l'antenna hai qualche ostacolo: case, palazzi, muri...

No, in quel punto ho la vista lago, piccola montagna, il tutto direzionato verso la maiella di pescara.

Per caso posso potenziare la logaritmica?? o la devo cambiare completamente?

Scusatemi se richiedo questa cosa, ma non mi capacito che nn devo vedere il mux 2 nonostante abbia livello segnale a 41%.

Cambio antenna? e quale metto?

Mux Mediaset 2 dalla Maielletta can. 67

Salve, stavo per aprire un'altro post al riguardo ma continuo da qui...
Io (Abito in prov. AP) dal Can. 67 che trasmette dalla Maielletta sono alcuni giorni che ho il segnale che va e viene,ossia:ci sono interruzioni o interferenze che interrompono il segnale ogni 10 sec. circa, insomma il segnale va e viene e ci sono quindi molti squadrettamenti. Sul 67 non ci sono altre emittenti che disturbano e quindi dipende da Mediaset.
Come si fa per contattarli e magari segnalarli il problema?
Grazie.

Ah, allora anche tu hai questo problema?? Io facendo la ricerca automatica non me li trova proprio i canali del ch. 67. Però a volte me li trovo memorizzati come se in realtà li prende e poi li perde.

Forse si puo chiamare al numero di mediaset premium? Boh.

Ercolino, illuminaci

A questo punto ho verificato anche a casa di miei amici, tutti hanno problemi di ricezione...quindi dipende da Mediaset...
Il numero è 199 303 404 (2.64 cent. minuto).
Telefoniamo tutti!!!!

Indietro
Alto Basso