Mux B La 7 a Torino Sud

luca.prono

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!
Io abito nella provincia di Torino Sud, e fino a ieri non riuscivo a ricevere il segnale di La7B proveniente da Superga, ch 54. Da oggi riesco a ricevere anche questo mux:D E' stato spostato al Colle della Maddalena, oppure hanno aumentato la potenza dell'impianto di Superga? Se c'è qualcuno delle mie zone che può controllare;) così finalmente riesco di nuovo a ricevere Mtv, tolto dal MuxA qualche settimana fa...

Io lo prendo fin dal primo giorno però ho notato che la qualità del segnale da circa 3 giorni oscilla parecchio

Livello segnale 44%

Qualità da 40 a 90%

Prima era al 100%

Io sono a Trofarello e quindi Superga è oscurata dalla collina... fino a ieri assenza segnale completa, oggi mi dà livello segnale 65% e qualità 0% però lo aggancia e la qualità è buona... Il mio parere è che l'abbiano spostato al colle della Maddalena, perchè SUperga mi pare troppo distante e coperta per essere ricevuta!

Si almeno quello,visto che ci hanno segato MTV sul Mux A :) per colpa di Rete7 che tra l'altro ho segnalato a loro che si sente solo l'audio sul canale sinistro,ma non ho avuto risposta

ERCOLINO ha scritto:
Si almeno quello,visto che ci hanno segato MTV sul Mux A :) per colpa di Rete7 che tra l'altro ho segnalato a loro che si sente solo l'audio sul canale sinistro,ma non ho avuto risposta

secondo me nn ci sentono da quell'orecchio :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Verifica bene magari l'antenna.

Comunque la qualità del Mux B a me ogni tanto oscilla.

ma su che canale lo strasmettono il mux B ?
così faccio una ricerca sul canale giusto ... :D

Grazie

54 da Superga, credo in polarità orizzontale.
Io invece lo ricevo meglio del mux A.

Ieri sera ho provato la ricerca sul canale 54 ma niente mux L7 B :icon_twisted:

In compenso sono tornate quarta rete e le due sorelle :D

Da me la ricezione del mux B La7 da Superga sul ch. 54 orizz è sempre stato ottimo, anche meglio (come qualità e livello segnale) del ch. 68 del mux A dal Colle della Maddalena (11-12db ch. 68 contro 13-14 del ch. 54). Quando c'era Flux in analogico non lo vedevo benissimo (era sempre affetto da leggere "onde oblique e traballanti").

Io ricevo anche con qualità bassa il mux B La7 sul ch. 23 dove una volta vedevo, anche se male, MTV. Arriva da Via Cernaia? Possibile?

Indietro
Alto Basso