Mux D-Free a Roma con antenna interno... Come?

ares69

Digital-Forum Senior
Non riesco a sintonizzare ilo mux in questione (per capirsi quello che contiene i 3 canali Sport Italia..) Altri mux provenienti da quella posizione di trasmissione (Monte Cavo) vengono ricevuti senza problemi.
Attendo indicazioni e consigli...
Grazie...

ares69 ha scritto:
Non riesco a sintonizzare ilo mux in questione (per capirsi quello che contiene i 3 canali Sport Italia..) Altri mux provenienti da quella posizione di trasmissione (Monte Cavo) vengono ricevuti senza problemi.
Attendo indicazioni e consigli...
Grazie...

Da quando è iniziato il campionato di Serie B (non so se sia una coincidenza), il MUX D-FREE nella mia zona si vede male, (prima lo vedevo bene). Penso che con un'antenna da interni sia impossibile, visto che io ce l'avevo per vedere la TV sul portatile e non lo ricevevo.

Ciao da Paolo

Grazie Paolo1969 per la tua risposta.
Consigli eventualmente su antenna da interno + potente da acquistare?
Come avrai visto dal mio nick name anche io sono della mitica classe di ferro 1969...
Un saluto e rimango in attesa di altri consigli.
ARES69

ares69 ha scritto:
Grazie Paolo1969 per la tua risposta.
Consigli eventualmente su antenna da interno + potente da acquistare?
Come avrai visto dal mio nick name anche io sono della mitica classe di ferro 1969...
Un saluto e rimango in attesa di altri consigli.
ARES69

Su qualche discussione fatta in altri topic, sconsigliano l'acquisto di antenne da interni, perché spesso sono inutili (e io lo posso confermare), poi dipende dalle zone di residenza. Magari che ce le ha e si trova bene può darci una mano. Viva la classe di ferro del '69 che è anche un bel numero... :D

Ciao da Paolo

...dimenticavo di dirvi che nn ho possibilità di montare un antenna su tetto...
Grazie...

Paolo1969 ha scritto:
Da quando è iniziato il campionato di Serie B (non so se sia una coincidenza), il MUX D-FREE nella mia zona si vede male, (prima lo vedevo bene). Penso che con un'antenna da interni sia impossibile, visto che io ce l'avevo per vedere la TV sul portatile e non lo ricevevo.

Ciao da Paolo
Ciao hai risolto il problema per il mux dfree?

Niente da fare... Ieri ho acquistato un antennina da Panorama marca Thomson ma nn ho risolto.... Sono tornato alla soluzione precedente....

ares69 ha scritto:
Niente da fare... Ieri ho acquistato un antennina da Panorama marca Thomson ma nn ho risolto.... Sono tornato alla soluzione precedente....

La stessa che avevo acquistato io! :eusa_wall:

Certo che se non puoi mettere un antenna esterna e quella interna non ti aiuta, non so proprio come risolvere il tuo problema. :eusa_think:

Ciao da Paolo

Se abiti in qualche "conca" di Roma con l'antenna da interno non ci fai nulla. Inoltre se abiti ad un piano basso con palazzi attorno molto alti all'attenuazione si aggiunge la riflessione che pur in minima misura farà la sua parte. Fai prima a mettere l'antenna sul tetto... se poi vuoi i miracoli rivolgiti a qualche santo e prega... e spera

Grazie Enzonline per il consiglio..... ma ai miei santi ci penso io..........

Indietro
Alto Basso