Mux a rai - lucca aggiornamenti!!!!!!

luvo

Digital-Forum Senior
Aggiornamenti sulla copertura mux a della rai nella prov. di Lucca...
ho scoperto che nella zona Porcari-Altopascio si riesce a ricevere il mux...nella altre zone (compresa la mia :mad: ) nemmeno a morire!!!!!!!!!
perchè???come è possibile che a distanza di pochi km in linea d'aria non si riesca a prendere!?!??!?!?!?!?!
c'è una spiegazione plausibile???

dipende da che lato stai del monte serra

Se stai nel lato ovest e nord (cioè da Viareggio a Livorno) il mux si prende. Negli altri lati non si riceve il mux perchè è interferito dal canale analogico Antenna5 sul CH49 trasmettente da Bobolino, vicino Empoli.

cs-pisa ha scritto:
dipende da che lato stai del monte serra

Se stai nel lato ovest e nord (cioè da Viareggio a Livorno) il mux si prende. Negli altri lati non si riceve il mux perchè è interferito dal canale analogico Antenna5 sul CH49 trasmettente da Bobolino, vicino Empoli.
Mah io da Viareggio non ho mai preso il mux a della Rai...E mi risulta che in pochi ricevino suddetto mux...Forse se l'antenna è girata solo ed esclusivamente sul Serra allora ci sono delle possibilità...:eusa_think:

luvo ha scritto:
Aggiornamenti sulla copertura mux a della rai nella prov. di Lucca...
ho scoperto che nella zona Porcari-Altopascio si riesce a ricevere il mux...nella altre zone (compresa la mia :mad: ) nemmeno a morire!!!!!!!!!
perchè???come è possibile che a distanza di pochi km in linea d'aria non si riesca a prendere!?!??!?!?!?!?!
c'è una spiegazione plausibile???
in alcune zone di Altopascio, come di Pescia, la collina di Uzzano "scherma" il segnale di Antenna5 da Empoli; idem in alcune zone di Monsummano in cui la collina di Monsummano Alto blocca il segnale dall'empolese. In quei casi, la frequenza 49 risulta libera e aggancia il digitale.

Indietro
Alto Basso