Mux B rai milano nord

tomcat77

Digital-Forum Junior
Ciao volevo informazioni se qualcuno nella mia zona nord est milano, carnate usmate, è riuscito sistemando l'impianto e mettendo un antenna in IV banda, e relativi filtri, verso milano a prendere il mux B rai grazie

Forse sono stato un po' troppo preciso con il paese ma la zona è a nord di Vimercate grazie

tomcat77 ha scritto:
Ciao volevo informazioni se qualcuno nella mia zona nord est milano, carnate usmate, è riuscito sistemando l'impianto e mettendo un antenna in IV banda, e relativi filtri, verso milano a prendere il mux B rai grazie
famosa stazione verso Bergamo, o sbaglio?
scusa è OT...ma il nome mi è suonato familiare....

areggio ha scritto:
famosa stazione verso Bergamo, o sbaglio?
scusa è OT...ma il nome mi è suonato familiare....
Hai ragione è una stazione sulla linea milano bergamo (ci sono 2 linee via carnate!! o via treviglio) Peccato non trovo nessuno che nella mia zona possa dirmi se posso ricevere il mux B. Sul sito della rai non se se molto affidabile dice di si, mali ho consultati e mi hanno detto che la mia zona è al limite dela copertura!!!!

tomcat77 ha scritto:
Hai ragione è una stazione sulla linea milano bergamo (ci sono 2 linee via carnate!! o via treviglio) Peccato non trovo nessuno che nella mia zona possa dirmi se posso ricevere il mux B. Sul sito della rai non se se molto affidabile dice di si, mali ho consultati e mi hanno detto che la mia zona è al limite dela copertura!!!!
Questa rilevazione, che di solito è molto affidabile, la dà (canale 22):
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI42&posto=Carate Brianza
considera che essendo trasmesso non da un monte ma dalla torre di Corso Sempione è strategico che almeno sia alta la tua di antenna (come casa o come palo) ma cmq con una buona antenna non dovresti avere più di tanti problemi, per la banda quarta ce ne sono anche di semplici ma sintonizzate apposta per il canale (tipo 21/23) che costano poco e vanno meglio delle antennone a tanti elementi che in banda quarta non sono sempre il max...

Purtroppo la mia casa non è molto alta però come idea riesco a prendere il mux di telenova che trasmette anche lui da milano con l'antenna girata verso penice.Il mio problemo è che sul canale 22 adesso mi entra un analogico (teleducato) e quindi ho paura che anche mettendo un'antenna verso milano si faccia fatica a prendere il mux B(non sono molto competente in materia ma questo potrebbe dare problemi anche con un antenna su milano??) e poi siccome l'antenna e condominiale volevo essere certo prima di proporre la modifica..Tu hai qualche suggerimento sul tipo di antenna che dicevi??

tomcat77 ha scritto:
Purtroppo la mia casa non è molto alta però come idea riesco a prendere il mux di telenova che trasmette anche lui da milano con l'antenna girata verso penice.Il mio problemo è che sul canale 22 adesso mi entra un analogico (teleducato) e quindi ho paura che anche mettendo un'antenna verso milano si faccia fatica a prendere il mux B(non sono molto competente in materia ma questo potrebbe dare problemi anche con un antenna su milano??) e poi siccome l'antenna e condominiale volevo essere certo prima di proporre la modifica..Tu hai qualche suggerimento sul tipo di antenna che dicevi??
Ehhh? :5eek: arriva fin lì Teleducato?
Ma tu prendi Rai 2 dal Penice sul 23?
Dimmi una cosa rilevante (oltre la domanda di sopra del Penice) come si vede Teleducato?
Perchè se si vede bene non ci son santi, almeno ha sotto un po' un effetto sabbia che è dato dal digitale?
(da non confondere col semplice segnale debole)

areggio ha scritto:
Ehhh? :5eek: arriva fin lì Teleducato?
Ma tu prendi Rai 2 dal Penice sul 23?
Dimmi una cosa rilevante (oltre la domanda di sopra del Penice) come si vede Teleducato?
Perchè se si vede bene non ci son santi, almeno ha sotto un po' un effetto sabbia che è dato dal digitale?
(da non confondere col semplice segnale debole)
Si rai 2 la prendo sul 23 dal penice.Purtroppo si arriva fin qui teleducato!! non si vede bene diciamo che, siccome sono un neofita del difitale, non ci ho mai fatto caso se c'è un effetto sabbia o se è un segnale debole questa sera verifco. Mi pare di capire comunque se non ci fosse questo effetto sabbia non se ne parla di ricevere il mux giusto??? grazie

tomcat77 ha scritto:
Si rai 2 la prendo sul 23 dal penice.Purtroppo si arriva fin qui teleducato!! non si vede bene diciamo che, siccome sono un neofita del difitale, non ci ho mai fatto caso se c'è un effetto sabbia o se è un segnale debole questa sera verifco. Mi pare di capire comunque se non ci fosse questo effetto sabbia non se ne parla di ricevere il mux giusto??? grazie
sì...vorrebbe dire che non c'è traccia di Rai mux b, però nella tua situazione è possibile recuperare con un'antenna adatta.
Se, come mi pare di capire, non hai esperienza, dovresti cercarti un antennista bravo e onesto che faccia un sopralluogo...
in fondo è meglio che nn ti abbia risposto nessuno della tua zona, perchè in quel caso specifico (segnale da postazione trasmittente bassa come altezza e disturbato da un'emittente lontana e viceversa "alta") ti sposti di 100 mt. e cambia tutto....ti potevi creare false illusioni ;)

grazie mille per le tue informazioni vedo se riesco a trovare qualche attentista onesto oppure dovrò aspettare qualche copertura migliore dalla rai ......chissà quando ciao

ti confermo quanto hanno scritto,io abito un po più a nord
(besana) e ricevo il mux in modo stabile solo con l'antennina da interni mentre con l'antenna pur essendo in posizione elevata il segnale squadretta quasi sempre. al contrario a 500 metri da casa mia ricevono il mux in modo quasi sempre stabile e lo squadrettamento è raro. Ma perchè la rai non sposta in vista anche delle olimpiadi il segnale a Valcava visto che questo mux da problemi a quasi tutti.

beato te che riesci a riceverlo almeno con l'antennina da interni io ci ho provato ma neanche con quella si riesce!!!magari lo spostassero su valcava ma mi sa che che bisognera' aspettare il 2012 prima che lo sistemino..

tomcat77 ha scritto:
beato te che riesci a riceverlo almeno con l'antennina da interni io ci ho provato ma neanche con quella si riesce!!!magari lo spostassero su valcava ma mi sa che che bisognera' aspettare il 2012 prima che lo sistemino..
Nel 2012 non ci sarà nemmeno bisogno perchè metteranno in digitale il Penice, come tutti i trasmettitori principali ;)

areggio ha scritto:
Nel 2012 non ci sarà nemmeno bisogno perchè metteranno in digitale il Penice, come tutti i trasmettitori principali ;)
Ho detto una cavolata in effetti nel 2012 sara' tutto digitale ops!!! Un po egoisticamente per ora mi piacerebbe duplicassero sul mux A almeno rai sport per vedere qualche sport minore..

mux b maledetto!!!

:D ciao tomcat quoto in pieno!!!! io abito vicino garlasco (PV) e ho antenna V banda su valcava e III/IV banda su Penice e del mux B niente purtroppo!!
cosa gli costava mettere nel MUX A raisportsat invece che dell' inutile RAIGULP!!!:mad: che rabbia!! spero solo che dal 10 maggio con raisport + cambi qualcosa altrimenti saro' costretto a salire sul tetto a giocare con l'antenna di III/IV banda....ho visto che nelle case a me vicine essa è leggermente in diagonale verso sinistra...mentre la mia punta diritta...secondo me con questo minimo spostamento riesco ad ottenere 1 compromesso e prendere il mux B mantenendo cmq la visione di rai 2/3 dal penice in analogico
anche xchè nel sito raiway tra l'angolazione di milano e di valcava c'è 1 scarto di soli 7 gradi.....

paolino_78 ha scritto:
:D ciao tomcat quoto in pieno!!!! io abito vicino garlasco (PV) e ho antenna V banda su valcava e III/IV banda su Penice e del mux B niente purtroppo!!
cosa gli costava mettere nel MUX A raisportsat invece che dell' inutile RAIGULP!!!:mad: che rabbia!! spero solo che dal 10 maggio con raisport + cambi qualcosa altrimenti saro' costretto a salire sul tetto a giocare con l'antenna di III/IV banda....ho visto che nelle case a me vicine essa è leggermente in diagonale verso sinistra...mentre la mia punta diritta...secondo me con questo minimo spostamento riesco ad ottenere 1 compromesso e prendere il mux B mantenendo cmq la visione di rai 2/3 dal penice in analogico
anche xchè nel sito raiway tra l'angolazione di milano e di valcava c'è 1 scarto di soli 7 gradi.....
Spero anche io che il nuovo canale rai sport + possa essere visto da un po' piu' di persone.. Rai gulp porebbero anche lasciarlo, penso che ci sia banda sufficente per i mettere 5 canali invece di 4 con una buona qualita'!!!

No, raisport+ sarà sul B. E non toglieranno dall'A Rai gulp che molto prob sarà tolto invece dal B.

Non capisco perchè il mux a telecom sul 25 non sia stato posizionato sul Penice visto che in Lombardia le antenne in IV banda sono puntate in quella direzione. Tra l'altro sul 25 dal Penice pare che non ci sia niente, o sbaglio?

Sul 64 dal Penice non hanno intenzione di attivare un mux a rai?

Qualcuno sa se c'è una postazione che lo trasmette che sia fruibile dal basso Piemonte???

Stefano83 ha scritto:
Non capisco perchè il mux a telecom sul 25 non sia stato posizionato sul Penice visto che in Lombardia le antenne in IV banda sono puntate in quella direzione. Tra l'altro sul 25 dal Penice pare che non ci sia niente, o sbaglio?

Sul 64 dal Penice non hanno intenzione di attivare un mux a rai?

Qualcuno sa se c'è una postazione che lo trasmette che sia fruibile dal basso Piemonte???
Mah, dovrebbe però essere molto pulito come lobo d'irradiazione, perchè qua a Reggio, e il problema sarebbe peggiore forse verso la bassa, abbiamo RAI 2 sul 25 dal Venda, che fa servizio perfettamente da 40 anni giusto perchè è molto pulito, ma che non ha poi un livello di segnale esagerato, quindi sarebbe molto facile entrare nelle antenne, visto che da qua il Penice risulta circa "dietro" (la posizione peggiore per Yagi e logaritmiche...)
Penso che un 25 dal Penice sia stato sempre "diffidato" per questo.

BillyClay ha scritto:
No, raisport+ sarà sul B. E non toglieranno dall'A Rai gulp che molto prob sarà tolto invece dal B.
Non c'e' speranza quindi di vedere raisport + per chi non riceve il mux b ??? ma secondo voi quali problemi ci sono a duplicare questo canale sul mux A che mi sembra abbastanza interessante.

Indietro
Alto Basso