Mux 5 Mediaset

panteron83

Digital-Forum New User
Buonasera, sono nuovo in questo forum ma avrei bisogno di aiuto.
Abito in provincia di Asti e ho problemi di ricezione dei canali trasmessi sul mux 5 di mediaset. Secondo il sito di Mediaset premium nel mio paese la copertura di questo mux è pari al 55 %, canale 56 754 Mhz trasmesso da colle della maddalena (To). Su tutti gli altri mux di mediaset trasmessi da questa località non ho problemi di ricezione e sia qualità che intensità sono buoni mentre i canali trasmessi su questo mux sono molto disturbati e quasi inguardabili con qualità del segnale molto scarsa.
Cosa mi consigliate di fare? Ci sono possibilità che la situazione migliori e mi basta essere solo paziente ed aspettare o senza prendere provvedimenti la situazione non migliorerà?

Grazie per la vostra gentile risposta

Marco

Ciao, anch'io come te ricevo il mux 5 mediaset sul 56 da Torino dai dintorni di Cuneo città. Credo che sia abbastanza normale che fatichi a riceverlo perchè pare che il segnale sia stato leggermente abbassato per problemi di inquinamento radioelettrico dal Colle della Maddalena (TO). Conviene aspettare che risolvano la situazione dell'inquinamento e poi probabilmente verrà di nuovo potenziato come prima. Il segnale da me è più basso del normale anche se cmq non squadretta. Hai provato se riesci a riceverlo da La Morra (CN)? Ce l'hai in vista?

Ciao, grazie per l'aiuto! Allora non sono un grande esperto del settore quindi non ho mai provato a spostare l'antenna, da quando me l'hanno installata 10 anni fa non ho mai avuto problemi.
Ma secondo la tua (o vostra esperienza nel caso altri vogliano inserirsi nella discussione) quanto tempo ci vorrà perchè potenzino di nuovo il segnale? E' da molto che l'hanno abbassato?
Qualche metodo per amplificare il segnale che arriva dall'antenna esiste? Ho letto qua e là che gli amplificatori da interni non sono una gran soluzione...
Grazie mille!:happy3:

Bisogna aspettare che risolvano il problema dell'inquinamento sul Colle che non si sa quando verrà risolto purtroppo... No, gli amplificatori da interno non servono a niente anzi molte volte peggiorano la situazione. Nel tuo caso se il segnale è basso o quasi nullo in antenna con un amplificatore in casa non risolvi perchè ti amplifica sia il segnale utile che il rumore quindi la situazione può solo peggiorare. Attendiamo fiduciosi... Il segnale è stato abbassato da qualche mese più o meno

Cavolo che sfiga...purtroppo premium calcio hd2 e premium cinema hd trasmettono proprio da questo canale e così come utente mediaset premium sono fortemente penalizzato. Il bello è che secondo il sito mediaset dovrei vederli senza problemi! Scusa se ti stresso ancora con una domanda...ma la speranza che qualche canale cambi mux esiste? per esempio dal 5 al 2 tanto per fare un esempio...
O fare controllare l'impianto da un antennista pensi possa essere di aiuto?
Grazie!!:)

Indietro
Alto Basso