Mux B Rai a Genova?

Innanzitutto benvenuto tra noi, per i saluti puoi andare qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Il Mux B Rai è diffuso unicamente e storicamente dalla Ruta di Camogli in banda VHF e da Genova risulta poco agganciabile, anche per la ridotta potenza.

Lo puoi agganciare se hai un'antenna che riceve il segnale di Rai 1 da Portofino, e comuinque da tempo immemorabile la Rai dovrebbe potenziare il ripetitore e non l'ha ancora fatto.

Alcuni report dicono che risulta più facilmente agganciabile da Savona...

Attendiamo tutti il passaggio del mux - magari! - su una postazione tipo Monte Fasce, che presenta tutti gli altri mux esistenti (All Music a parte)...

ciao
piazzolla

Ciao piazzolla,

una domanda, anzi due.
Ma dal Fasce, viene trasmesso anche il mux2 di Mediaset, ovvero quello che, dopo il restyling, trasmette C5, R4, Italia1, SportItalia etc. ?

E del mux ReteA/All Music sai niente ?

Grazie
Ciao

Ciao,

sì, il mux2 di Mediaset trasmette dal Fasce sul ch.69, adiacente al mux1 che è sul ch.68

Per quanto riguarda il mux di All Music, l'unico canale che è operativo su una parte molto limitata di Genova è il ch.23 dal Righi.

A presto,
piazzolla

Ciao piazzolla,

grazie 1000 x le info. Mi sa che dovrò girare un po' di antenne, allora.

Ciao

Speriamo anche che la rai metta il MUX A e B anche sul Righi ( ma non solo la rai) perchè a Molassana e in gran parte della val Bisagno i canali trasmessi dal Fasce non si ricevono.
Ad oggi sul digitale a molassana si vede solo il mux di mediaset 1 e 2 e basta quindi, speriamo che anche Dfree,La7 cartapiù mettano dei mux sul Righi.
Lo scorso anno invece oltre ai mux mediaset si vedeva anche i due di la7 poi spariti a Marzo 2007 il Mux MBone e lo scorso dicembre il TIMB1...Della serie va sempre peggio!:mad:

Ciao Paolo

Ciao a tutti, dato che l'offerta di RaiSport Plus si fa sempre più interessante, è notizia di oggi l'acquisizione dei diritti NFL per la prossima stagione, e dato che il canale è sul MUX B della Rai che a Genova è pressochè imprendibile, qualcuno sa se è previsto qualche amplimento di copertura del segnale in zona?
Io abito a Certosa in Valpolcevera, prendo tutti i MUX a parte il B della Rai e quello di RETE A.
Grazie, ciao.

Io, che abito nella Val Bisagno (tra Staglieno e Molassana), non ho mai ricevuto nessun canale Rai sul digitale (in analogico sì), ne' il mio decoder li segnava sulla lista canali. Avevo mandato pure una mail a Raiway, e mi hanno risposto che non c'era ancora copertura nella zona e che si sarebbe risolto tutto con lo switch-off del secondo semestre del 2010. Ok, mi sta bene.
Però, da una settimana ormai, nella lista canali del decoder, magicamente e a sorpresa, sono apparsi i canali Rai (1, 2, 3 e 4) più dei canali Rai Test (tra cui gli HD 1, 2 e 3). Certo, il segnale non c'è, ma intanto nella lista figurano... Dite che si sta muovendo qualcosa?

Indietro
Alto Basso