Mux Dfree Alessandria

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un problema con il mux dfree, poichè non mi si vede piu o quasi.
Vi spiego meglio: non ho mai ricevuto perfettamente questo mux, l'ho sempre ricvevuto con livello segnale 54 e qualita che variava da 0 a 100 poichè avevo un margine di errore BER su E-4 o E-5, ma comunque si e sempre visto. Da qualche giorno però il segnale e peggiorato e ora lo ricevo con livello a 52 e un BER E-3 che varia tra i 5.8 e i 9.8 circa di errore, e quindi mi si vede schermo nero, e a volte si sgancia anche il segnale. Di giorno non si vede per niente, mentre di sera si vede qualcosa in piu ma l'immagine e sempre a scatti. Vi scrivo dalla provincia di Alessandria. Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema... Dico solo che non penso proprio che sia un problema del mio inpianto, poichè gli altri mux si vedono con livello e qualità uguali a prima!

ale89 ha scritto:
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un problema con il mux dfree, poichè non mi si vede piu o quasi.
Vi spiego meglio: non ho mai ricevuto perfettamente questo mux, l'ho sempre ricvevuto con livello segnale 54 e qualita che variava da 0 a 100 poichè avevo un margine di errore BER su E-4 o E-5, ma comunque si e sempre visto.

Secondo me c'è già la risposta. Il segnale è più basso di tutti gli altri o ci sono delle interferenze che alzano il BER alle stelle e impediscono la visione dei canali.

DFree lo ricevi da Ronzone sul 48 orizzontale o dal Bricco dell'Olio-Via Serra sul 43 verticale? Perchè dal Ronzone sul 48 da me con un'antenna apposta arriva a bomba (quindi il segnale è potente) e potrebbe essere un problema del tuo impianto d'antenna.

Il segnale da gennaio che io ricorda non mi ha mai dato problemi, e comunque... si delle interferenze ci saranno da parte di altri canali, magari non è un problema di dfree pero io ormai il mese di aprile l'ho pagato e mi scassa un po a non riuscire a vedere una cosa che ho pagato

Indietro
Alto Basso