MUX B RAI a Varese

video

Digital-Forum Junior Plus
E' da un po di tempo che il MUX B della RAI sul canale H2 dal campo dei fiori lo ricevo con un segnale 10, però con una qualità del 15% molto variabile, tanto che continua a squadrettare, volevo chiedere se a qualcun altro succede la stessa cosa, oppure è un problema della mia antenna o un problema di ricezione nella mia zona di Castiglione Olona.

video ha scritto:
E' da un po di tempo che il MUX B della RAI sul canale H2 dal campo dei fiori lo ricevo con un segnale 10, però con una qualità del 15% molto variabile, tanto che continua a squadrettare, volevo chiedere se a qualcun altro succede la stessa cosa, oppure è un problema della mia antenna o un problema di ricezione nella mia zona di Castiglione Olona.

Io a Magenta lo ricevo da qualche mese a questa parte molto meglio
Mentra prima squadrettava parecchio ora la qualita' e' fissa a 100 eil segnale a 97
Dovrebbero avere tolto le antenne dalla postazione grande albergo a Campo dei Fiori e portate nella nuova postazione Scuderie

Sembrerebbe di si, alcune indiscrezioni danno spostati in Campo dei Fiori Scuderie oltre a H2d RaiB anche
E Rete7/Odeon
H1 Quartarete

Vedremo di avere conferme

Ma cosa state dicendo
Le scuderie del Grande Albergo sono una delle prime postazioni nate al Campo dei Fiori, la si usa dagli anni 70 per fare solo la zona verso il piemonte perche ha un masso verso Milano che blocca

L'H2 è lì da quando lo a spostato Piovesan con Teleradioritmo per lasciare spazio al Dab a Milano

Quello che non riesco a capire, se fosse vero che hanno spostato il ripetitore del MUX B Rai dal Grande Albergo alle Scuderie, come mai il segnale che ricevo è al 100%, mentre la qualità è scarsissima (0÷10%) ?
Premetto che non sono un tecnico, però per logica se il segnale arriva pieno, come mai la qualità è così bassa, non è che per caso ci sia qualche interferenza con qualche altro ripetitore sulla stessa frequenza ?

esiste un altro forum su varese ed il mux b rai
"canali che ricevo a varese" li potete trovare altre informazioni

Indietro
Alto Basso