Mux A Rai da Col Visentin su H2 (TV-BL)...

Aiuto!!

Io abito a Pianoro (Bo) e da circa un mese il segnale in DTT del Mux di Canale 5 è bassissimo e quasi assente!!! Come mai??? L'ho sempre visto benissimo e non penso quindi sia colpa della mia antenna!!!!!:crybaby2: Ps: non seguo Canale 5 ma questa cosa mi scoccia!

hai ragione, non c'entra nulla. Ho sbagliato pagina.... L'amministratore sposti pure il mio messaggio nella sezione corretta! Sorry!!!:D Ps: se però qualcuno sa qualcosa mi risponda!!! Grazie!!!:icon_rolleyes:

salute ha scritto:
secondo me a che fare con la cessione delle frequenze di afn alla rai ( magari la prossima accensione del mux rai A sul canale H2 dal venda)

ma... il discorso del MUX A dal venda è una leggenda metropolitana o qualcosa di quasi certo?

beh ma anche se subentra la rai al venda sulla frequenza di AFN la copertura non sarà manco lontanamente paragonabile a quella degli altri impianti analogici rai che sono di un potenza ben diversa e decisamente superiore a quella dismessa da afn

salute ha scritto:
basta potenziare il ripetitore per avere la copertura di rai 1

Si ma alle altre tv che usano quel canale in zone dove finirebbe se potenziato cosa gli dici???:D

salute ha scritto:
certo che si puo.
Potere della rai e dei soldi (nostri del canone)

Piano.... potenziare un segnale non è cosa così semplice... innanzitutto l' impianto è censito per trasmettere a una determinata potenza, inoltre come ricordato da Liebherr, potenziandolo andrebbe a rompere sicuramente le scatole a qualcun' altro che utilizza la stessa frequenza, se non addirittura alla Rai stessa che magari lo utilizza in qualche impianto del comprensorio montano veneto o friulano...

AlexRamones ha scritto:
Piano.... potenziare un segnale non è cosa così semplice... innanzitutto l' impianto è censito per trasmettere a una determinata potenza, inoltre come ricordato da Liebherr, potenziandolo andrebbe a rompere sicuramente le scatole a qualcun' altro che utilizza la stessa frequenza, se non addirittura alla Rai stessa che magari lo utilizza in qualche impianto del comprensorio montano veneto o friulano...

infatti h2 dal visentin... che però è sparito da qualche giorno... e comunque quella frequenza serve per belluno dove i segnali del venda non arrivano....

Indietro
Alto Basso