Mux C della Rai prenderà piede oppure no? Anche perchè............

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Cari amici, secondo voi il Mux C della Rai prenderà piede entro il 2012 o sarà eleminato e saranno attivi solo i primi due? Anche perchè mi sembra di capire che in alcune parti d'Italia si riceve anche questo Mux. Inoltre mi sembra di capire che di questo Mux se ne è parlato pochissimo ed è vero che sul Mux C della Rai si riceve anche il Defunto (perchè eleminato in passato dal Mux A) RaiUtile? Chi di Voi amici lo riceva può rispondermi anche in merito a RaiUtile.

Attendo Vostri chiarimenti in merito.

Ciao a tutti amici.

Rai Utile non esiste più e non è più trasmesso da nessuna piattaforma.
Per le altre domande non so rispondere.

Io non prendo nemmeno gli altri 2 mux e già si parla del mux c?:5eek:

Io prendo solo rai B, e nn prendo la rai A!!! rai vergogna!!!

io riesco a prendere sia il mux a che quello b ma lunico problema e che sitrovano su due postazioni diverse a me sembrastrano che la rai non attiva su tutte le postazioni tutti insieme i propri mux questa e una scelta che non capisco?

Sì!! xkè, se i vari mux hanno la stessa frenquenza, dopo è difficile guardarli, perchè, uno si vede bene e uno si vede a squadramenti!!!

Mi sembra che il mux c sia stato creato solo a Torino per gli europei e le olimpiadi in hd ;)

pepito17molise ha scritto:
io riesco a prendere sia il mux a che quello b ma lunico problema e che sitrovano su due postazioni diverse a me sembrastrano che la rai non attiva su tutte le postazioni tutti insieme i propri mux questa e una scelta che non capisco?

perchè non si puo accendere dal nulla perchè non è possibile spostare gli impianti da una postazione all'altra etc etc

La rai deve sottostare esattamente alle medesime regole di qualunque altra tv

pepito17molise ha scritto:

SM (secondo me :D non sadomaso) l'attuale situazione è transitoria, a regime, ossia quando il dtt sarà standard di trasmissione, è molto probabile che i mux della rai si vedranno sulle attuali frequenze occupate da rai1/2/3 analogiche (nei casi in cui dove hanno buone coperture).

Il MUX C da quel che ho capito è solo per le aree all-digital e per l'area di Torino sperimentale. Vedetelo come un MUX di "test" e quindi a tutti gli effetti non esiste e dove esiste in futuro potrebbe anche sparire o cambiare. I MUX ufficiali della RAI sono A e B ed ovviamente prima di ogni altra cosa la RAI dovrà puntare ad estenderne la copertura a tutta l'Italia (almeno dove tecnicamente è fattibile).

Ok amici Vi ringrazio delle risposte e dei chiarimenti

Cari amici, quindi da quel che ho capito è che in futuro il Mux C della Rai non esisterà ma esisteranno solo il Mux A e il Mux B; ed ho anche capito che RaiUtile è defunto per sempre beh io speravo in un miracolo e cioè in una ripresa di uno che era tra i migliori Canali Rai tematici.

Vi ringrazio e Vi saluto ciao a tutti amici.

Il mux rai C è molto diffuso in sardegna, se non erro, mi sembra trasmetta sulle vecchie frequenze analogiche di rai 2

Corry744 ha scritto:
quindi da quel che ho capito è che in futuro il Mux C della Rai non esisterà

Quello che farà la RAI dopo lo switch-off ancora non lo sappiamo... potrebbe benissimo restare ma ora del 2012 ce n'è di tempo e fino ad allora i MUX di sicuro saranno A e B.

StarKnight ha scritto:
Quello che farà la RAI dopo lo switch-off ancora non lo sappiamo... potrebbe benissimo restare ma ora del 2012 ce n'è di tempo e fino ad allora i MUX di sicuro saranno A e B.

Il piano frequenze prevede sei frequenze alla RAI.
Tre sono quelle analogiche, altre due digitali (mux a/b) e una per il dvb-h, sebbene abbia l'unico ripetitore dvb-h a torino sul ch29.

Indietro
Alto Basso