mux antennablu mux teleliguriasud mx europa 7

pinguino 46

Digital-Forum Junior
salve vorrei sapere perchè non vedo i canali antenna blu,teleliguriasud e europa 7 io sono sulle alture rivarolo l'antenna punta verso sulla madonna della guardia dove ci sono dei ripetitori però questi canali non le vedo e anche altri canali come per esempio primaantenna vorrei sapere se mi potete aiutare grazie.

ciao pinguino 46 e benvenuto nel forum.
Sarò breve:
1) per Europa 7 praticamente non c'è niente da fare, almeno per Genova città, pensa che ufficialmente Europa7 sarebbe ricevibile dal Monte Serra, che però irradia in Toscana e credo riviera di levante..Portofino non è attivata..quindi credo non ci sia niente da fare;
2) AntennaBlu trasmette sul canale 34 (freq 578) mi pare anche dal Monte Gazzo, che dovrebbe coprire anche Rivarolo (ma sono più documentato sul centro).
3) Teleliguria (sud?) trasmette sul canale 29 e anche sul canale 53 (frequenza 730) dal Gazzo..vedi sopra.
A parte il Gazzo, indubbiamente Righi non è ricevibile dalle tue parti, ma forse il Fasce, da cui trasmettono anche AntennaBlu (più precisamente Montemoro) e Teleliguria forse forse..
Aspettiamo però risposte da chi è più preparato di me.

salve krldish 72 grazie ok ho capito sai mica se sulla madonna della guardia c'è possibilità di vedere antennablu magari più avanti nei prossimi mesi ti puoi informare da qualcuno grazie e informati per quanto riguarda il canale teleliguriasud e primaantenna grazie.

E puntare l'antenna sul monte serra nel ponente è secondo voi possibile ricevere Europa 7? Magari con una antenna aggiuntiva. In fin dei conti con l'analogico si prendevano ottimamente le emittenti private toscane!

E puntare l'antenna sul monte serra nel ponente è secondo voi possibile ricevere Europa 7? Magari con una antenna aggiuntiva. In fin dei conti con l'analogico si prendevano ottimamente le emittenti private toscane!
Solo in estate e/o quando fa caldo, si riesce a ricevere decentemente Europa 7 (canale 8) dal Serra, e anche il MUX1 RAI (canale 5).
Io sintonizzo il T2 e vedo le trasmissioni in chiaro di Europa7 con uno strumento di misura (Sefram 7809).

Ultima modifica:
salve a00818 vorrei sapere se sà quando posso vedere antennablu se il segnale verra di nuovo attivato sul forte begato e se posso vedere primaantenna se attivassero il segnale sul righi grazie.

Antenna Blu dovresti vederla tranquillamente sull'uhf 34, il mux di Teleliguriasud non si riceve a Genova, si vede solo nello spezzino e forse in alcune zone del Tigullio (Sestri, Casarza). Europa 7 invece non ha ripetitori in Liguria, comunque anche li avesse ci vuole un decoder apposta perchè è un mux a pagamento.

salve fabio guardi purtroppo antenna blu non la vedo perchè la mia antenna punta verso il santuario della madonna della guardia e essendo che l'impianto di antenna blu è sul forte Begato al momento il segnale è spento e invece antenna blu al momento trasmette sul monte fasce invece per quanto riguarda teleliguriasud si trasmette alla spezia e però si dice che qui in liguria verrà memorizzata sul canale 19 del digitale penso che trasmetterà dal fasce però non so quando questo succederà invece per quanto riguarda europa 7 ho sentito dire che hanno fatto l'impianto sulla vetta di Portofino ma che non è entrata mai in funzione perciò europa 7 trasmette in toscana sul monte serra ecco se per favore si può informare quando antenna blu trasmetterà di nuovo sul forte di begato grazie.

ciao pinguino, guarda ti sbagli AntennaBlu non trasmette dal Fasce, invece trasmette regolarmente da Forte Begato; quindi chi riceve il Righi dovrebbe ricevere anche Forte Begato anche se non è esattamente la stessa ubicazione (ed infatti con il mio impianto ottimizzato Fasce-Righi AntennaBlu o non la ricevo per nulla o squadretta)

salve krldish72 guarda non ricevo il segnale di antenna blu dal forte begato ho provato ha fare una ricerca dei canali ma niente da fare ma tu dove abiti? quando siamo passati in digitale io per due giorni ho visto antenna blu però poi più niente non lo mai più visto antenna blu vuoi dire che è la mia antenna che non è nella posizione giusta? comunque niente fammi sapere qualcosa grazie.

ANTENNABLU PER ORA TRASMETTE IN VAL POLCEVERA DA GRANAROLO QUINDI SE PUNTATE SULLA GUARDIA SIETE NELLA DIREZIONE OPPOSTA E QUINDI NISBA MA UDITE UDITE TRA BREVE IRRADIEREMO ANCHE DALLA GUARDIA QUINDI LA RICEZIONE Sarà OTTIMA BUONA VISIONE

Indietro
Alto Basso