Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
famosa stazione verso Bergamo, o sbaglio?tomcat77 ha scritto:Ciao volevo informazioni se qualcuno nella mia zona nord est milano, carnate usmate, è riuscito sistemando l'impianto e mettendo un antenna in IV banda, e relativi filtri, verso milano a prendere il mux B rai grazie
Hai ragione è una stazione sulla linea milano bergamo (ci sono 2 linee via carnate!! o via treviglio) Peccato non trovo nessuno che nella mia zona possa dirmi se posso ricevere il mux B. Sul sito della rai non se se molto affidabile dice di si, mali ho consultati e mi hanno detto che la mia zona è al limite dela copertura!!!!areggio ha scritto:famosa stazione verso Bergamo, o sbaglio?
scusa è OT...ma il nome mi è suonato familiare....
Questa rilevazione, che di solito è molto affidabile, la dà (canale 22):tomcat77 ha scritto:Hai ragione è una stazione sulla linea milano bergamo (ci sono 2 linee via carnate!! o via treviglio) Peccato non trovo nessuno che nella mia zona possa dirmi se posso ricevere il mux B. Sul sito della rai non se se molto affidabile dice di si, mali ho consultati e mi hanno detto che la mia zona è al limite dela copertura!!!!
Ehhh?tomcat77 ha scritto:Purtroppo la mia casa non è molto alta però come idea riesco a prendere il mux di telenova che trasmette anche lui da milano con l'antenna girata verso penice.Il mio problemo è che sul canale 22 adesso mi entra un analogico (teleducato) e quindi ho paura che anche mettendo un'antenna verso milano si faccia fatica a prendere il mux B(non sono molto competente in materia ma questo potrebbe dare problemi anche con un antenna su milano??) e poi siccome l'antenna e condominiale volevo essere certo prima di proporre la modifica..Tu hai qualche suggerimento sul tipo di antenna che dicevi??
arriva fin lì Teleducato?Si rai 2 la prendo sul 23 dal penice.Purtroppo si arriva fin qui teleducato!! non si vede bene diciamo che, siccome sono un neofita del difitale, non ci ho mai fatto caso se c'è un effetto sabbia o se è un segnale debole questa sera verifco. Mi pare di capire comunque se non ci fosse questo effetto sabbia non se ne parla di ricevere il mux giusto??? grazieareggio ha scritto:Ehhh?arriva fin lì Teleducato?
Ma tu prendi Rai 2 dal Penice sul 23?
Dimmi una cosa rilevante (oltre la domanda di sopra del Penice) come si vede Teleducato?
Perchè se si vede bene non ci son santi, almeno ha sotto un po' un effetto sabbia che è dato dal digitale?
(da non confondere col semplice segnale debole)
sì...vorrebbe dire che non c'è traccia di Rai mux b, però nella tua situazione è possibile recuperare con un'antenna adatta.tomcat77 ha scritto:Si rai 2 la prendo sul 23 dal penice.Purtroppo si arriva fin qui teleducato!! non si vede bene diciamo che, siccome sono un neofita del difitale, non ci ho mai fatto caso se c'è un effetto sabbia o se è un segnale debole questa sera verifco. Mi pare di capire comunque se non ci fosse questo effetto sabbia non se ne parla di ricevere il mux giusto??? grazie
Nel 2012 non ci sarà nemmeno bisogno perchè metteranno in digitale il Penice, come tutti i trasmettitori principalitomcat77 ha scritto:beato te che riesci a riceverlo almeno con l'antennina da interni io ci ho provato ma neanche con quella si riesce!!!magari lo spostassero su valcava ma mi sa che che bisognera' aspettare il 2012 prima che lo sistemino..
Ho detto una cavolata in effetti nel 2012 sara' tutto digitale ops!!! Un po egoisticamente per ora mi piacerebbe duplicassero sul mux A almeno rai sport per vedere qualche sport minore..areggio ha scritto:Nel 2012 non ci sarà nemmeno bisogno perchè metteranno in digitale il Penice, come tutti i trasmettitori principali![]()
Spero anche io che il nuovo canale rai sport + possa essere visto da un po' piu' di persone.. Rai gulp porebbero anche lasciarlo, penso che ci sia banda sufficente per i mettere 5 canali invece di 4 con una buona qualita'!!!paolino_78 ha scritto:ciao tomcat quoto in pieno!!!! io abito vicino garlasco (PV) e ho antenna V banda su valcava e III/IV banda su Penice e del mux B niente purtroppo!!
cosa gli costava mettere nel MUX A raisportsat invece che dell' inutile RAIGULP!!!che rabbia!! spero solo che dal 10 maggio con raisport + cambi qualcosa altrimenti saro' costretto a salire sul tetto a giocare con l'antenna di III/IV banda....ho visto che nelle case a me vicine essa è leggermente in diagonale verso sinistra...mentre la mia punta diritta...secondo me con questo minimo spostamento riesco ad ottenere 1 compromesso e prendere il mux B mantenendo cmq la visione di rai 2/3 dal penice in analogico
anche xchè nel sito raiway tra l'angolazione di milano e di valcava c'è 1 scarto di soli 7 gradi.....
Mah, dovrebbe però essere molto pulito come lobo d'irradiazione, perchè qua a Reggio, e il problema sarebbe peggiore forse verso la bassa, abbiamo RAI 2 sul 25 dal Venda, che fa servizio perfettamente da 40 anni giusto perchè è molto pulito, ma che non ha poi un livello di segnale esagerato, quindi sarebbe molto facile entrare nelle antenne, visto che da qua il Penice risulta circa "dietro" (la posizione peggiore per Yagi e logaritmiche...)Stefano83 ha scritto:Non capisco perchè il mux a telecom sul 25 non sia stato posizionato sul Penice visto che in Lombardia le antenne in IV banda sono puntate in quella direzione. Tra l'altro sul 25 dal Penice pare che non ci sia niente, o sbaglio?
Sul 64 dal Penice non hanno intenzione di attivare un mux a rai?
Qualcuno sa se c'è una postazione che lo trasmette che sia fruibile dal basso Piemonte???
Non c'e' speranza quindi di vedere raisport + per chi non riceve il mux b ??? ma secondo voi quali problemi ci sono a duplicare questo canale sul mux A che mi sembra abbastanza interessante.BillyClay ha scritto:No, raisport+ sarà sul B. E non toglieranno dall'A Rai gulp che molto prob sarà tolto invece dal B.