Mux a rai - lucca

luvo

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti,
ho acquistato nell'estate una tv full hd samsung con decoder dtt hd (ciò nonostante mp calcio hd non si vede.:angry4:) pensavo di aver risolto i problemi di ricezione di alcuni canali...come rai 1, rai 2, rai 3 e rai 4 (il mux b rai, credo)... puntualmente :doubt: non si vedono... Abito nel comune di lucca, e la cosa che mi rende perplesso è che nessuno dei miei vicini di casa riesce a vedere questi canali...ma basta spostarsi di 1 km che i canali appaiono miracolosamente (restando ovviamente nella stessa zona, ricevendo dalla stazione Monte Serra).. dove devo ricercare il problema??decoder incorporato della tv? antenna? o cosa?
Vi ringrazio per la vostra attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frequenza pessima...In provincia (Viareggio, ecc...) la Rai in dtt non s'è mai vista...:eusa_wall:

Io sono riuscito a vedere il mux A di rai (quello che contiene rai 1, 2, ecc..) solo qualche anno fa. Dalla mia casa vicino al centro storico di Lucca ricevo solo il mux b (raisport +, rai storia, ecc.).

Mi sa che bisognerà attendere il 2012.

Io quello che non capisco è come vengono attivati i mux rai...con quale criterio.
Chi vede solo il mux-a , come nel mio caso , chi solo il mux-b.
Mi rimane veramente difficile capire queste differenze....bho....

DTTutente ha scritto:
Questo è sicuro...La Rai non acquisterà altre frequenze...:icon_rolleyes:

Quello che dici è esatto.....ma...
E' possibile che vi sia una ridondanza di frequenze Rai che trasmettono lo stesso segnale e che anche se da postazioni differenti riescono a coprire tutte ottimamente una specifica zona e non riuscire a digitalizzare una di queste per attivare i mux???
Attenzione...parlo da profano....non sò se sia tecnicamente e legislativamente possibile fare uan cosa del genere.
Questo è l'esempio pratico della mia città: http://www.otgtv.it/lista.php?code=AR10&posto=Arezzo
Notare quante frequenze per i vari Rai 1-2-3......

Questa domanda dovresti farla a quelli di Raiway...Ma sono sicuro che ti risponderanno picche...:doubt:

Da me c'è da anni un canale analogico occupato da una bella test card con su scritto RAI PROVE TECNICHE, dovevano attivarci il mux b...Non hanno mai attivato nulla...:eusa_wall:

luvo ha scritto:
Buonasera a tutti,
ho acquistato nell'estate una tv full hd samsung con decoder dtt hd (ciò nonostante mp calcio hd non si vede.:angry4:) pensavo di aver risolto i problemi di ricezione di alcuni canali...come rai 1, rai 2, rai 3 e rai 4 (il mux b rai, credo)... puntualmente :doubt: non si vedono... Abito nel comune di lucca, e la cosa che mi rende perplesso è che nessuno dei miei vicini di casa riesce a vedere questi canali...ma basta spostarsi di 1 km che i canali appaiono miracolosamente (restando ovviamente nella stessa zona, ricevendo dalla stazione Monte Serra).. dove devo ricercare il problema??decoder incorporato della tv? antenna? o cosa?
Vi ringrazio per la vostra attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusami,ma verso dove ti devi spostare di 1 km per vedere il mux a rai?io da Segromigno (comune di capannori ricevo solo il mux con raisport...),mentre da Viareggio niente rai (un bel pò di tempo fà solo qualche test e nulla più....):credo che la zona di Viareggio sia un disastro,non si riceve nemmeno Mtv e Sportitalia......:eusa_wall:

wizard80 ha scritto:
scusami,ma verso dove ti devi spostare di 1 km per vedere il mux a rai?io da Segromigno (comune di capannori ricevo solo il mux con raisport...),mentre da Viareggio niente rai (un bel pò di tempo fà solo qualche test e nulla più....):credo che la zona di Viareggio sia un disastro,non si riceve nemmeno Mtv e Sportitalia......:eusa_wall:
ciao...io sono vicino monte S.Quirico..,, ma se vai a S.Alessio...precisamente alla palestra EGO ho realmente constatato che riceve entrambi i mux...non so darmi una spiegazione...:crybaby2:
riesci a vedere il mux di rete A???dove c'è cielo?

DTTutente ha scritto:
Questa domanda dovresti farla a quelli di Raiway...Ma sono sicuro che ti risponderanno picche...:doubt:

Da me c'è da anni un canale analogico occupato da una bella test card con su scritto RAI PROVE TECNICHE, dovevano attivarci il mux b...Non hanno mai attivato nulla...:eusa_wall:
Mandagli la foto del monoscopio,mettici anche la mappa di dove sei altrimenti si possono anche perdere...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:. sicuramente nemmeno se lo ricordano che hanno una frequenza da poter utilizzare.Roba da matti!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

apollo ha scritto:
Mandagli la foto del monoscopio,mettici anche la mappa di dove sei altrimenti si possono anche perdere...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:. sicuramente nemmeno se lo ricordano che hanno una frequenza da poter utilizzare.Roba da matti!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:
Lo sanno, lo sanno che c'è quella frequenza...Anche EUROSAT riporta sempre quella frequenza come "prossima attivazione mux b rai"...

Da quel che so il canale darebbe fastidio a Rai Due analogico...Però sono su due Monti differenti ed è attivo in analogico (ma se da noia in digitale non dovrebbe dar fastidio pure in analogico? Vabbè...:icon_rolleyes: )

DTTutente ha scritto:
Lo sanno, lo sanno che c'è quella frequenza...Anche EUROSAT riporta sempre quella frequenza come "prossima attivazione mux b rai"...

Da quel che so il canale darebbe fastidio a Rai Due analogico...Però sono su due Monti differenti ed è attivo in analogico (ma se da noia in digitale non dovrebbe dar fastidio pure in analogico? Vabbè...:icon_rolleyes: )
Quindi sulla stessa frequenza ci sono due canali Rai?Ma allora che senso ha consumare corrente per lasciare il monoscopio acceso,visto che non potranno utilizzare la postazione per via dell'interferenza?Mistero.....

P.S.Hai provato a telefonargli,se si che ti hanno risposto? Ciao;)

apollo ha scritto:
Quindi sulla stessa frequenza ci sono due canali Rai?Ma allora che senso ha consumare corrente per lasciare il monoscopio acceso,visto che non potranno utilizzare la postazione per via dell'interferenza?Mistero.....

P.S.Hai provato a telefonargli,se si che ti hanno risposto? Ciao;)
No, non sono sulla stessa frequenza...Rai Due è sul 27 del M.Serra Rai Prove Tecniche :)icon_rolleyes:) è sul 37 del M.Meto...

Gli telefonai anni fa ma al call center ne sanno meno di noi...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
No, non sono sulla stessa frequenza...Rai Due è sul 27 del M.Serra Rai Prove Tecniche :)icon_rolleyes:) è sul 37 del M.Meto...

Gli telefonai anni fa ma al call center ne sanno meno di noi...:icon_rolleyes:
Ha questo punto telefona a quelli dell'escopost della Tua Città,sicuramente sanno darti qualche informazione in più.;)

Se mi dai una mail o un telefono li contatto...Su internet non ho trovato nulla...:eusa_think:

a distanza di quasi un anno dall'ultimo post, la situazione a voi è cambiata??!?
a me tutto invariato,,,non riesco a vedere il mux a! il mux b lo prendo solo nelle giornate di sole!!!incredibile!quando piove o tira vento forte ciao ciao!!!!
Esiste sempre questa interferenza con l'emittente aretina?
grazie a chi risponderà!!

luvo ha scritto:
a distanza di quasi un anno dall'ultimo post, la situazione a voi è cambiata??!?
a me tutto invariato,,,non riesco a vedere il mux a! il mux b lo prendo solo nelle giornate di sole!!!incredibile!quando piove o tira vento forte ciao ciao!!!!
Esiste sempre questa interferenza con l'emittente aretina?
grazie a chi risponderà!!

La situazione non è ancora cambiata, e le interferenze ci sono ancora. :mad: :mad:

mi piacerebbe sapere che aspettano!!!lo s.o.???mah...

Ora però mi sto incavolando davvero!
oggi la f1 l'ho dovuta guardare su rai 2 analogico!!uno schifo..righe verticali a non finire..
come si può contattare la rai!?!??!?!?!?!?!??
ci sarà un modo oppure no x farci ascoltare?!?!?

Indietro
Alto Basso