Mux B Rai Pomigliano d'Arco

max1584

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno sa qualcosa su questa frequenza 30 v (546 mhz) sicuramente proveniente da Napoli forse dai Camaldoli ? Un mese fa provai a fare la ricerca per aggiungere nuovi canali e mi comparirono i canali del Mux B Rai con lo schermo nero e con la scritta "Questo canale non è più disponibile prova a sintonizzarti di nuovo". Poi ho rifatto la risintonizzazione del decoder (Telesystem TS 7.3 dt, opzione "Ricerca prima installazione") ed i canali sono scomparsi ma il segnale arriva stabile livello 99% e qualità 90% anche se eseguo manualmente la ricerca, idem segnale stabile ma senza memorizzare canali. Che si siano finalmente decisi ad attivare questo benedetto mux b anche in Campania?

Sei sicuro di aver visto il mux B sul 30v?:5eek:
Quel canale è usato per il mux DVB-H di Tim e Vodafone (ovvero quello gestito da Mediaset) sia dal Faito, sia dai Camaldoli.

rmk ha scritto:
Sei sicuro di aver visto il mux B sul 30v?:5eek:
Quel canale è usato per il mux DVB-H di Tim e Vodafone (ovvero quello gestito da Mediaset) sia dal Faito, sia dai Camaldoli.

Si ne sono sicuro, ma non ho detto di aver visto le immagini dei canali, lo schermo era nero e mi appariva il messaggio di errore "Questo canale non è più disponobile" e adesso quando faccio la sintonizzazione manuale mi dice "nessun canale trovato controlla il collegamento con il cavo d'antenna e la presenza di segnale nell'impianto", ma in realtà il segnale arriva ed è stabile solo che non trova nessun canale.Volevo chiederti una cosa, tu hai detto che questo canale è usato per il DVB-H di Tim e Vodafone giusto, ma quindi questo vuol dire che nel mio comune c'è la copertura per il DVB-H ?

max1584 ha scritto:
adesso quando faccio la sintonizzazione manuale mi dice "nessun canale trovato controlla il collegamento con il cavo d'antenna e la presenza di segnale nell'impianto", ma in realtà il segnale arriva ed è stabile solo che non trova nessun canale.
Il segnale che ti arriva è quello del DVB-H che risulta agganciabile dai decoder DTT (in quanto la modulazione è la stessa), però i canali non sono visibili perchè usano dei PID dati particolari e forse sono quasi tutti criptati.

Probabilmente quando ti è arrivato il segnale del mux B sarà stata una sperimentazione effettuata chissà dove.

max1584 ha scritto:
Volevo chiederti una cosa, tu hai detto che questo canale è usato per il DVB-H di Tim e Vodafone giusto, ma quindi questo vuol dire che nel mio comune c'è la copertura per il DVB-H ?
Esatto, se lo agganci vuol dire che c'è copertura.
Inoltre se ti interessa il DVB-H della 3 prova a fare la sintonizzazione manuale sulla frequenza 36 e se te lo aggancia (senza farti vedere i canali, ovviamente) vuol dire che sei coperto anche dal DVB-H della 3 che usufruisce di impianti diversi da quelli di Tim e Vodafone.

rmk ha scritto:
Il segnale che ti arriva è quello del DVB-H che risulta agganciabile dai decoder DTT (in quanto la modulazione è la stessa), però i canali non sono visibili perchè usano dei PID dati particolari e forse sono quasi tutti criptati.

Probabilmente quando ti è arrivato il segnale del mux B sarà stata una sperimentazione effettuata chissà dove.

Esatto, se lo agganci vuol dire che c'è copertura.
Inoltre se ti interessa il DVB-H della 3 prova a fare la sintonizzazione manuale sulla frequenza 36 e se te lo aggancia (senza farti vedere i canali, ovviamente) vuol dire che sei coperto anche dal DVB-H della 3 che usufruisce di impianti diversi da quelli di Tim e Vodafone.

Grazie per avermi risposto, comunque il 36 lo aggancio ma con intensità e qualità bassissimi 10% e 20% quindi credo che per il DVB-H della 3 bisogni aspettare ancora un pò.

Indietro
Alto Basso