• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux la 7 ad Alghero

cacini

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Marzo 2002
Messaggi
2.791
Località
Alghero
Dall'inizio del mese di maggio questo mux trasmette in maniera inguardabile al mattino fino alle 16: fermi immagine e squadrettamenti continui. Dopo le 16 schermo nero. Qualcuno sa il motivo? Ho inviato email al servizio tecnico la 7 senza risposta.
 
Ruben Corda ha scritto:
E' un calo di segnale del tutto simile a quanto avveniva quando (in analogico) c'era "Teleregione". No?

Ma all'epoca, per caso, "Teleregione" veniva interferita da qualche altro canale? Forse può essere la causa...
Si, ai tempi di teleregione c'erano interferenze, ma in digitale non dovrebbero esserci. E poi è soltanto in questo ultimo mese, prima andava bene.
 
Ruben Corda ha scritto:
E da chi veniva interferita, te lo ricordi?

Digitale o analogico non c'entra nulla, le interferenze disturbano comunque i segnali. E' vero però che i segnali digitali sono un pò più resistenti alle interferenze.

Poi, siamo nel periodo della propagazione dei segnali per via troposferica; un fenomeno tipico dele stagioni miti-calde.
Dal servizio tecnico la 7 mi hanno risposto di far verificare l'impianto da un antennista e di inviare a loro il fax. Posso anche farlo ma il problema non è solo mio ma di tutta Alghero
 
Ruben Corda ha scritto:
Sì, d'accordo, però rispondi alla domanda che ti ho fatto ieri.
E' da due anni che teleregione ha smesso le trasmissioni e non mi ricordo chi interferiva.
 
Ruben Corda ha scritto:
No, non ha smesso due anni fa, ma a Marzo 2005.
Forse ad Olbia ma ad Alghero molto più di un anno, in previsione del passaggio in dtt. Dammi un consiglio su come risolvere la ricezione. E' il caso di chiamare un antennista'
 
Ruben Corda ha scritto:
Mhhh... sicuro? Pensa che nel sud Sardegna "Teleregione" ha spento a favore del mux La7 il 25 Gennaio 2005, mentre nel resto della Sardegna ciò è avvenuto soltanto dopo un paio di mesi.

Per quanto riguarda l'attuale difficoltà del mux La7 ad Alghero (UHF 24 v.): ma tutti gli altri canali - sia analogici che digitali - da te ricevuti dal Palmavera si vedono bene? O hanno subìto un calo di segnale?

Se così non fosse, potrebbe essere proprio un problema relativo all'impianto di antenna. E ti converrebbe in quel caso chiamare il tecnico.
Teleregione da montr palmavera ha smesso molto prima del resto della Sardegna. Per quanto riguarda i mux che ricevo sono tutti perfetti, anche in analogico. L'unico con squadrettamenti è il mux la 7. Ieri è migliorato appena un po': di giorno quasi perfetto e di notte con squadrettamenti e fermo immagine. Il problema non è solo del mio impianto ma di tutta Alghero, compresi i negozi di TV e decoder e neanche loro sanno il motivo anche perchè sono poco interessati al dtt
 
Ti confermo pienamente che il problema non riguarda l'impianto di Cacini ma sicuramente i ripetitori di la7 visto che anche puntando a Monte Oro (SS) non cambia nulla.
L' altra domenica c'era la partita della Juve su la7 cartapiu', l'ho comprata e dopo 20 minuti sono andato in spiaggia a prendermi un po'di sole con la radiolina.........era inguardabile!!!!
Mediaset e rai sono perfetti!!
 
SALSATONNATA ha scritto:
Ti confermo pienamente che il problema non riguarda l'impianto di Cacini ma sicuramente i ripetitori di la7 visto che anche puntando a Monte Oro (SS) non cambia nulla.
L' altra domenica c'era la partita della Juve su la7 cartapiu', l'ho comprata e dopo 20 minuti sono andato in spiaggia a prendermi un po'di sole con la radiolina.........era inguardabile!!!!
Mediaset e rai sono perfetti!!
Grazie per il supporto. Il servizio tecnico la/ continua a rispondermi dicendo di far controllare 'impianto perchè a loro risulta tutto funzionante.
 
Ad Alghero ancora tutto fermo? Della Rai neanche l'ombra, La7 si vede malissimo... mah...
 
sacquario ha scritto:
Ad Alghero ancora tutto fermo? Della Rai neanche l'ombra, La7 si vede malissimo... mah...

La 7 ora è gurdabile, per il resto silenzio assoluto
 
Spero presto si possano vedere altri canali...Eh, in effetti la Sardegna doveva essere la regione pilota! Alla faccia!!
 
Ebbene si, qui ad Alghero e in molte parti della Sardegna della Rai non c'è traccia... Bella storia...
 
Indietro
Alto Basso