Mux-B Rai ad Arezzo

O

Ospite

Ciao a tutti...

Come dice il titolo del 3D nessuno conosce il modo di sapere quando questo benedetto MUX-B della Rai sarà attivato anche ad Arezzo?
Ho provato anche a scrivere a Raiway ma,ahimè, la risposta è stata alquanto evasiva.
Un grazie di cuore a chi potrà darmi maggiori informazioni.

PS: questo è il mio primo messagggio e volevo con questo fare i miei complimenti a tutti quanti per l'ottimo e interessante forum....

Nel valdarno avevo letto su questo forum che doveva partire i primi di ottobre... è passato un mese ma ancora niente di niente... ad Arezzo non saprei ma almeno voi avete il mux A ... noi neanche quello ... rai scandalosa come al solito

E' vero il mux A è presente.
Ma trasmette da un ripetitore,S.Fiora, che è esclusivo Rai e che fu messo per coprire una parte della città che rimaneva in un cono d'ombra per la ricezione di Rai3.
Purtroppo la maggior parte delle antenne non sono puntate verso quel sito per cui tale Mux non risulta visibile a molti (ovviamente puntandoci un antenna dedicata il discorso cambia).
Per il resto la situazione ad Arezzo non è male.
Si prendono tutti i mux nazionali ad eccezione di quello RetaA-Espresso e del Mux-B Rai.
Tra quelli nazionali e quelli privati si possono sintonizzare in media 80 canali.
In valdarno come siete messi?

Io becco 53 tv e 2 radio

in pratica i mux

Tv1
La7 B
Mediaset 1
Mediaset 2
Rtv 38

Credo di non averne dimenticati

La situazione da noi è a dir poco deludente,ed il fatto che siamo l'ultima ragione seguendo il calendario dello switch-off certo non mi conforta.
Per la cronaca da Subbiano(AR) per esempio posso dire che del mux A rai non c'è neanche l'ombra,per non parlare del mux B che credo non arriverà prima del 2010

jolly ha scritto:
La situazione da noi è a dir poco deludente,ed il fatto che siamo l'ultima ragione seguendo il calendario dello switch-off certo non mi conforta.
Per la cronaca da Subbiano(AR) per esempio posso dire che del mux A rai non c'è neanche l'ombra,per non parlare del mux B che credo non arriverà prima del 2010
speriamo che attivino il b

a grosseto si vede poco di digitale abbiamo il mux b della rai ma solo x la citta c'era scritto su eurosat che attivavano i mux rai in tutta la toscana anche ad arezzo!!!!! invece è aumentato il canone tv!!!!!!!!!!!! mi sa che bisogna aspettare il 2012!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

noi bisogna aspettare il 2012 e ci vediamo 4 canali rai con lo stesso canone mentre altri 13. almeno il mux RAI B

Magari.....mi ripeto....non mi interessa un anticipo dello s/o...tanto sò che non sarà possibile, per mille ragioni che tutti abbiamo capito, ma la meno che attivino i mux rai b e quello espresso.....poi piano piano tutti gli altri per arrivare al 2012 quasi allo stesso livello delle altre regioni.

Arretium ha scritto:
Magari.....mi ripeto....non mi interessa un anticipo dello s/o...tanto sò che non sarà possibile, per mille ragioni che tutti abbiamo capito, ma la meno che attivino i mux rai b e quello espresso.....poi piano piano tutti gli altri per arrivare al 2012 quasi allo stesso livello delle altre regioni.
già in quei 2 ci sono canali molto interessanti cielo rai sport + rai news24 e rai storia

digtalandrea ha scritto:
mi ha risposto raiway e non sa se sarà disponibile da noi aretini :sad:

Ahimè...solita risposta evasiva.......credo che dovremo mettere l'anima in pace fino al 2012

Raiway a volte non sa alcune cose perchè essa è la società che si occupa della gestione tecnica degli impianti Rai: per le decisioni concernenti le attivazioni dei vari mux è la Rai vera e propria ad avere voce in capitolo.

Indietro
Alto Basso