Mux B Rai e Mux Mediaset 2

roscar

Digital-Forum Senior
Mi confermate che da qualche giorno manca a Messina il segnale DTT sia per il Mux B Rai (can 28) che per il Mux Mediaset 2 (can 43)?
Fortunatamente il Mux Mediaset 2 e ripetuto sul canale 61 (ex SI) e quindi si riesce a vedere (anke se talvolta a scatti). Un grazie anticipato.

Ti posso dire che dal 15 sulla zona Messina-Reggio Calabria ci possono essere interferenze sul Mux Mediaset 1 sul ch 46

Mi sembra che ci sia stato uno scambio di frequenze da monte scrisi: il mux mediaset 2 è passato dal ch 43 al ch 61 ( ex SI) e sul ch 43 è stato attivato mediaset dvb-h

Si è proprio cosi è avvenuto lo scambio di frequenze. Solo che la qualità del mux 2 di mediaset è peggiorata (va a scatti).
Riuscite a vedere bene il mux D-Free sul can 66??

Confermo lo scambio di frequenza del mux mediaset 2 dal 43 al 61(ex sport italia) il cui segnale è piu debbole, per quanto riguarda il mux b rai(canale 28)ha ricominciato a funzionare, il 66 dfree soffre da sempre di una copertura scarsa e ci sono diverse zone cittadine dove il segnale e molto basso o addirittura assente

Tante volte mi sono rivolto al call center di SI per il segnale debolissimo ma nulla hanno fatto per migliorarlo. Lo scambio delle frequenze doveva avvenire tra il DVB H di Mediaset con il D-Free ed allora si poteva sperare in una situazione migliore. By

la potenza se non è stata abbassata per motivi tecnici (guasto all'impianto e muletto jolly del riparatore) dicevo se non è per guasti NON E' possibile aumentarla anche se si vede male

Le freqeuzne e gli impianto sono censiti e anche la loro potenzaquindi non si puo + fare quello che si vuole

Indietro
Alto Basso