Mux B Rai da Trazzonara

ekelon

Digital-Forum New User
Possibile che la rai, non abbia provveduto a potenziare il suddetto mux, per chi abita a Oria (br)
Possibile che si deve per forza girare l'antenna verso Parabita?
per vedere il mux b della rai, devo perforza fare ricorso al satellite; qualcuno più esperto, pu spiegare qual'è il motivo per cui gli altri mux, compreso quello di la7 e sardega1 si ricevono bene, e la rai alla quale pago il canone, non metta su un'altra frequenza per potenziare il mux B?
INCAVOLATo di ORIA :)
piccolo edit, parlando alla fiera del levante con i TECNICI :) RAI, mi dicevano già l'anno scorso, che dovevano potenziare il lobo d'irradiazione del mux B, perchè era un po' scarso, a distanza di un anno la situazione è sempre la stessa, Mux A ch 22 e 26 li ricevo fortissimo, mux B nada.
Ma sti tecnici, quanto capiscono?;) scusate........,
Ercole, tu che dici?

Il mux B trasmette da Masseria Fragneto,non da Trazzonara ed è una vecchia frequenza di Telepuglia (gruppo Telenorba)...anche a Guagnano (nord Lecce) si vede a giorni alterni con qualità pessima.

ekelon ha scritto:
Possibile che la rai, non abbia provveduto a potenziare il suddetto mux, per chi abita a Oria (br)
Possibile che si deve per forza girare l'antenna verso Parabita?
per vedere il mux b della rai, devo perforza fare ricorso al satellite; qualcuno più esperto, pu spiegare qual'è il motivo per cui gli altri mux, compreso quello di la7 e sardega1 si ricevono bene, e la rai alla quale pago il canone, non metta su un'altra frequenza per potenziare il mux B?
INCAVOLATo di ORIA :)
piccolo edit, parlando alla fiera del levante con i TECNICI :) RAI, mi dicevano già l'anno scorso, che dovevano potenziare il lobo d'irradiazione del mux B, perchè era un po' scarso, a distanza di un anno la situazione è sempre la stessa, Mux A ch 22 e 26 li ricevo fortissimo, mux B nada.
Ma sti tecnici, quanto capiscono?;) scusate........,
Ercole, tu che dici?

Problemi di frequenze ed incasinamento dell'etere. Ci sono zone in cui se la passano mooooolto peggio di te!!!!

se sei interressato alla rai e vuoi rinunciare alla 7 mux A sul canale 31,
puoi puntare sullo stadio di lecce la tua antenna e precisamente:
mux A, canale 43 azimut 77°
mux B, canale 31 azimut 74°
NB. sul canale 31 a surbo zona industriale trasmette la 7 mux A.
vedi un pò......
ciao

Ciao Brawn 71,mi sa che il dtt di La7 sul 31 da Surbo non è attivo...il mux B Rai si riceve bene sul 55 da Parabita. Di dove 6?

Grazie per le risposte,
@brawn71
onestamente, preferisco lasciare le cose come stanno, e non perdere il mux a di LA7che ricevo bene. Oltretutto da martina franca ricevo anche sardegna 1 (capirai che perdita :) ) e a giorni alterni anche TELENORBA;
Tanto come detto in altro post, i canali rai li vedo dal satellite.
CMQ, sti pidocchi della rai, Possibile che non acquistino un'altra frequenza o non potenzino il sito di masseria fragneto?
w salento :)
ciao e ancora grazie

sono di lecce città, e purtroppo per me da parabita non ricevo niente inquanto tra me e parabita c'è un edificio troppo alto.
dico purtroppo perchè sul 31 (se non da surbo da dove?) mi entra rai e la7a, studio100 sul 23 e 42, canale 8 il 54; quindi sono alla ricerca di un antennista onesto per risolvere i suddetti problemi.
ciao

tra me e trazzonara ho la zona industriale di surbo e la7 presumo che entri di lì, solo che non la vedo perchè come detto sul 31 dallo stadio entra la rai.
ciao

Da quanto ne so io,il mux A di La7 sul 31 da Surbo non ha mai trasmesso...d'altro canto dovrebbe servire solo la città di Lecce,ma non ha senso di esistere se c'è gia il mux B della Rai dallo Stadio...

allora mi spiego meglio, ho due direttive una su martina franca, l'altra sullo stadio ho scollegato lo stadio è fatta una ricerca sul 31, quindi m.f., risultato mux la 7; poi successivamente collegato lo stadio, scollegata m.f., risultato rai.
detto questo non sò da dove arriva sul 31 la 7.
ciao

Indietro
Alto Basso