• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux 5 su due frequenze???? Come mai???

Messina3

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2009
Messaggi
370
Ricevo il Mux5 Mediaset sulla frequenza 54 e pure nella frequenza 56!!! ... Come mai?? ...Questo avviene da poco meno di una settimana

Sto in provincia di Messina ... non so se questo segnale in + arriva da Milazzo o dalla Calabria ... :eusa_shifty:
 
Semplice, ricevi sulla 54 dalla Sicilia e sulla 56 dalla Calabria o altra zona della Sicilia che ancora non ha effettuato il trasferimento sulla 54. :)
 
Perchè stanno iniziando gradualmente ;)

Comunque ho messo un avviso
 
Ercole ma il 56 passerà sul 54 in tutta Italia ? Oppure lì c'è qualche problema di interferenze con Malta sul 56 ? :eusa_think:
 
No non dovrebbe essere in tutta Italia. Infatti il 54 nel resto d'italia (o comunque in buona parte) dovrebbe essere stato dato a Retecapri... :D ;)
 
Che stronzata!! ... così non si parla più di isofrequenza!!! Ci saranno zone, come la mia, dove lo stesso mux si riceverà da due parti ... (vedi sicilia nord orientale-calabria)
 
Che stronzata!! ... così non si parla più di isofrequenza!!! Ci saranno zone, come la mia, dove lo stesso mux si riceverà da due parti ... (vedi sicilia nord orientale-calabria)

Beh è isofrequenza per buona parte del territorio italiano. L'uso di una frequenza alternativa (ma per alcuni mux) è dovuta soltanto a limitare le interferenze con gli stati confinanti. Che poi mi chiedo perché è sempre l'Italia a piegarsi agli altri stati...
 
Indietro
Alto Basso