Mux LA 7 A ch 51 M.Artemisio

alberto1967

Digital-Forum Gold Master
da circa una settimana è stato riattivato nella zona di Velletri il mux LA 7 A ch51 da Monte Artemisio scomparso praticamente da circa un anno, nei primi giorni andava un po' a scatti infatti la qualità oscillava in continuazione tra il 30 e il 60% ora il segnale appare abbastanza stabile con un livello di segnale del 75% e una qualità del 90%.
spero che questa sia la volta buona infatti in passato il mux è comparso più volte per qualche ora per poi sparire di nuovo

Strano che tu lo veda. Qui a Valmontone non è cambiato nulla. Il test da sempre agganciato/sganciato. Probabilmente il segnale andrà in conflitto con quello del mux All Music che trasmette sempre sul ch. 51 ma da Guadagnolo. (Complimenti a chi a dato loro l'autorizzazione....)

alemargiotti ha scritto:
Strano che tu lo veda. Qui a Valmontone non è cambiato nulla. Il test da sempre agganciato/sganciato. Probabilmente il segnale andrà in conflitto con quello del mux All Music che trasmette sempre sul ch. 51 ma da Guadagnolo. (Complimenti a chi a dato loro l'autorizzazione....)
c'è qualcuno oltre Velletri che risce a beccare il mux LA7 A da Monte Artemisio? Anche ad Anzio continua a non riceversi...

Ho visto che da Monte Artemisio trasmettono un sacco di emittenti, però solo poche hanno una potenza di trasmissione soddisfacente. Come sono ubicate queste antenne, visto che sei di Velletri (Per alberto1967)? Inoltre, pensi che ci saranno spostamenti o nuove installazioni di ripetitori nella tua città?
Ciao e grazie!
Ale

le antenne sono situate su monte artemisio in una zona chiamata Tevola intorno quota 500m per darti un riferimento tra Velletri e Lariano dalla ss600 via Ariana si vedono benissimo il bacino d'utenza che servono è più che altro Velletri-Lariano fino a Anzio-Nettuno-Aprilia parte della prov. di Latina capoluogo compreso.
Non sono molto potenti ma queste zone le copre molto bene tranne qualche eccezione come la7 che si scontra con il segnale di All music da guadagnolo.
A breve (ma sono anni che se ne parla)secondo il piano regionale questi tralicci saranno spostati sul monte Acquapuzza nel comune di Bassiano con nuovi punti interrogativi sulla ricezione televisiva nel comune di Velletri non proprio servito ora al 100% da monte cavo ma poi da colle Anfangione a Capranica Prenestina

Cmq ricordo che per un periodo, tanto tanto tanto tempo fa :-) , il mux LA7 ad anzio riuscimmo a prenderlo. La qualità era scarsa, pero lo si agganciava, poi niente più!!!

WhiteKnight ha scritto:
Cmq ricordo che per un periodo, tanto tanto tanto tempo fa :-) , il mux LA7 ad anzio riuscimmo a prenderlo. La qualità era scarsa, pero lo si agganciava, poi niente più!!!

ciao, io sono a Nettuno (vicino la caserma piave) e sono riuscito a prendere i canale la7 in due occasioni! poi niente piu!

fatalita' in quei due gg pioveva!!!

Cmq quando si fa la ricerca si vede che i ldecoder rimane un po fermo sul ch 51 ma poi prosegue senza prenderli :(

La Rai invece è apparsa ogni tanto di NoTTe! (intendo mux raisport non rai1..)

Ma c'e' un modo per prenderla La7 o è normale che in alcune zone si vede ed in altre no di anzio-Nettuno?

doppiavu2 ha scritto:
ciao, io sono a Nettuno (vicino la caserma piave) e sono riuscito a prendere i canale la7 in due occasioni! poi niente piu!

fatalita' in quei due gg pioveva!!!

Cmq quando si fa la ricerca si vede che i ldecoder rimane un po fermo sul ch 51 ma poi prosegue senza prenderli :(

La Rai invece è apparsa ogni tanto di NoTTe! (intendo mux raisport non rai1..)

Ma c'e' un modo per prenderla La7 o è normale che in alcune zone si vede ed in altre no di anzio-Nettuno?

In effetti ho notato anch'io che il decoder si sofferma sul canale senza agganciare niente. Per quanto riguarda il mux b rai (quello con raisport più) io ho risolto mettendo un'altra antenna che punta in direzione di velletri e si vede decisamente bene anche se ogni volta devo cambiare presa di antenna. Cmq il problema di LA7 come hanno gia detto sta nell'interferenza con All music, che tra l'altro, anch'esso si è visto per un periodo tranquillamente e con buona qualità nella nostra zona. Poi e sparito anche lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_rolleyes:

alberto1967 ha scritto:
@alemargiotti
da quale sito verifichi la potenza degli impianti?
grazie Alberto
Non so dove verificare la potenza, mi spiace. Il fatto che il mux All music interferisca con quello di La7 è una mia supposizione visto che trasmettono sulla stessa frequenza e che dall'attivazione del mux di Guadagnolo è scomparso la7. Ciao.

ciao alemargiotti......... Mediaset 1 (ch.55):5eek::5eek::5eek: ma trasmette da rocca d'arce.I misteri della radiofrequenza....a pensare che io (Zona Fiuggi-fumone) prendo il mediaset 2 (57 da monte cavo vetta) anche con un pezzo di filo fuori dalla finestra mentre per gli altri mux trasmessi sempre da quella zona non c'e traccia.
Bohhhhhhhhh.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
ciao alemargiotti......... Mediaset 1 (ch.55):5eek::5eek::5eek: ma trasmette da rocca d'arce.I misteri della radiofrequenza....a pensare che io (Zona Fiuggi-fumone) prendo il mediaset 2 (57 da monte cavo vetta) anche con un pezzo di filo fuori dalla finestra mentre per gli altri mux trasmessi sempre da quella zona non c'e traccia.
Bohhhhhhhhh.
Ciao Gianni
Io mi trovo al centro storico di Valmontone e quindi molto in alto e con la zona ciociara completamente libera. Il segnale mi arriva buono e stabile. E' chiaro che per vederlo ho dovuto mettere un'antenna aggiuntiva ed un filtro che mi esclude il ch. 55 dalla antenna che punta verso monte cavo.
Così facendo non vedo più rete 4 in analogico ma tanto chi se ne frega, per quello che trasmettono. E poi posso sempre vederlo sul digitale. Ciao.

alemargiotti ha scritto:
Io mi trovo al centro storico di Valmontone e quindi molto in alto e con la zona ciociara completamente libera. Il segnale mi arriva buono e stabile. E' chiaro che per vederlo ho dovuto mettere un'antenna aggiuntiva ed un filtro che mi esclude il ch. 55 dalla antenna che punta verso monte cavo.
Così facendo non vedo più rete 4 in analogico ma tanto chi se ne frega, per quello che trasmettono. E poi posso sempre vederlo sul digitale. Ciao.

...immaginavo!La cosa strana che io oltre al 57 da monte cavo non vedo altro.
Ciao Gianni

Indietro
Alto Basso