Mux la3 a gaeta quando?

traetto

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti...:lol::eusa_wall:
ieri ho spostato l'antenna su consiglio del vicino, da napoli, monte faito, a gaeta monte orlando...ebbene ho tutto perfetto! intensità 90 e qualità 100 fisso...a napoli avevo dei continui squadrettamenti la sera a ora di cena, e la qualità era sempre pessima, poi quando passavano le macchine sulla strada principale squadrettava tutto...
ora su gaeta nemmeno le Apecar disturbano tutto perfetto...ma c'è un ma...purtroppo ho dovuto fare delle scelte, per me dolorose, tipo ho perso i tre canali mediaset in hd, mux la3, secondo voi lo metteranno a gaeta?
poi ho avendo solo la uhf, blu fracarro 220, perso il mux rai principale, ma con stupore lo prendo lo stesso, anche se con qualità scarsa e squadrettante...mi dovete spiegare come riesco a prenderlo nonostante si trovi a 80 km da me e dietro all'antenna....

vengo alla domanda...volendo spendere qualche soldino, pochi perché già cosi ho tutto o quasi, e avendo un ampli fisso con 3 uscite, una da 20 db che uso, una da 12 db, e una per vhf, mi conviene mettere una vhf in orizzontale a gaeta e prendo il mux 1 rai, oppure metto una uhf direttiva, quelle a freccia per intenderci, puntata a sessa aurunca, quindi lato opposto a gaeta, e prendere il mux la3, per me fondamentale, e il mux 1 rai in uhf?

p.s. sono a Minturno...

Il mux rai sul ch 23 non proviene solo dal Monte Faito (che è a 90 km, non a 80 da Minturno, sempre considerando la linea d'aria) ma anche da Sessa Aurunca, dove c'è anche La3.
A volte entrano dei canali di rimbalzo anche se l'antenna non è proprio vs la postazione da dove trasmettono.

Giusto come dice gherardo, ci vorrebbe il VHF per il mux 1 rai, che potresti ricevere anche in verticale da Formia

quindi devo rinunciare a la3...massera ho rinunciato sia a faito che a sessa, perché da lì prima o poi in estate e già ora il fenomeno della propagazione lo hai dall'africa...verso gaeta il segnale è pulitissimo, sembra il satellite...poi è a 10 km....e io ho visuale completamente libera sia da gaeta che da formia che da sessa...

a gaeta c'è quasi tutto, praticamente tutto, se metto il vhf mi mancherà solo il mux la3...vabbè per il 6 giugno mi segno i riferimenti sul palo e giro a sessa (180° circa) per quella sera...(finale di Champions) altrimenti la guardo su zdf hd sul sat astra...:laughing7:

pensavo che mettendo un'altra uhf e collegandole insieme era il decoder a scegliere il segnale di quel mux...se devo filtrare tutto diventa complicato...non conviene...

maledetta mediaset che non si decide a mettere nei suoi mux i 3 canali in hd...:mad:

Mi sa che la finale di champions la sto aspettando più io che te... :D a parte le battute, da Gaeta ricevi tutti i mux più importanti eccezion fatta per D-free (dove c'è sportitalia), La 3 (hd di mediaset) e poi 7 gold e canale Italia, che però sono importanti fino ad un certo punto.
Oltretutto questi ultimi due non sono nemmeno a Sessa, mentre io canale italia riesco a prenderlo dal Faito.

La propagazione estiva nel golfo è più potente che nella zona interna, ma anche avendo l'antenna a Sessa aurunca, come molti da me, non si riesce ad evitare del tutto.

Il segnale anche da me è pulitissimo nel 90 per cento dei casi, come per tutti..

Oltretutto a Scauri e Formia si punta sempre al Faito, ma ci sono delle piccole zone di questi paesi che non lo ricevono e che riescono ad ovviare proprio grazie a Gaeta. Ma se in analogico Gaeta offriva poco rispetto al Faito, e oltretutto non si vedevano bene nemmeno tutti i canali, in digitale è tutto perfetto, e lo stesso discorso si fa anche per Sessa Aurunca.

Ultima modifica:
Aggiungo solo che la propagazione, per chi riceve dalla Campania, riguarda questi mux

Rai 2-3-4, Media tv, Canale 8, Canale 21, Napolitivù. Questi sono quelli che scompaiono.

Per quanto riguarda i filtri in effetti bisogna spendere un pò.. io non li ho messi pur avendo antenne miscelate. E' una cosa che non si dovrebbe fare, quella di non filtrare le antenne, ma per ora ho deciso di lasciare così perché non ci sono disturbi...anche se non è un impianto proprio a regola d'arte.

Dipende se devi tifare o...gufare...io la prima....molti nemici tanto onore...eheh non dirti il perche ma l estate scorsa avevo sessa e la sera sparivano alcuni canali altri squadrettavano per non parlare del faito...bastava che mia moglie facesse partire o lavatrice o lavastoviglie o phon e squadrettava tutto...a gaeta zero ma zero problemi...ripeto sembra il sat...io forse mi sbagliero ma mi son fatto questa idea...puntando verso sessa e faito becchi sempre propagazione tra la spagna africa sicilia...puntando gaeta punto verso la corsica e li problemi zero almeno guardando la mappa troposferica

Io devo tifare.. e non poco.. se sei un fratello gobbo probabile che siamo incontrati. Però qui siamo OT:D

Io con sessa non ho problemi, a parte i mux che ti ho detto, ma i 2-3-4 rai sono cmq dal Faito.

Anche durante l'estate, i mux essenziali che di solito uno guarda sono comunque ricevibili bene.

Il fatto è che a Minturno-Scauri-Formia la propagazione è nettamente superiore.

Io il 6 giugno l aspetto da farsopoli 2006...ho dovuto ingoiare molti rospi 9 anni non sono pochi io mi sono seduto vicino al fiume ad aspettare il cadavere del nemico passare...adesso si passa alla cassa ...scusate OT...

Io il 6 giugno l aspetto da farsopoli 2006...ho dovuto ingoiare molti rospi 9 anni non sono pochi io mi sono seduto vicino al fiume ad aspettare il cadavere del nemico passare...adesso si passa alla cassa ...scusate OT...

Di questo caso mai ne parliamo in privato.

Intanto, se hai la visuale libera verso Formia, il mux 1 in VHF puoi cercare di riceverlo anche da Castellonorato, in verticale, e anche se la visuale non è liberissima dovresti riuscirci comunque, dal momento che è un segnale di III banda.

Si OK guardando il vicino ha messo sotto la UHF la VHF in orizzontale presumo verso Gaeta che poi ha il TG Lazio uguale...quando la compro posso provare anche se...mi stuzzica ciò che mi hai detto tu...e cioè se avessi una UHF di prova la metterei a sessa e provare al TV se non si ostacolano...tanto a provare si perde solo un po di tempo...

Si OK guardando il vicino ha messo sotto la UHF la VHF in orizzontale presumo verso Gaeta che poi ha il TG Lazio uguale...quando la compro posso provare anche se...mi stuzzica ciò che mi hai detto tu...e cioè se avessi una UHF di prova la metterei a sessa e provare al TV se non si ostacolano...tanto a provare si perde solo un po di tempo...

La VHF logaritmica costa molto di meno rispetto a quelle antennone UHF di oggi. Poi non ci sarebbe il problema della miscelazione, anche se da Gaeta non avresti La3.

Infatti...con un altra UHF a sessa io avrei la3 e mix 1 Rai in un sol colpo senza quindi prendere una VHF...ma e tutto da vedere....io ho tutti i mux da Gaeta a palla sopr. Qualità non vorrei sporcarli...sarebbe da provare...

Bisogna vedere
Non è detto che a Gaeta non possa arrivare il mux di La3, che per la verità nel Lazio manca anche in altre postazioni (es Vallemaio, quella che serve Cassino e zone limitrofe) forse per problemi di autorizzazioni.

Forse si riferiva al fatto che i canali di mediaset sono in un mux che non è suo (la3) e di fatto è come se essi avessero più frequenze della rai.. ma è un discorso che lascia il tempo che trova, evidentemente mediaset stessa ha risorse per pagare la3 e utilizzare la frequenza.

sicuramente...un anno fa ricordo che avevano spostato i 3 hd sui loro mux, poi di nuovo li hanno rimessi su la3...mah...su king of sat, ho visto che canale 5 hd è anche sul sat 9 est Eutelsat...vi risulta?

Indietro
Alto Basso