Mux D-free ad Ancona

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Salve , dunque il mio problema è che non riesco piu' a prendere il mux d-free da Ancona, ho rifatto la sintonizzazione più volte ma niente da fare. So che e' passato al can 67 ed infatti facendo la sintonizzazione trovo il mux d-free ma non si vede nulla,(con l'antenna esterna) invece con una stupidissima antenna da interno riesco a vederlo, perche' ? Tutti gli altri mux li ricevo dalla stesso posto (Posatora) con un segnale del 100% tranne d-free che ha un segnale che varia dal 5 al 10 %.Quancuno ha qualche consiglio per me ?
Vi prego di non rispondere di usare l'antenna da interni perchè avrei dei problemi con i cavi da passare. Ciao e grazie.

L'impianto centralizzato potrebbe avere proprio un problema su quella frequenza.

Magari avete un impianto centralizzato modulare e manca proprio il ch 67

Sarebbe da verificare l'impianto centralizzato

Non sono molto esperto (e neanche della tua zona), però potrebbe essere un cambio di postazione, e quindi la tua antenna esterna non riesca più a ricevere decentemente il segnale, (da me è bastato un semplice spostamento di antenna e le cose sono migliorate da così :mad: a così :D .

In questi ultimi tempi ci sono state diversi spostamenti di stazioni (intendo dire postazioni trasmittenti) delle varie emittenti per causa del DVB-H (quello dei videofonini, per intenderci), tra cui DFREE, e quindi questa potrebbe essere la causa, e quindi con l'antenna da interni spostandoti leggermente potresti prendere bene il mux DFREE in oggetto.

Comunque aspetta una risposta da un utente della tua zona.

Ma se sposto anche di poco l'antenna rischio di non vedere anche gli altri mux, giusto ?
Non ho l'antenna centralizzata ma una mia dedicata apposta al Dtt.

e che la sposti a far se traemtte dal medesimo sito degli altri

Probabilmente hai una antenna per gruppi di canali che ti sega il 67 o c'è qualche miscelatore sotto che fà altrettanto