Mux B RAI .. Quando a Trapani e provincia?

lilibetano ha scritto:
Io vedo sia Mediaset Premium che Dhalia, tutti i canali free eccetto il mux b della Rai .......

La mia antenna è così strutturata:
UHF VERTICALE
VHF ORIZZONTALE

Io penso che tu ( come quasi tutti quelli che ricevono da Erice in provincia ) abbia un'antenna per la banda VHF in verticale ed un'altra per la banda UHF in orizzontale ( quella con le griglie / riflettori posteriori, per intenderci ).
A questo punto, visto che è assodato che al momento il ch 58 ( Rai mux b ) trasmette solo in VERTICALE ( e peraltro con una potenza di emissione media, sicuramente più bassa di quella del ch. 40 ( rai mux a ), il gioco è fatto.
In effetti, da un paio di mesi a questa parte ho registrato un sensibile calo di potenza del ch 58 ( ecco perchè chi già lo agganciava "giusto giusto", ora non lo becca più ).
Probabilmente entro il 2012 l'impianto che trasmette il ch 58 sarà potenziato ed integrato con la polarizzazione orizzontale, poi se tu ci tieni tanto a vederlo subito ( ma non credo ne valga la pena ) puoi aggiungere una terza antenna in VERTICALE ( con griglie riflettenti ) per la banda UHF.
Che poi in passato qualcuno in provincia può avere visto bene il mux b rai è possibilissimo, ma solo per un semplice motivo: che fino ad una certa data, riscontrabile su questo sito http://sicilia.onderadio.net/ ( digitale terrestre / liste tv ), più attendibile di otgtv, le frequenze dei mux erano invertite ( mux b sul ch 40 e mux a sul ch 58 ).
Evidente il motivo dello scambio, orientato a dare precedenza ai canali rai più importanti sull'impianto che per ora trasmette meglio.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso