mux A rai da Valcava

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
per la prima volta ricevo il mux rai a da valcava. potenza e qualità ottima!!!!!
abito in provincia di bs

è successo anke a me è straordinario, ma dopo un po pufff..................il seganle se ne è andato come x magia.................
:mad:

ahhhhhhhhhhhhhh...........................sn appena andato a controllare e il segnale è tornato ma si vede da cani(potenza 7db:indicato dal mio ts 7.3dt)
c'è qualcuno ke sa come mai è avvenuta qst magia????????

e comunque io ho sky e nn me ne frega + di tento, xkè lo vedo lo stesso in digitale

adriano_balestri ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhh...........................sn appena andato a controllare e il segnale è tornato ma si vede da cani(potenza 7db:indicato dal mio ts 7.3dt)
c'è qualcuno ke sa come mai è avvenuta qst magia????????

Premesso che potenza 7 dB è una castroneria, capita spesso cha da una certa direzione causa particolari condizioni atmosferiche si possa creare una iperpropagazione, oppure in altri momenti un fading selettivo su alcuni canali. E' sempre succeso da quando esitono le trasmissioni radio. Solo che ora con il digitale tutti si possono accogere del fenomeno anche senza strumenti di misura.
Potrebbe essere semplicemente questo!!! A meno che non ci siano lavori in corso....

potenziato impianto RAI in Valcava

Volevo confermare che da stamattina e' stato potenziato il segnale Rai ddt in Valcava sul 64 uhf.La ricezione e' perfetta e anche tutta la Bassa bergamasca puo' godere di questo segnale senza modifiche alle antenne.Prima invece bisognava effettuare uno spostamento di antenna x poterlo ricevere.Oltre alle 3 reti molti canali hd e 2 con la dicitura rai test.Provate a sintonizzarvi sul 64 col vostro decoder digitale terrestre.

AHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!
Ah me non so se viene da piangere o da ridere dal nervoso...
Abito a Ghedi e non la ricevo ne da Vedetta canale ufficiale di Brescia, e ne da Valcava!!!

scusa kome castroneria è la misurazione ke fa il mio decoder mica me lo sn inventato, e poi in provincia di parma(TRECASALI) il seganle arriva sempre molto male anke se il ripetitore è stato potenziato.
Prova a vedere sul telesystem 7.3 dt a vedere se nn ti dice la potenza del segnale, qst funzione l'ha usata anke il mio antennista x vedere se c'era segnale oltre ke all'apposito strumento.......
Informati prima di parlare

Informati tu se non vuoi fare la figura dell'IGNORANTE.
Se tu avessi studiato un minimo sapresti che il dB NON è un'unità di misura che indica la POTENZA ma un rapporto in scala logaritmica.
LA potenza minima per ricevere un segnale DTT è attorno ai 40 dBmicroV e non 7 dB....
Probabilmente il tuo Telesystem (che non ho il piacere di avere, scusami) ti indica il margine rispetto alla soglia, ma NON la POTENZA.
Poi non conta solo la potenza per poter ricevere correttamente il segnale ma è inutile perder tempo a spiegare a chi non ha le basi per capire.

Poi un antennista che usa gli indicatori dei ricevitori per realizzre un impianto....beh lasciamo perdere....contento tu....

è si ma io nn sn kosì intelligente kome te, vorrei proprio essere kosì, sai?

Certo che di discorsi stupidi ne stai facendo tanti, visto il tenore anche di altri tuoi messaggi, quindi con te chiudo qui, e scusa se ho cercato di darti suggerimenti tecnici che potevano essere utili.

A lavar la testa all'asino si perde il tempo e il sapone.

abbiate compassione quattordicenne è si sta solo un po divertendo

mi dispiace, non avevo visto l'età, ma solo la maleducazione.

Fatto sta che il segnale e' aumentato o e' stato solo un evento straordinario?
So solo che ora come ora sulla mia antenna penso si sia formata una mega interferenza il 64da Valcava e il 64 da Vedetta mi si mischiano nelle due antenne dando il risultato di assenza segnale!
Quel poco che ricevevo da Vedetta ora e' bloccato!!

il segnale è piu forte... io finalmente vedo il mux rai a perfettamente. preciso per alex che la mia antenna non è direzionata su vedetta o maddalena se non per i canali vhf 10 11 e 12, quella in banda V è verso valcava

BillyClay ha scritto:
Certo che di discorsi stupidi ne stai facendo tanti, visto il tenore anche di altri tuoi messaggi, quindi con te chiudo qui, e scusa se ho cercato di darti suggerimenti tecnici che potevano essere utili.

A lavar la testa all'asino si perde il tempo e il sapone.
vero ti quoto in pieno, c'è certa gente a questo mondo
mah...........

già, c'è sempre chi si crede più furbo di altri, e poi si nasconde dietro un nuovo nome....
Lasciamo perdere per favore.

sky_fans ha scritto:
vero ti quoto in pieno, c'è certa gente a questo mondo
mah...........

Ancora tu questa volta il tuo Ip lo segnalo a chi di dovere se continui a rompere hai trovato la persona sbagliata con cui fare il furbo.

Stai giocando con il fuoco e ti assicuro che chi si brucia sei tu

ottima ricezione

Volevo riconfermare l'ottima ricezione del mux Rai sul can.64 uhf da Valcava,segnale stabile.La zona e' la Bergamasca.Finalmente dopo piu' di un anno di attesa...X l'altro mux Rai nessuna novita' x la bassa bg?

Indietro
Alto Basso