Mux La 7 Poggio Incontro (Fi)

armando.dg

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il mux di La 7 sul canale 39 che trasmette da Poggio Incontro (Fi) e' sparito.
Qualcuno sa se per un guasto al ripetitore o altro ?

io so solo che è un mese che da poggio incontro non becco più MP a cascina (pi) e nemmeno a prato...

Si, lo so, anch'io ho lo stesso problema per Mp, ho segnalato la cosa anche su un'altra discussione (brevissima per la verita') che ho aperto col titolo "Mp Stazione di Poggio Incontro (Fi)". Non si vede piu' niente perche' e' stata accesa sulla stessa frequenza da Monte Serra una nuova portante digitale che sembra essere in tecnologia DVB-H.
E dire che mi sono perso un mese di diretta premium !!!
Visto che Mediaset ha fatto le sue rilevazioni ed ha accertato l'esistenza di questa interferenza che cavolo aspettano a risolverla??

armando.dg ha scritto:
ho aperto col titolo "Mp Stazione di Poggio Incontro (Fi)". Non si vede piu' niente perche' e' stata accesa sulla stessa frequenza da Monte Serra una nuova portante digitale che sembra essere in tecnologia DVB-H.
E dire che mi sono perso un mese di diretta premium !!!
Visto che Mediaset ha fatto le sue rilevazioni ed ha accertato l'esistenza di questa interferenza che cavolo aspettano a risolverla??

Non è così semplice perchè probabilmente l'impianto di trasmissione del dvb-h è il medesimo di prima ma il problema nasce con la sua conversione perchè è ormai appurato che il medesimo impianto in analogico crea meno problemi ad altri digitali

Se era una piccola tv bastava che mediaset facesse buhh :icon_twisted: ma credo che questo con la3 non funzioni

Ergo la soluzione sarebbe una altra ossia visto che il dvb-h è per ricezione mobile forse se cambia anche polarizzazione es se adesso è orizzontale metterlo in verticale probabilemnte per la ricezione su telefonino cambia poco o nulla anzi probabilmente migliora

Speriamo allora che riescano a fargli cambiare polarizzazione !!
Mp per me e' stato sempre un problema perche' tra l'altro abito nella zona Nord di Prato che rimane semi-in ombra a causa della presenza di un colle che ne impedisce la ricezione pulita.
Tempo fa ho dovuto cambiare l'antenna (una Wisi 44 elementi) con una Teleco 90 elementi che ha eliminato gli squadrettamenti ma la qualita' del segnale e' rimasta molto bassa (Ber 4 E-4) e quindi ora con questa interferenza del Dvb-h il Mux Mediaset sul canale 47 viene praticamente annullato da questa.

Tutto ok per il Mux de La 7 da Poggio Incontro sul canale 39.
E' ripartito regolarmente ieri sera, evidentemente si trattava di un guasto al ripetitore.

Mux La7 Poggio Incontro (Fi) canale 39 uhf

Salve a tutti,
Da circa un mese il mux de "La 7" sul canale 39 non trasmette piu' nuovamente; si trattera' ancora di un guasto oppure siccome lo stesso mux viene trasmesso anche sulla frequenza 59 uhf sempre da Poggio Incontro (ma con qualita' molto peggiore di come arrivava sul canale 39, almeno a Prato Nord) lo avranno spento volutamente?
Fatto sta che chiamando il call center addirittura mi dicono che la zona e' coperta solo dal canale 39 uhf, e del 59 uhf non ne sanno niente !!! (il canale 59 e' la ex frequenza utilizzata da Telemarket)
Qualcuno sa qualcosa di piu' preciso ?

Mux La7 Poggio Incontro (Fi) canale 39 uhf

Non c'e' nessuno a conoscenza della cosa che puo' darmi una risposta ?

grazie

gueps ha scritto:
Dammi qualche gg. e ti saprò rispondere...ciao
Ciao gueps, hai qualche novita' su "La7" ?

Riguardo alle problematiche di ricezione dei vari mux dalla mia zona (Prato Nord) in particolare dopo lo spostamento di frequenze e postazioni, hai poi fatto quell'impianto nella zona di Prato che dicesti prima delle ferie ?
Ciao !

armando.dg ha scritto:
Ciao gueps, hai qualche novita' su "La7" ?

Riguardo alle problematiche di ricezione dei vari mux dalla mia zona (Prato Nord) in particolare dopo lo spostamento di frequenze e postazioni, hai poi fatto quell'impianto nella zona di Prato che dicesti prima delle ferie ?
Ciao !

abbi ancora pazienza qualche gg. perchè sono a lavorare fuori sede...grazie
ciao

allora,ribadendo che non è tutta farina del mio sacco (grazie ad otgtv)
Il mux de la 7 trasmette ora su poggio incontro sul canale 59 (credo con i soliti
criteri usati dal 39 in fatto di trasmissione) mentre sul 39 c'è flux in analogico.....

gueps ha scritto:
allora,ribadendo che non è tutta farina del mio sacco (grazie ad otgtv)
Il mux de la 7 trasmette ora su poggio incontro sul canale 59 (credo con i soliti
criteri usati dal 39 in fatto di trasmissione) mentre sul 39 c'è flux in analogico.....
ok, grazie gueps!!

ho dato anch'io un'occhiata ad otgtv, peccato che si tratti quindi di una variazione definitiva, visto che "La 7" prima sul canale 39 si riceveva benissimo (qualita' 100%) mentre ora invece sul 59 (parlo sempre da Prato Nord) non si riesce piu' a riceverla con qualita' sufficiente, tanto da non riuscire a scaricare neanche gli aggiornamenti del decoder.

Ciao

armando.dg ha scritto:
ok, grazie gueps!!

ho dato anch'io un'occhiata ad otgtv, peccato che si tratti quindi di una variazione definitiva, visto che "La 7" prima sul canale 39 si riceveva benissimo (qualita' 100%) mentre ora invece sul 59 (parlo sempre da Prato Nord) non si riesce piu' a riceverla con qualita' sufficiente, tanto da non riuscire a scaricare neanche gli aggiornamenti del decoder.

Ciao

Sai per caso se hai una trasmittente in zona sul 59 che potrebbe deteriorarti
il segnale?

gueps ha scritto:
Sai per caso se hai una trasmittente in zona sul 59 che potrebbe deteriorarti
il segnale?
Posso dirti che sul canale 59 trasmette MTV in analogico da Monte Serra, come anche tu sicuramente saprai, ed arriva con un certo "effetto neve" anche se visibile sufficientemente bene.
Non avendo gli strumenti del caso non posso dirti con che potenza, pero' nella stessa situazione per esempio sul canale 60 da Monte Serra arriva Tele 37 in analogico e da Poggio Incontro il mux digitale "Tele37 -Italia 7 ecc" senza riscontrare problemi di ricezione in digitale anche se "l'effetto neve" in analogico sembra un po' piu' accentuato.

ciao !

Dimenticavo di dirti, per maggiore chiarezza, che nel mio impianto ho effettuato due discese separate.
Una con antenna Uhf puntata su Poggio Incontro / Secchieta e che va al decoder digitale terrestre con unica uscita scart sul ripetitore audio/video; l'altra fa parte del normale impianto 3°+4°+5° con puntamento sul Monte Serra per la 3°+5° e sul Monte Albano (o San Baronto che dir si voglia) per la 4° in verticale.

Ciao !

Scusate domanda da profano e ignorante del dtt.Io abito a Prato centro e prima non avevo problemi con Mediaset Premium adesso mi dice scarso o assente segnale.Vedo bene il bouquet la 7
Ne sapete qualcosa visto che siete della mia zona.Il mio ricevitore è un humax 4000 al quale stò tentando di far fare l'aggiornamento software ma mi dice Error Power Down.

Grazie

betz77 ha scritto:
Scusate domanda da profano e ignorante del dtt.Io abito a Prato centro e prima non avevo problemi con Mediaset Premium adesso mi dice scarso o assente segnale.Vedo bene il bouquet la 7
Ne sapete qualcosa visto che siete della mia zona.Il mio ricevitore è un humax 4000 al quale stò tentando di far fare l'aggiornamento software ma mi dice Error Power Down.

Grazie
Per quanto riguarda Mediaset Premium, come segnalato piu' volte anche da un quotidiano locale nella cronaca di Prato, hanno utilizzato la frequenza che fino a maggio trasmetteva Mediaset Premium per far posto alle trasmissioni della videofonia mobile e spostato quindi le trasmissioni in digitale terrestre da Poggio Incontro al Monte Secchieta, con relativo cambio di frequenza dal canale 47 al canale 55, creando non pochi problemi di ricezione sia nella zona di Prato centro che di Prato nord (dove abito io) a causa dell'ostacolo rapppresentato dai Monti della Calvana, mentre invece prima riuscivano a ricevere Mp, seppure con paramentri al limite, in quanto Poggio Incontro e' sistuato in una posizione piu' favorevole.
Sono state sollevate parecchie proteste a Mediaset sia da parte di tecnici istallatori che di semplici utenti, coinvolgendo credo anche le associazioni dei consumatori per difendere i diritti di chi aveva gia' acquistato le ricariche delle tessere per la visione delle partite o dei film.
Per ora non ci sono altre segnalazioni di soluzione del problema.
Ciao

Indietro
Alto Basso