MUX A Rai antenna Valcava (Lecco, Milano e provincia)

felino94

Digital-Forum New User
Da un po' di tempo(quasi 1 anno) non c'è più segnale, e quando ce n'è è sempre rosso(inguardabile)...Ho fatto la ricerca auto dei canali ma non li trova nemmeno più, e nemmeno MTV, Sportitalia e altri...

Ci hanno tolto la copertura o è una cosa temporanea?

felino94 ha scritto:
Da un po' di tempo(quasi 1 anno) non c'è più segnale, e quando ce n'è è sempre rosso(inguardabile)...Ho fatto la ricerca auto dei canali ma non li trova nemmeno più, e nemmeno MTV, Sportitalia e altri...

wwww.otgtv.it controlla qui

Il segnale RAI da Valcava, Roncola e Maresana (in SFN) è perfettamente attivo e ricevibile anche a Milano e provincia, la potenza è piena.
Controlla bene la tua zona se è Lecco ma ti assicuro che alla fonte non ci sono problemi. Idem per gli altri....
Il 62 di MTV e la 7 poi spara da far paura...
A sto punto controlla anche l'antenna....

felino94 ha scritto:

In effetti quei canali li becco senza problemi. Capisco se tu dicessi il mux B rai, che a volte arriva miracolosamente (anche se non ha niente a che fare con Valcava), ma quei canali proprio ci sono e belli...

mangione_andrea1984 ha scritto:
In effetti quei canali li becco senza problemi. Capisco se tu dicessi il mux B rai, che a volte arriva miracolosamente (anche se non ha niente a che fare con Valcava), ma quei canali proprio ci sono e belli...

Confermo. Sono i migliori che ricevo, soprattutto in fatto di stabilità e pulizia del segnale.

Grazie a tutti per le risposte...

Ma è possibile che sia un problema dovuto all'antenna? Mediaset la ricevo sempre e benissimo...

E poi io non so nemmeno se prendo da Valcava, perchè nel mio paesino(seppur piccolo) c'è un ripetitore per la tv:

(dal sito che mi aveva dato landtools): Roccolo Rovagnate 922 4544 Rovagnate e Santa Maria Hoé

E' proprio nel mio paese al massimo a 8 km...

Misurata distanza da casa mia a ripetitore con google maps: 6,5 km...Stranissimo

qui a Vigevano (PV) vedo perfettamente il Mux A della Rai, forse è il migliore a livello di segnale.

Buonasera a tutti.

Io invece è qualche giorno che di sera prendo male il mux-a della rai.
Mentre il mux-b non lho mai preso.

Abito in zona busto arsizio e sono a 59 km dal ripetitore valcava e a 32 da quello di campo dei fiori da dove parte il mux-b.

Ora il segnale del mux-b da un livello di 62/100 e una qualità 18/100 ma si vede senza problemi, vedremo stasera se cambia.

Il sintonizzatore è quello di un televisore lg che ho preso da qualche settimana.

Grazie a tutti per le risposte...;)

Io vedo entro fine settimana prossima di spostare un po' l'orientamento dell'antenna e al massimo chiamo un tecnico...Grazie :D

Indietro
Alto Basso