Mux A della Rai in provincia di Roma???

alemargiotti

Digital-Forum Senior Master
Ieri, per un certo tempo il mio decoder ha memorizzato sul ch. 49 il mux A della Rai. Di solito quella frequenza è occupata dal mux Mediaset 3 per il DVB- H col segnale proveniente da Alatri.
Probabilmente era andato in tilt il ripetitore di Alatri e quello Rai di Monte Cavo era riuscito ad agganciarsi.
Io spero invece che sia un test di potenziamento del segnale Rai, ma ci credo poco.
Volevo sapere se era successa la stessa cosa a qualcun altro nei dintorni. Io sono di Valmontone (credo che chi abiti verso i castelli lo ricevi normalmente).
Ciao!

alemargiotti ha scritto:
Ieri, per un certo tempo il mio decoder ha memorizzato sul ch. 49 il mux A della Rai. Di solito quella frequenza è occupata dal mux Mediaset 3 per il DVB- H col segnale proveniente da Alatri.
Probabilmente era andato in tilt il ripetitore di Alatri e quello Rai di Monte Cavo era riuscito ad agganciarsi.
Io spero invece che sia un test di potenziamento del segnale Rai, ma ci credo poco.
Volevo sapere se era successa la stessa cosa a qualcun altro nei dintorni. Io sono di Valmontone (credo che chi abiti verso i castelli lo ricevi normalmente).
Ciao!

Anche se sono a nord di Roma, anche io ho un problema di interferenze come indicato in altri post, e precisamente l'interferenza di Rai Tre Umbria proveniente da Monte Peglia (TR). Stasera però verifico se i canali del MUX sono visibili oppure mi dà "nessun segnale".

Ciao da Paolo

alemargiotti ha scritto:
Ciao!

io continuo ad agganciare sul CH 49 il Mux Mediaset 3 DVB-H ma il segnale è quello proveniente da Monte Artemisio

alberto1967 ha scritto:
io continuo ad agganciare sul CH 49 il Mux Mediaset 3 DVB-H ma il segnale è quello proveniente da Monte Artemisio
Hai ragione! Ho detto Alatri perchè su otgtv.it c'è scritto che Colleferro becca il mux mediaset 3 da Alatri. Pensavo fosse così anche per Valmontone.
Ciao.

ndr per OTG: correggi la pagina di Valmontone.

Indietro
Alto Basso